Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bild: Per votare nel parlamento tedesco per la Grecia


Dubbi circa l'esito del vertice di Bruxelles è la stampa tedesca.





Bild a Berlino discusso qualcosa finora considerarsi preclusa: un nuovo voto del parlamento tedesco per gli aiuti greco, ma potrebbe mettere a dura prova il Cancelliere Merkel. Infatti in Bild, sempre più cristiani deputati apertamente confessare che non sarebbe più sostenere lo sforzo in atto per la Grecia.

Il "Frankfurter Allgemeine Zeitung" scrive greco / Euro-crisi: "Prima dei negoziati a Bruxelles per gli aiuti alla Grecia Prime Tsipras tirato per lo scenario da incubo di superficie: fallimento dei negoziati significherebbe l'inizio della fine per l'euro . Questo punto di vista non è particolarmente originale. Tsipras ha ribadito solo ciò che la maggior parte dei politici dell'UE considerano ancora come un reale pericolo, in particolare, non solo per l'unione monetaria. (...) Questa paura vuole capitalizzare Tsipras . La scommessa del governo sul fatto che gli altri paesi della zona euro non possono fare altro che continuare ad alimentare i miliardi di Grecia (...). Questo non è sorprendente per chiunque. L'Unione europea e le sue istituzioni trasmesso contributi ultimi anni in modo significativo con le parole ei fatti - buoni e cattivi- consolidare questa convinzione ad Atene "

Secondo le informazioni fornite dalla News Agency tedesco (DPA), il Cancelliere Merkel e il presidente Christian Zigkmar Gabriel occasionalmente incontrati Martedì sera ad accordarsi tra loro su una linea comune da seguire per la Grecia.

Il democristiano Krichmpaoum Guenther, presidente della commissione per gli affari europei del parlamento tedesco, chiamato cambiamento di rotta da Atene per evitare una uscita della Grecia dalla zona euro.
"Il primo ministro greco Alexis Tsipras deve fare un giro di 180 °", ha detto l'agenzia di stampa tedesca (DPA) appena prima del nuovo incontro Tsipras con il Cancelliere Merkel e il presidente francese Hollande il Mercoledì a Bruxelles.

Il Krichmpaoum ha osservato che sia il pagamento di ulteriori aiuti finanziari e l'estensione del secondo pacchetto di aiuti dovrebbero essere adottate dalla plenaria del parlamento tedesco. "Il tempo è breve", ha dichiarato democristiano politico e riferendosi alla pausa estiva del parlamento tedesco. Estensione del programma di aiuti "non sarà a costo zero." In caso contrario, il voto favorevole del gruppo parlamentare del cristiano non è affatto certo.
"Il tempo sprecato", ha detto Krichmpaoum sui negoziati degli ultimi mesi. "Il taglio drastico della spesa greca rimane necessaria, nonché le riforme del mercato del lavoro e dei beni di privatizzazione dello stato decisivo", ha aggiunto.


Deutsche Welle

Nel dramma del debito greco come la Germania e la Francia stanno perdendo la pazienza con Atene. A Bruxelles in programma un vertice il cui esito è incerto.

Ma fonti dicono che la UE le nuove proposte greche non sono ancora sufficienti. I Greci sottovalutato la complessità della questione, ha detto C. Ntaiselmploum. Grecia starà in piedi ", quando viene messo in ordine il bilancio e mettere l'economia in carreggiata."

E Vice Presidente della Commissione europea Valdis Ntomprofski sottolineato: il successo richiede "la volontà politica, soprattutto da parte greca, vale a dire meno manovre lavoro regolare e più significativo." Secondo Ntomprofski i temi centrali sono controversi. C'è per esempio un accordo sulla avanzo primario della Grecia ...

Nei circoli della Ue ha detto che il primo ministro greco chiede di eliminare le differenze esistenti con il cancelliere e il presidente francese. Il primo incontro è stato considerato non sicuro. Solo se c'è ulteriormente la mobilità avrebbe senso una riunione, ha detto a Bruxelles. Germania e la Francia non si vede finora quello che sarebbe altrimenti un altro vertice.

Die Zeit
Pressione sulla Grecia per un possibile aumento del vertice
Bruxelles è frustrata con i Greci. Oggi sarà probabilmente un incontro tra la Merkel, Hollande e Tsipras. L'incontro, ma potrebbe fallire.

Frankfurter Rundschau
Nuovo atto del dramma della Grecia
Nuovo appuntamento a Bruxelles. Possono Merkel, Hollande e Tsipras di porre fine alla polemica della crisi economica in Grecia? Soluzione non è avanti di molti osservatori.

Frankfurter Allgemeine Zeitung
Secondo le informazioni del giornale, è probabile che una nuova votazione sugli aiuti alla Grecia nel parlamento tedesco. Il cancelliere Merkel riferito bombardato con le e-mail dei suoi parlamentari di partito. La grande domanda è quanto tempo la volontà permette Cancelliere negligenza dei Greci.


Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Critical Tsipras - Merkel - Hollande
Sconcertante il "silenzio radio" delle istituzioni

Mercoledì 10 giugno 2015 10:31

Dimitris Chatzinikolas





Tra il "silenzio radio" da parte degli istituti di credito dopo il deposito del contatore greco, il primo ministro Alexis Tsipras ha incontrato oggi a Bruxelles con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande.

Questo è certamente uno dei più critici degli ultimi anni e certamente il più critico del primo ministro, che determinerà in gran parte il "destino" del problema del debito greco.

Rimane ignoto e la delegazione greca se il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker sarà partecipare a questa riunione o se si vuole rimanere discretamente dietro le quinte che esprime ancora una volta la sua insoddisfazione, soprattutto per il fatto che il governo greco ha proceduto a raggruppamenti di dosi FMI nonostante le informazioni contrarie che aveva.

Per questi motivi, fonti del governo lasciano direttamente intendere che il "problema è ora nei negoziati in corso a Bruxelles, è dell'ordine di qualche decina di milioni (parlando di 500 o 700 milioni. Di euro), rilevando che, anche se ora vengono a un accordo", allora è chiaro che alcuni in Europa hanno deciso di terminare con la Grecia. "

Indicativo di Massimo intento è perdita fonte governativa di ieri che dopo lo sforzo di Atene controproposta "e ha chiarito che copriva metà della distanza che la separa dalle istituzioni". A tal fine mobilitato anche il rinvio Tweet Peter Spiegel del Financial Times.

Non Tuttavia la parte di istituzioni, diverse dichiarazioni dei funzionari europei in strumenti internazionali che il contatore greco non giunge a un accordo e il "svuotamento" dal rappresentante della Commissione europea, M. Shinas ha ancora aperto le sue carte.

In Maximus aspettiamo che questo è il nuovo tripartita di oggi, dove Alexis Tsipras si troverà in mezzo a pressione soffocante per l'adozione di nuove misure, mentre il tempo è ormai esaurita.

Allo stesso tempo, il Presidente del Consiglio si trova ad affrontare l'insoddisfazione all'interno SYRIZA per l'accordo imminente con il testo dei 22 deputati del partito a favore del deposito diretto, al voto del Parlamento, il disegno di legge del Ministero del Lavoro, della Previdenza Sociale e il benessere per ripristinare il SSE e il salario minimo e la mancata applicazione delle disposizioni esistenti mnimoniakon, fornendo ulteriori riduzioni delle principali e supplementari pensioni.

Questo fatto, insieme al fatto che la leadership del Ministero del Lavoro è stato ieri a Ginevra, dove ha assicurato la «ok» dell'Ufficio internazionale del lavoro (OIL) per le modifiche che desidera lavoro ha portato a voci di un imminente anche oggi la presentazione della legge / p. Un funzionario del governo in una conversazione individuale, ha detto ieri che la trattativa prende questo da escludere, tuttavia, se e quando un accordo sarà una delle prime priorità del governo.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Filis (SYRIZA): Memorandum non applicabile - si legiferare unilateralmente sulle relazioni industriali

2015/06/10 - 10:45

Per la futura legislazione per ripristinare la contrattazione collettiva ha parlato Filis



La posizione che il governo greco non attuerà memorandum, ma rimuoverà il memorandum fatto dal portavoce parlamentare del SYRIZA, N. Fillis.

Parlando alla Mega, il signor Phillis le distanze dalle dichiarazioni di oggi di SYRIZA MP, Al. Mitropoulos, pur sottolineando che il governo di legiferare unilateralmente per l'immediato ripristino dei rapporti di lavoro e il ripristino della contrattazione collettiva nel settore privato.

Alla richiesta di commentare la lettera di 22 parlamentari di SYRIZA sulle relazioni industriali, il Filis sottolineato che questo movimento è "ridondante", perché, come ha detto "il governo procede a legiferare contrattazione collettiva."

"Non c'è nessuna spaccatura.
Direi una pressione positiva.
Ci stiamo muovendo.
Il Primo Ministro ha annunciato alla Camera il Venerdì.
E 'il quinto termine della transazione.
Unilateralmente sarà legiferare per ripristinare la contrattazione collettiva nel nostro paese ", ha sottolineato k.Filis.

L'installazione ha causato la reazione di MP ND, Dora Bakoyannis.
"Per capire che cosa confusione è Syriza, il signor Varoufakis il 20 febbraio di questo accordo, che ha firmato, esplicitamente dice significa che la Grecia, il governo si impegna a non intraprendere alcuna azione unilaterale.
Dice il signor Phillis unilateralmente firmerà ", ha detto la Bakoyannis

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Profonde divergenze in Syriza, del resto era l'obiettivo dei "creditori" ...
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture, il mercato resta "ingessato":



Borsa di Atene ASE 770 punti + 0,11%.

Spread stabile, in lieve restringimento a 1049 pb.

Prezzi dei GR, nulla da segnalare.
 

tommy271

Forumer storico
Guardian: questi sono i protagonisti del dramma greco

2015/06/10 - 10:59


Qual è il ruolo dei protagonisti nei negoziati tra la Grecia ei suoi creditori
I protagonisti del dramma greco presenta il quotidiano britannico The Guardian, mentre come notato da parte della Grecia a corto di amici, che entra nella fase finale della trattativa con gli istituti di credito.
La simpatia per il governo greco radicale scomparve rapidamente e ha dato modo di ostilità, dice Guardian.

Alexis Tsipras: Il leader greco

Alexis Tsipras è sceso di quasi tutte le promesse elettorali, ma il primo ministro più giovane della Grecia rimane estremamente popolare, osserva il Guardian.
Il governo è riuscito a ripristinare un senso di orgoglio in una stagione di grande umiliazione per il popolo greco.
I suoi amici caratterizzano Tsipras carismatico, affascinante e visionario.
Suonare il 'poliziotto buono', mentre il ministro. Finanze Yanis Varoufakis suonare il 'poliziotto cattivo'.
Le competenze demagogiche e l'atteggiamento attento alla scena politica sono due dei doni che hanno e fanno ancora i suoi avversari a riconoscere che essa è riuscita a rendere il meglio di una situazione altrimenti cattivo ", dice Guardian.

Panagiotis Lafazanis: rebel greca

Russofilos e anticapitalista, Memi debole per la retorica incendiaria, Panagiotis Lafazanis considerati da molti il ​​più grande avversario entro Tsipras di Syriza.
Il capo 63enne della Piattaforma sinistra Syriza, nonostante il fatto che egli ha ammorbidito il suo atteggiamento verso Grexit, l'adozione - seppur timidamente - la linea del partito, alla vigilia della Grecia all'euro ha intensificato le sue critiche nei confronti degli istituti di credito.
Molti credono che se l'affare venire alla Casa Lafazanis sarà da quelli che si ribellano.
Questo è uno dei motivi per cui Tsipras considerando le elezioni, di unire il suo partito e di porre fine alla disputa con Bruxelles.

Yanis Varoufakis: il ministro delle Finanze greco

Quando tutti credevano che cosa il ministro delle Finanze greco è stato emarginato, è tornato anche se ha attenuato la sua retorica e il suo vestito.
Il ministro 53enne è la figura più popolare del governo greco, dopo aver gestito al fascino Tsipras, guadagno nemici dentro SYRIZA ed esaurito la pazienza dei suoi partner.
Nonostante il suo fascino, ma Bruxelles insiste la linea che l'austerità è l'unica strada per la Grecia.

Manolis Glezos: Coscienza Grecia

In 93 anni, Manolis Glezos è la più antica eurodeputato e una figura emblematica della sinistra in Grecia.
L'eroe della Seconda Guerra Mondiale, che ha tolto la svastica nazista dall'Acropoli, portando la resistenza di austerità nel Parlamento europeo.
Godendo rispetto universale, il Glezos ha pubblicamente criticato SYRIZA per ritiri con i creditori.

John Dragasakis: La mano destra di Alexis Tsipras

John Dragasakis, un ex membro del Partito Comunista di 67 anni, è l'unico ministro nell'esperienza precedente governo.
Secondo il Guardian, il ruolo del vice primo ministro è una chiave per negoziare con i creditori ed è colui che tira i fili in background.
Euclide Tsakalotos: Il negoziatore

Cultura Gentile e britannico, il capo del team negoziale del governo ellenico, Euclid Tsakalotos visto da molti come il "antidoto" perfetto per Yanis Varoufakis.
Tuttavia, non sembra disposto a scendere a compromessi con le richieste dei creditori che ritiene irragionevole.

Panos Kammenos: Il partner di coalizione

Caratterizza presidente populista di Greci indipendenti e partner di governo, Panos Kammenos The Guardian.
Nell'euro contro gli immigrati e anti-tedesco, supporta il pagamento riparazioni di guerra alla Grecia da Berlino.

L'Acropoli

Il simbolo del glorioso passato della Grecia e della democrazia moderna, l'Acropoli, dà statura morale nella posizione negoziale del paese.

Il popolo greco

Nel mese di aprile, la stragrande maggioranza del popolo greco ha voluto scendere a compromessi con i loro partner, ma un mese più tardi la percentuale è scesa al 45%.
Tuttavia il 75% dei cittadini greci ha ancora voglia di rimanere in Grecia nella zona euro.

Livelli tecnici nel FMI e Bruxelles

Secondo il Guardian, molti addetti ai lavori coinvolti nella trattativa, sostenendo la posizione negoziale greca e gli argomenti di ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, contro l'austerità.
Infatti, secondo il quotidiano britannico, Poul Thomsen del Fondo monetario internazionale, ha pubblicamente criticato l'atteggiamento degli europei nei confronti della Grecia.

Angela Merkel

Fino a poco tempo, il cancelliere della Germania mantenuto una linea dura contro la Grecia, ma ora trovare soluzioni per risolvere il problema greco, e non vuole associare il proprio nome con l'uscita della Grecia dall'euro.

Barack Obama

Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha indurito il suo atteggiamento verso il governo greco negli ultimi mesi.
Durante la riunione del G7 il presidente americano ha invitato la Grecia a raggiungere un accordo con i suoi partner, prendere decisioni politiche difficili e difficili.

Jeroen Dijsselbloem

Il presidente dell'Eurogruppo ha fatto l'errore di Atene ha visitato poco dopo l'elezione di governo Tsipras e mirato il Ministro delle Finanze C. Varoufakis.
Gli olandesi respinto piano di SYRIZA del governo - ANEL per la ristrutturazione del debito greco.

Enda Kenny

il primo ministro irlandese, Enda Kenny, era considerato un alleato naturale di Yanis Varoufakis, però paura che il successo di Syriza rafforzerebbe il movimento Sinn Fein.

Wolfang Schaeuble

L'architetto della riunificazione tedesca e eurocrati, un atteggiamento duro in Grecia, come mantiene la sua politica di austerità.
Ora è più rilassato, come uno dopo l'altro i ministri delle Finanze della zona euro, girare le spalle a Yanis Varoufakis.

Jean - Claude Juncker

Il presidente della Commissione europea, la calma e il diplomatico, Jean Claude Juncker, ha un ruolo centrale nella negoziazione Grecia - i creditori.

Christine Lagarde

Il boss del FMI ha recentemente abbracciato politiche neoliberiste sul mercato del lavoro e la privatizzazione RIFORMA come mezzo per ricostruire il suo governo greco finanziario.

Mario Draghi

Secondo il Guardian, il comportamento del capo della BCE è determinato dal modo in cui ha portato Atene ai funzionari della banca centrale.
Il banchiere centrale ha chiesto che il governo greco a cooperare con i livelli tecnici della BCE, pur sostenendo le banche di liquidità e il negoziato in corso.

Vladimir Putin

Secondo la Grecia Guardian è particolarmente importante per il presidente della Russia, come membro della NATO e vorrei integrare nel campo di influenza di Mosca.

InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: Ancora nessuna risposta per contrastare dagli istituti di credito

La delegazione greca è ancora a Bruxelles

PUBBLICAZIONE: prima 9 '




Secondo le fonti la Maximos Mansion, non si risponde con istituti di credito per controproposta greco presentata Lunedi sera.

"Il governo greco ha presentato alle istituzioni la sua proposta e due testi complementari con cemento, trattamenti alternativi per il divario fiscale e la sostenibilità del debito greco.

Queste proposte sono state presentate alla tarda serata commissario europeo Pierre Moskovisi Lunedi. Finora non vi è stato alcun commento / risposta alla delegazione greca rimane a Bruxelles ".

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto