Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

MEGA: Dialogo Liu - Schaeuble per la Grecia
3
Colloquio telefonico pochi giorni fa il ministro delle Finanze degli Stati Uniti, Liu Jack con il suo omologo in Germania, B. Schaeuble rivela funzionario del governo tedesco, che mostra la differenza tra i paesi di approccio del problema greco, come trasmette la MEGA.
Secondo lo stesso rapporto, il signor Liu chiede B. Schaeuble per sostenere la Germania alla Grecia e il ministro delle finanze del paese ha risposto caratteristicamente: "Datevi 50 miliardi per essere salvati."
A quel punto Jack Liu non rispose nulla con risorse Berlino ripetere che quando arriva l'emissione di moneta, Washington fanno sempre indietro.


MEGA: ? ???????? ???? - ??????? ??? ??????
 
se si va a nuove elezioni,

non è pensabile che syriza resti il solito unico partito,

con dentro chi vuole restare in euro (ed accettare l' accordo)

e chi invece alle condizioni poste vuole tornarsene alla dracma.

A che pro votare se poi ancora una volta non vi fosse chiarezza sulle posizioni

sia nel partito che nel governo??????
 
MEGA: Dialogo Liu - Schaeuble per la Grecia
3
Colloquio telefonico pochi giorni fa il ministro delle Finanze degli Stati Uniti, Liu Jack con il suo omologo in Germania, B. Schaeuble rivela funzionario del governo tedesco, che mostra la differenza tra i paesi di approccio del problema greco, come trasmette la MEGA.
Secondo lo stesso rapporto, il signor Liu chiede B. Schaeuble per sostenere la Germania alla Grecia e il ministro delle finanze del paese ha risposto caratteristicamente: "Datevi 50 miliardi per essere salvati."
A quel punto Jack Liu non rispose nulla con risorse Berlino ripetere che quando arriva l'emissione di moneta, Washington fanno sempre indietro.


MEGA: ? ???????? ???? - ??????? ??? ??????


:lol::lol::lol::lol:

Obama e FMI

una raza una faza :-o
 
Posto che e' evidente che l'Ue non mollera' di un millimetro, se Tsipras va alle elezioni deve prendere posizione sulle trattative, cioè deve dire se intende adeguarsi alle richieste dei creditori o farsi sbattere fuori (se non chiarisce questo punto dopo il voto si ritorna alla situazione attuale), col rischio - in entrambi i casi - di perdere le elezioni, che aveva invece vinto mesi fa promettendo la botte piena e la moglie ubriaca. Peraltro entrambi le scelte sono già alla sua portata: se vuole adeguarsi deve fare un rimpasto di governo verso il centro, se vuole farsi sbattere fuori deve continuare ad ascoltare l'ala sinistra del suo partito. Quindi la scelta di tornare al voto dal suo punto di vista non avrebbe molto senso.
Non credo però che se si tornasse al voto i creditori per danneggiare Syriza chiederebbero il taglio dell'Ela, quindi il default immediato e il conseguente ritorno alla dracma. Siccome il voto sarebbe finalizzato a scegliere tra austerità e dracma, sarebbe più logico per loro attenderne l'esito, e chiedere il default solo se il nuovo governo fosse antiausterita'. Perché rovesciare il tavolo prima di vedere le carte?
Diverso è per il referendum. Tsipras potrebbe dire: mi avete votato per tenermi nell'euro ma senza austerità, ma ciò purtroppo non è possibile perché l'Ue non lo consente, quindi fare la vostra scelta tra euro con austerità e dracma senza austerità (dato che in fondo l'alternativa e' tutta qui). Lui apparirebbe comunque come un politico corretto e rimarrebbe in ogni caso al governo.

Una sospensione dell'ELA non determina un default immediato, ma una crisi bancaria che creerà una corsa agli sportelli ... stile Argentina.
Questo danneggia il governo in carica (durante l'eventuale campagna elettorale) e sarà costretto ad intervenire con una restrizione sulla circolazione dei capitali.
Per una ventina di giorni non succederà nulla ... dopo lo scrutinio si tireranno le somme.

Ovvio che si tratta di mie speculazioni ...
 
Ultima modifica:
Faymann: «Per trovare una soluzione a lungo termine" per la Grecia




Ancora una volta, il cancelliere austriaco Werner Faiman diversa sulla questione della Grecia da parte l'atteggiamento di altri leader europei, e chiede "finalmente trovato una soluzione a lungo termine", notando che lui personalmente pagherà nel prossimo periodo di intensificare gli sforzi per trovare insieme una soluzione permanente per i greci, come era stato raggiunto nella crisi bancaria con "ombrello protettivo".

In un'intervista di oggi con il giornale austriaco "Esteraich" cancelliere austriaco ha sottolineato che la Grecia non è in alcun modo di essere fuori dall'euro, "Ma perché i greci per aiutare il lungo termine e non, come avviene attualmente solo dalla settimana a settimana ", che, dice," è che ricorda la situazione colui che affoga e assistito solo per superare la prossima ondata, ma di non venire completamente fuori dall'acqua ".

Egli ritiene che tale soluzione permanente a un pacchetto di misure necessarie per i prossimi cinque anni e questa volta ha bisogno di una sorta di pagamento differito - secondo le regole e le condizioni rigorose.

"Non che i greci non devono pagare assolutamente nulla, ma dovrebbe essere pagato per questi cinque anni una vasta rinvio dei pagamenti e quindi dovrebbe essere messo a punto con loro un pacchetto che fornirà risparmi e riforme, ma con una dimensione sociale, il che rende contemporaneamente possibili investimenti e la sicurezza ", afferma in un'intervista a Werner Faiman.

Secondo il Cancelliere e leader dei socialdemocratici austriaci, un default greco sarebbe l'opzione più costosa e rischierebbe di trasmissione in altri paesi, mentre l'intera atmosfera della zona euro sarebbe devastante se l'Europa è diventata un continente in cui i paesi sono gettati fuori la moneta comune, e questo minare la fiducia nel l'idea europea.

Fonte: ANA-MPA
 
Maxim: Abbiamo incorporerà le misure di 'progetto delle istituzioni "nella nostra


Vittoria Zorba






Per "massaggio" a "istituzioni" parte oggi per Bruxelles, missione governativa, sotto C. Chouliaraki (probabilmente con la partecipazione di Ev. Tsakalotos, N. Pappas) per preparare tecnicamente il terreno per la riunione del tripartita Mercoledì.

Il nuovo appuntamento Tsipras - Merkel - Hollande, che è stato nominato ai sensi del loro teleconferenze Sabato, si terrà a margine del vertice e all'ombra della improvvisa "impegno" tra la Grecia e la Commissione europea, dopo una "disapprovazione" pubblico, che ha riservato il JC Juncker, al primo ministro greco.

Mentre ieri, il Massimo, da "circoli" di, implicitamente affermato che le istituzioni devono aspettare qualsiasi proposta alla Grecia, affermando che le proposte fatte dalla parte greca è noto, secondo fonti governative, il passo governo si troverà oggi a Bruxelles porta "ramoscello d'ulivo".

Questo perché, come indicato nella Capital.gr le stesse fonti: "Noi non ha mai detto che la proposta greca è un ultimatum o una precondizione per noi mantenere il contenuto invariato. Siamo aperti a integrare la proposta greca, e le misure del Piano di istituzioni ".

Fisso rimane il rifiuto di Atene a "passare" misure come l'abolizione della EKAS o aumentare Dieci unità della fornitura dell'IVA, che anche "ripudiato" dal passo del Parlamento il primo ministro, parlando Venerdì sul corso delle negoziazioni.


Supporto Anemic


Il governo, mentre volendo minimizzare il "Guasto" nelle relazioni del presidente della Commissione europea, con Atene, che ha causato, secondo le dichiarazioni di JC Juncker, parlando di A. Tsipras in parlamento, come il primo ministro greco, presentando l'atteggiamento creditori, il "distorti", come il presidente della Commissione europea.

"Non vi è alcun conflitto o interruzione dei rapporti con la Commissione europea, il nostro obiettivo è quello di raggiungere una soluzione durevole e reciprocamente vantaggiosa", ha detto una fonte del governo, nel tentativo di allentare la tensione osservata tra Atene-commissione durante il fine settimana.

Né d'altra parte dell'Atlantico, invece, l'intervento in favore della Grecia era come "dinamica", come il governo aveva sperato. Presidente degli Stati Uniti e il Cancelliere tedesco, ha annunciato la Casa Bianca, hanno discusso la questione greca in Baviera, a margine del G7, e ha convenuto che la Grecia debba procedere nelle riforme di attuazione e di ritorno ad uno sviluppo sostenibile e di lungo termine.


Elezioni ma come?


Nel frattempo, SYRIZA, il mercurio politico continua a salire pericolosamente, quindi gli scenari elettorali sono di nuovo sul tavolo di attualità.

Il ministro dell'Interno Voutsis, lasciando spalancata la possibilità di detti (realnews) che "se non appello alle urne, le elezioni si terranno senza richiedere mandati esplorativi del presidente e senza un governo tecnico. Nello stesso primo ministro e allo stesso Governo, oltre che l'installazione di uno o due servizi ministri ".

Il presidente uscente del PASOK, però, mantiene la tesi opposta e consigliato il signor Voutsis di leggere la Costituzione.
Secondo il signor Venizelos, a condizione che il processo di mandati esplorativi per le parti e che si rivelino inutili, poi su un governo tecnico, che annuncia l'elezione.

(capital.gr)
 
Il crack Berlino - Atene non chiude il G-7

G .. Angeli






Incontri bilaterali, i colloqui e consultazioni di leader a G-7 non sembra aver cambiato o quando uno millimetri la distanza che ancora separa Atene da Berlino circa la possibilità di un accordo sul programma greco.
Commentatori diplomatici che seguono le procedure in Schloss ELMA Baviera sottolineano che ci sono attualmente dati identificati per segnalare un cambiamento nei punti atteggiamento dei paesi della zona euro dalle discussioni hanno finora avuto luogo tra i leader del G-7 e soprattutto dopo incontro Obama- Merkel.

Le dichiarazioni di Obama sono stati limitati alle riforme già noto accordo incentivo posizione forniti mentre Merkel ha insistito sul fatto che la distanza non ha ancora raggiunto tra le posizioni "istituzioni" e di governo.

Degno di nota, tuttavia, è che la parte secondo la stampa tedesca per differenza di posizione fra Merkel e Schaeuble nei confronti del problema della Grecia, nonostante le smentite ufficiali, insiste e va al punto di minacciare di voci su una possibile rinuncia Schaeuble se il cancelliere tedesco a cedere tender fissati dalle "istituzioni".

Da parte della Commissione europea, tuttavia, e in aggiunta alle perdite e dichiarazioni circa l'insoddisfazione Juncker in merito alla presa di posizione del governo greco e soprattutto il signor Tsipras, ci sono rapporti informali secondo le quali essi non hanno escluso altre possibilità alternative di un accordo - estensione del programma greco ma solo a condizione che non ci sarà alla fine banale per quanto riguarda le proposte che hanno a che fare con il fiscal gap in 2015 - 2016 e la riforma delle pensioni.

È dotato ricordato dai dirigenti della Commissione europea coinvolti nei negoziati dopo la decisione del governo di passare i pagamenti FMI per giugno - la decisione di commissionare caratterizzare "Big - Bang" - il governo di Atene ritiene di aver vinto un paio di settimane in più tempo ", ma non è chiaro se il tempo richiesto per completare senza problemi la trattativa per raggiungere un accordo o no ...".

Secondo le stime della Commissione europea di fattori non è assolutamente certo che con questa decisione il governo ha vinto il tempo queste settimane per quanto riguarda la gestione della liquidità esistente per il mese di giugno, per quanto fortemente questa liquidità dipende in corso iniezioni tramite ELA da parte della BCE. E l'atteggiamento della BCE rimane cauta come i negoziati non stanno facendo i progressi attesi

(capital.gr)
 
Greek EconMin Stathikis: Sees Room For Compromise Between Greece Creditors – BBG
-Main Hurdles For Deal Are Pension Cuts, VAT Rates

Greek EconMin Stathikis: Deal Can Be Reached ‘Relatively Soon’ – BBG
-SYRIZA Party To Follow Decision Of Govt

Greek EconMin Stathikis: Nothing Would Be Solved With Snap Elections

Greek EconMin Stathikis: Not Facing Any Real Problem In Banking Sector - BBG
-To Continue Services Debt As For As Long As Possible
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto