Maxim: Abbiamo incorporerà le misure di 'progetto delle istituzioni "nella nostra
Vittoria Zorba
Per "massaggio" a "istituzioni" parte oggi per Bruxelles, missione governativa, sotto C. Chouliaraki (probabilmente con la partecipazione di Ev. Tsakalotos, N. Pappas) per preparare tecnicamente il terreno per la riunione del tripartita Mercoledì.
Il nuovo appuntamento Tsipras - Merkel - Hollande, che è stato nominato ai sensi del loro teleconferenze Sabato, si terrà a margine del vertice e all'ombra della improvvisa "impegno" tra la Grecia e la Commissione europea, dopo una "disapprovazione" pubblico, che ha riservato il JC Juncker, al primo ministro greco.
Mentre ieri, il Massimo, da "circoli" di, implicitamente affermato che le istituzioni devono aspettare qualsiasi proposta alla Grecia, affermando che le proposte fatte dalla parte greca è noto, secondo fonti governative, il passo governo si troverà oggi a Bruxelles porta "ramoscello d'ulivo".
Questo perché, come indicato nella Capital.gr le stesse fonti: "Noi non ha mai detto che la proposta greca è un ultimatum o una precondizione per noi mantenere il contenuto invariato. Siamo aperti a integrare la proposta greca, e le misure del Piano di istituzioni ".
Fisso rimane il rifiuto di Atene a "passare" misure come l'abolizione della EKAS o aumentare Dieci unità della fornitura dell'IVA, che anche "ripudiato" dal passo del Parlamento il primo ministro, parlando Venerdì sul corso delle negoziazioni.
Supporto Anemic
Il governo, mentre volendo minimizzare il "Guasto" nelle relazioni del presidente della Commissione europea, con Atene, che ha causato, secondo le dichiarazioni di JC Juncker, parlando di A. Tsipras in parlamento, come il primo ministro greco, presentando l'atteggiamento creditori, il "distorti", come il presidente della Commissione europea.
"Non vi è alcun conflitto o interruzione dei rapporti con la Commissione europea, il nostro obiettivo è quello di raggiungere una soluzione durevole e reciprocamente vantaggiosa", ha detto una fonte del governo, nel tentativo di allentare la tensione osservata tra Atene-commissione durante il fine settimana.
Né d'altra parte dell'Atlantico, invece, l'intervento in favore della Grecia era come "dinamica", come il governo aveva sperato. Presidente degli Stati Uniti e il Cancelliere tedesco, ha annunciato la Casa Bianca, hanno discusso la questione greca in Baviera, a margine del G7, e ha convenuto che la Grecia debba procedere nelle riforme di attuazione e di ritorno ad uno sviluppo sostenibile e di lungo termine.
Elezioni ma come?
Nel frattempo, SYRIZA, il mercurio politico continua a salire pericolosamente, quindi gli scenari elettorali sono di nuovo sul tavolo di attualità.
Il ministro dell'Interno Voutsis, lasciando spalancata la possibilità di detti (realnews) che "se non appello alle urne, le elezioni si terranno senza richiedere mandati esplorativi del presidente e senza un governo tecnico. Nello stesso primo ministro e allo stesso Governo, oltre che l'installazione di uno o due servizi ministri ".
Il presidente uscente del PASOK, però, mantiene la tesi opposta e consigliato il signor Voutsis di leggere la Costituzione.
Secondo il signor Venizelos, a condizione che il processo di mandati esplorativi per le parti e che si rivelino inutili, poi su un governo tecnico, che annuncia l'elezione.
(capital.gr)