Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Certo, i famosi perpetual zero coupon. ;)

Come sappiamo, è un discorso molto complesso.
Non credo che il piano di Varoufakis (molto apprezzabile) possa avere le gambe per camminare.
Anche questi titoli legati al PIL pongono diverse alternative.
Ma ci sono soluzioni intermedie che potrebbero accontentare un pò tutti.
Diciamo che resta comunque fattibile una riduzione del debito/PIL, facendo girare un pò di denaro.
 
Anche qui, la ristrutturazione del debito e il terzo pacchetto di aiuti faranno parte di un solo pacchetto.
Credo sia piuttosto difficile si possa chiudere entro fine giugno (anche perchè questo richiederebbe il voto dei vari parlamenti nazionali, ed il tempo manca).
Però ... non si sa mai.

Discorso più praticabile un prolungamento dell'attuale programma dal 30 giugno al 30 settembre.

Concordo, quasi impossibile nell'attuale clima.
Imho il massimo in cui possiamo ragionevolmente sperare sono misure tampone finché ci sarà una sorpresa (imprevisto miglioramento della situazione politica, o economica, o al contrario un deragliamento definitivo).
 
In una linea aperta con le istituzioni, Berlino e Parigi governo

REGALI ANTONIOU





In una linea aperta con le istituzioni e con Berlino e Parigi è il governo, nel tentativo di raggiungere la convergenza su un progetto di accordo.

Secondo fonti governative, prima della riunione sarà Mercoledì a Bruxelles il primo ministro. Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, dovrebbe avere un chiaro progresso riflette nei negoziati.
Sembra che questo è diventato chiaro al signor Tsipras nella conversazione telefonica avuta con loro ieri.

La squadra economica sta lavorando sui miglioramenti proposta greca, al fine di raggiungere la convergenza.
Inizialmente, l'intenzione di Atene era di inviare alle istituzioni la proposta modificata e attendere per i commenti.

Ma, come limiti di tempo e spingendo è diventato chiaro che le parti si aspettano di più operazioni, mentre ha espresso disagio per il modo in cui si è scelto di passare gli ultimi giorni Atene si aspetta di andare all'estero negoziare, con la partecipazione di funzionari governativi in tentare di accelerare il processo e ottenere il Mercoledì cercato di progredire.

(Kathimerini.gr)

***
Articoletto del primo pomeriggio.
 
Concordo, quasi impossibile nell'attuale clima.
Imho il massimo in cui possiamo ragionevolmente sperare sono misure tampone finché ci sarà una sorpresa (imprevisto miglioramento della situazione politica, o economica, o al contrario un deragliamento definitivo).

Credo di si.

Nel frattempo Tsipras avrà modo di chiarirsi all'interno: tra elettorato e partito.
Quest'ultimo - negli ultimi giorni - ha messo sotto accusa l'Alexis, dopo l'incontro di Juncker, da diversi settori di Syriza (non solo a "sinistra") ... ed ha fatto quel che sappiamo per uscire dall'angolo.

Escluderei un ricorso alle urne (referendum o elezioni) ... se i creditori volessero giocare pesante - per danneggiare Syriza - potrebbero addirittura far pressioni su Draghi per sospendere l'ELA.
In quel caso si correrebbe il rischio di disordini sociali, con la gente che corre agli sportelli.

E per i nostri GR sarebbe un guaio.
 
Renzi: finanziaria e geopolitica errore Grexit






Nei negoziati del nostro paese con le istituzioni menzionate in una conferenza stampa a margine della riunione del G7 in Germania, il primo ministro italiano Matteo Renzi.

"La possibile uscita della Grecia dall'euro sarebbe errore economico e geopolitico", ha detto il primo ministro italiano.

"Allo stesso tempo, però, il governo di Alexis Tsipras deve capire che le riforme sono necessarie per svolgere", ha dichiarato Renzi e ha aggiunto:

"Ho detto Alexis che sosteniamo la Grecia. Ma è inconcepibile che l'italiano che si è fermato per pagare le pensioni anticipate di italiano, ad accettarli pagare ai Greci. La Grecia deve fare le riforme che abbiamo fatto. "

Matteo Renzo infine sottolineato che "da quello che hanno detto oggi Juncker e Tusk, sembra essere in grado di risolvere l'intera questione in una posizione logica rispetto all'Europa. E sulla discussione svoltasi a G7 ha mostrato che si dovrebbe fare di tutto per non andare la Grecia fuori della moneta comune europea. "

Nel suo post sul suo account personale di Twitter, il quarantenne Primo Ministro italiano ha scritto: "buona prima parte del lavoro del G 7 per l'economia. Il caso di fare le riforme strutturali, ma ha bisogno di più sviluppo e di investimento, interrompere l'austerità. "

Fonte: ANA-MPA
 
le elezioni non mi sembrano un gran problema: ultimi poll al 45% e ND al 21%? se ci vanno Alexis spazza via Lafazanis e chiunque altro gli si opponga, dubito perderebbe molte figure con la loro uscita da Syriza, sopratutto dopo essere stato l'unico in 5 anni a opporsi fermamente alla Troika nell'intera Europa.
 
Schaeuble a Lew: Se si vuole salvare la Grecia mettere denaro gli Stati Uniti - Disturbed Germania

2015/07/06 - 20:13


Il politico tedesco aveva risposto in precedenza per la controparte americana che "l'Europa ha fatto del suo meglio per la Grecia '




Dopo la riunione i leader di Germania e degli Stati Uniti Obama e Merkel nel corso della riunione del G7 in Elmau Germania, ha avuto contatti telefonici e ministri delle finanze dei due paesi Wolfgang Schaeuble Germania e Jack Lew USA.

Secondo le informazioni da Berlino, il ministro tedesco ha ribadito ancora una volta la sua visione che "se gli americani vogliono tanto per risolvere il problema greco potrebbero contribuire finanziariamente e quelli per la salvezza del Paese".

In particolare, ha chiesto 50000000000 € per la controparte americana.

Non è la prima volta Wolfgang Schaeuble espresso in questo modo la sua insoddisfazione alle pressioni intense Washington di risolvere il problema greco.

Nel recente passato, anche il politico tedesco ha risposto infastidito la controparte americana che "l'Europa ha fatto del suo meglio per la Grecia."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ancora sull'ineccepibile risposta di Schaeuble ...
 
le elezioni non mi sembrano un gran problema: ultimi poll al 45% e ND al 21%? se ci vanno Alexis spazza via Lafazanis e chiunque altro gli si opponga, dubito perderebbe molte figure con la loro uscita da Syriza, sopratutto dopo essere stato l'unico in 5 anni a opporsi fermamente alla Troika nell'intera Europa.

Le liste vengono decise dal partito, dove la "sinistra" ha un buon peso.
 
Merkel: il problema greco non è stato ancora risolto - a lavorare con grande persistenza

2015/07/06 - 20:21


"Non abbiamo ancora raggiunto la destinazione"






Non ancora risolto il problema greco, come ha rilevato il cancelliere tedesco, A. Merkel, dichiarazioni del secondo canale della televisione pubblica tedesca ZDF.

In particolare, una domanda se ha promesso i leader degli Stati Uniti e Giappone, che non mancherà di tenere la Grecia nella zona euro, la signora Merkel ha detto, "non abbiamo potuto dire che il problema è risolto, ma ci ha detto che stiamo lavorando con grande perseveranza e tutti noi abbiamo messo in chiaro che in Europa vanno sempre insieme - sulla data solidarietà da un lato e dall'altro gli stessi sforzi.
E in questo non abbiamo ancora raggiunto la sua destinazione. "

Ha fatto riferimento alla comunicazione di ieri che ha avuto con il primo ministro greco Alexis Tsipras e il presidente francese, F. Hollande.

Infine, ha detto che il G7 ha informato il presidente della Commissione europea, Jean Claude Junker.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Samaras (ND): Le elezioni anticipate del paese non può sopportare il - Non dobbiamo in cerca di complici in deadlock Tsipras

2015/07/06 - 20:42

Ha parlato in conferenza pre-sessione ND A. Samaras





Colpi contro il primo ministro Alexis Tsipras, ha lanciato il presidente della ND Antonis Samaras parlando in conferenza pre-sessione del suo partito a Preveza, sottolineando che "le elezioni anticipate del paese non può sopportarlo. '

Come detto Tsipras 'cerchiamo di non cerca di complici dei problemi ".
Egli ha sottolineato, che "cerca complici nella politica distruttiva, ma non troverà loro" e che "mai meno persone credergli, si deve cambiare la sua politica."

A partire dal giorno prima di ieri il dibattito in parlamento signor Samaras ha detto che «il signor Tsipras ci ha chiamati, senza dire nulla di specifico.
SYRIZA è ormai passato.
Il tempo stringe come fine e denaro.
L'incidente del paese si avvicina sempre di più.
Tutto questo è fatto sotto la responsabilità dei principali Tsipras e KAMMENOU ".

Ha continuato dicendo che "il signor Tsipras ha detto che è stato preso alla sprovvista dalla proposta Junker, aveva avuto sentore di nulla di così tanti mesi?

L'e-mail Tsipras è incomparabilmente più doloroso l'e-mail Hardouvelis. Crollò la menzogna che si suppone fatto affare orgoglioso. Crollò e la menzogna che presumibilmente ritirata per sempre.

Essi suggeriscono cose che respingiamo: abbiamo respinto l'aumento dell'IVA sulle isole e una serie di articoli signor Tsipras non solo ha accettato, ma ha anche suggerito.

Ha cercato di negare che andare al terzo memorandum signor Tsipras, ma quando gli abbiamo chiesto come soddisfare le esigenze del paese ben il 40-50 miliardi di dollari, il signor Tsipras non ha detto niente. "

Il signor Samaras, tra l'altro, ha osservato il ND è il garante del cammino europeo del paese, mentre "la rottura con i nostri partner sarà un disastro incalcolabile per la Grecia."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto