Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Come scritto sul fol
in quell'articolo c'è unk stralcio non tradotto nel quale Tsipras scrive che la grecia potrebbe tornare sui mercati bknds ad una velocita sorprendente

i.m.h.o.

se si doveva uscire o entrare era ieri o oggi forse da stasera a mercati chiusi post incontro Merkel

le cose cambieranno

ognuno valuti la propria posizione obiettivi

...deciderò forse prima della conferenza ...a scatola chiusa :D

buon trading a tutti...;)

L avidità è giusta come dice Gordon ...
 

tommy271

Forumer storico
Riunione straordinaria Merkel - Gabriel sulla Grecia





Il coordinamento del governo tedesco sulla questione del programma greco è oggetto di una riunione speciale stasera avere cancelliera 'Angela Merkel Cancelliere Zigkmar Gabriel, secondo le informazioni della stampa tedesca (dpa).

Come indicato nel telegramma, l'incontro, che in origine era di avere come una questione del settore energetico, alla presenza del ministro della Cancelleria Peter Altmaier.

Poco prima, nel corso della riunione settimanale del gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana (CDU), il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble ha invitato i membri "non loco" con informazioni sempre provenienti da Atene e ha osservato che non vi è nulla di nuovo.

"Non ho niente da aggiungere su questo," ha detto dopo che la signora Merkel.

Il presidente della NB Volker Cowdery ha detto che "se la crisi può essere risolta esclusivamente sulla Grecia" e ha sottolineato che il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nei programmi di salvataggio è un requisito fondamentale. "Determina il mutuatario in quali condizioni può amichevole di dargli del denaro, il creditore," ha detto, mentre il capo dei cristiani Sociali Membri dell'Unione (CSU) Hertha Chaselfelnt accusato parlando Atene di "comportamento irresponsabile". Ha espresso l'opinione che tra il cancelliere e il ministro delle finanze non è qualsiasi controversia in merito alla questione greca.

Il signor Schaeuble negozia "duro e abilmente," ha detto il direttore di NB Michael Grosso-Bremer ha aggiunto che il ministro delle Finanze tedesco è d'accordo e tutti i suoi omologhi dei paesi creditori della Grecia.

Sul lato dei socialdemocratici (SPD), la testa di NB Thomas Oppermann detto in precedenza questa sera che nei giorni scorsi ha buona impressione sul governo greco, ma ha sottolineato che il Cancelliere è responsabile, aggiungendo che si aspetta che "un buon risultato".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Proposta rivista presentata dalle autorità greche




"Le autorità greche hanno presentato una proposta riveduta per gli obiettivi di bilancio e le misure necessarie per realizzare questi" sentire in Euronews e Effie Koutsokosta, fonti governative molto vicine ai negoziati come trasmette l'ANA-MPA.

"La parte greca era molto più ambiziosi in termini di obiettivi per l'avanzo delle amministrazioni pubbliche di recuperare credibilità.

Inoltre, la proposta include miglioramenti significativi in ​​misure amministrative e parametriche riescono aumenti delle entrate consistenti ", ha dichiarato caratteristiche, secondo ANA.

Per quanto riguarda le proposte in materia di IVA stesse fonti hanno sottolineato che "la revisione più significativa riguarda la riforma dell'IVA generato maggiori ricavi (1,4 miliardi di euro Annualmente) senza aumentare i prezzi di beni di prima necessità, come i farmaci, l'energia e il cibo. "

"Il governo greco è pienamente impegnata a mantenere la stabilità finanziaria e seguendo le regole comuni della zona euro, senza compromettere rispetto agli obiettivi distributivi e il mandato della politica. Le proposte riviste mostrano chiaramente l'intenzione di spostare l'onere dell'aggiustamento di bilancio da parte del basso e medio classi ai Greci più ricchi che è rimasto intatto dal precedente "ha riferito le stesse fonti governative, spiegando l'atteggiamento del governo greco in questa fase dei negoziati, secondo ANA.

Fonti di Massimo con i quali hanno contattato la Capital.gr comunque confutare il rapporto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Mitropoulos: implementeremo Memorandum



"Entriamo nel rettilineo finale con la peggiore immagine pubblica", ha detto il deputato di SYRIZA e vice presidente della Camera Alexis Mitropoulos.

Parlando a "ANT1" Mitropoulos ha sottolineato che in questa fase "dobbiamo, onestamente, dobbiamo dire al nostro popolo che ci attuare un memorandum".

Come descritto i negoziati, il 20 febbraio ci hanno dato due opzioni: "Memorandum o rottura" e ha dichiarato che "qualsiasi accordo e di venire, il governo attuerà misure severe, misure non mai attuare governo sinistra" riempimento:

"Penso che il primo ministro dovrebbe dire che sembra che attueremo misure dolorose".

Per quanto riguarda il fatto che un tale accordo raggiunto alla Camera, votata dai deputati di Syriza, ha espresso i suoi dubbi e ha detto che non intende votare misure dolorose. "Questo è in discussione avrà grande difficoltà ad accettare il KO", ha detto.

Egli ha osservato, tuttavia, che "se i membri di altri gruppi parlamentari non hanno votato, il problema non sarà così complessa, perché il Parlamento invierà un messaggio all'estero".

Tornando alla questione del contenuto dell'accordo, ha detto che "qualsiasi accordo raggiunto dovrà media di applicare tutte le sue leggi di attuazione contenute nel memorandum".

"In questi motivi è che, poiché si esclude la rottura, dovrebbe dire al governo che saranno realizzati la maggior parte delle leggi del memorandum" ha ribadito il parlamentare di SYRIZA e ha dichiarato che "il governo ha scelto un accordo, l'accordo sarà doloroso, in modo che il governo implementerà misure dolorose e se il Primo Ministro per discutere di cosa e come farlo. "

(capital.gr)

***
Importanti dichiarazioni di un membro di Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: la Grecia ha mancato la Commissione europea

ELENI VARVITSIOTIS






In clima particolarmente pesante va oggi a Bruxelles il primo ministro Al. Tsipras, che dovrebbe incontrarsi con il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Fr .. Hollande, ma anche con il Presidente della Commissione europea G. K. Juncker a margine del vertice UE con i paesi latino-americani.

Indicativa dell'atmosfera che prevale è la riunione di ieri del Collegio dei Commissari, che si è evoluto in un clima molto negativo, con il signor Juncker essere profondamente deluso dalla gestione del governo greco, dicendo che "la Grecia ha ormai perso il suo alleato , la sua commissione ". Secondo fonti ben informate, il signor Juncker ha sottolineato che le concessioni fatte da parte sua sono state esaurite, e lui è sotto pressione da altre istituzioni per far fronte agli impegni della Grecia.

E mentre il tempo stringe, all'alba Martedì le autorità elleniche hanno trasmesso una nuova proposta di sette pagine ai rappresentanti delle istituzioni, al fine di colmare il divario tra le due parti.

Tuttavia, la reazione dei funzionari europei in proposta greca è piuttosto negativo. Come si dice in "K", contiene elementi che sono state rifiutate in passato e non portare a "progresso costruttiva", mentre i greci non sembrano aver preso in considerazione le proposte delle istituzioni.

"Ci sono proposte serie," ha detto i funzionari. I nuovi obiettivi della proposta greca per l'avanzo primario ha causato funzionari sorpresa con la conoscenza delle trattative hanno ritenuto che a questo punto almeno c'era una convergenza di vedute dopo la riunione il signor Tsipras con il signor Juncker.

Distanze da queste posizioni tenute dalla Commissione europea, che, attraverso il suo rappresentante M. Shinas ha detto che "siamo nella fase della proposta del governo greco attentamente considerati" e fuoriuscite da funzionari europei "non esprimono il parere della Commissione europea."

Allo stesso tempo, la parte greca non ha presentato nulla di nuovo alla pensione. Anche in materia di IVA, la proposta greca è stato giudicato piuttosto vaga. Riportato anche il gettito della tassa sugli utili di 1 miliardo di aziende Di Euro e una lunga lista di ricavi realizzati nella lotta contro il contrabbando di petrolio, sigarette etc.

I restanti quattro pagine sono una proposta separata per le esigenze di finanziamento dei prossimi mesi e come possono essere soddisfatte. Gli assi principali sono a comprare o Meccanismo europeo di sostegno dei titoli greci detenuti dalla BCE e la fine dell'estate. Propone inoltre di utilizzare circa 11 miliardi. Chi erano fino a poco tempo nel Fondo di stabilità finanziaria e ora hanno passato il MES e di sollevare la questione di soglia buoni del Tesoro da parte della BCE.Il piano non è previsto di erogare soldi del FMI.

Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto che la Germania e la Grecia sono ancora via con riguardo ad un possibile compromesso e che "la palla è nel campo greco."
Ha detto che SYRIZA già provato durante la campagna in Grecia per giocare gioco di colpa (gioco di colpa) con la Germania, aggiungendo: ". Saremmo sciocchi se coinvolto in questo"

Il vice presidente della Commissione B. Ntomprofskis stimato che un accordo potrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni, ma il tatticismo parte greca ha bisogno di meno sostanza e più lavoro.
Il presidente dell'Eurogruppo C. Ntaiselmploum ha detto ieri che "Ho sentito molte cose con ottimismo, ma i greci hanno sottovalutato la complessità del problema del debito." Più critico è stato il nuovo ministro delle Finanze finlandese Alex Stubb, che ha detto che "ci sono alcuni ministri delle Finanze che perdono la pazienza con la Grecia."

(Kathimerini.gr)

***
Un riassunto della situazione.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro critico Tsipras con Merkel - Hollande

Mercoledì 10 giugno 2015 08:37
UPD: 09: 20




Incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande avrà oggi il Primo Ministro Al. Tsipras a margine del vertice UE con i paesi dell'America latina (CELAC), che si terrà a Bruxelles.

In un'intervista rilasciata ieri al quotidiano italiano Corriere della Sera, il signor Tsipras ha espresso ottimismo che in riunione trilaterale di oggi "sarà un dibattito che andrà nel merito dei progressi compiuti finora." "Voglio stabilire un chiaro calendario per l'affare", ha detto, aggiungendo però che "tutto questo ha senso nella misura e nella parte delle istituzioni è a disposizione per trovare gravi soluzioni al problema della sostenibilità del debito."

Il tripartito Bruxelles arriva pochi giorni dopo la comunicazione inviata dal cancelliere tedesco che la Grecia non ha molto tempo per chiudere l'affare. In dichiarazioni dopo la riunione dei leader del G7 Merkel ha ribadito la volontà della Grecia di "continuare a far parte della zona euro" e ha sottolineato che "c'è una dichiarazione chiara che la solidarietà con i paesi europei e il FMI per la Grecia, impone alla Grecia di attuare misure e proporli. "

Infatti, come ha sottolineato la posizione comune delle tre istituzioni che hanno caratterizzato molti progressi e ha riferito che "su questa base sono ora in esecuzione discussioni. E dobbiamo dire che non c'è molto tempo ancora. E questo il problema. E per questo dobbiamo lavorare molto duramente. "

Sul lato del presidente francese aveva chiesto dopo l'Assemblea di G7 accelerare i colloqui in Grecia e creditori per raggiungere un accordo prima della fine di giugno.

Secondo i rapporti News Agency tedesco, il cancelliere tedesco e il Vice Zigkmar Gabriel ha avuto ieri una riunione straordinaria concernente il coordinamento del governo tedesco sulla questione del programma greco.

- naftemporiki -
 

Users who are viewing this thread

Alto