Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Niente, non succede niente.
Continua il traccheggio .
Qualcuno in EU , che non ha nessuna legittimazione democratica elettiva, ma detiene un potere spropositato ha fatto male i conti o non ha ancora realizzato che , piaccia o meno, Tsipras è stato scelto e votato liberamente dai Greci perché ha una certa idea molto chiara.
Una pantomima che comincia a essere rivoltante.
Meno male che siamo al 10 giugno e manca poco.
 

FNAIOS

Niente, non succede niente.
Continua il traccheggio .
Qualcuno in EU , che non ha nessuna legittimazione democratica elettiva, ma detiene un potere spropositato ha fatto male i conti o non ha ancora realizzato che , piaccia o meno, Tsipras è stato scelto e votato liberamente dai Greci perché ha una certa idea molto chiara.
Una pantomima che comincia a essere rivoltante.
Meno male che siamo al 10 giugno e manca poco.

Sul fatto che vincesse il nero c'erano pochi dubbi sin dal 2011...Io speravo che la democrazia contasse ancora qualcosa. Ma i governi ormai cadono indipendentemente dal colore. Bisogna fondare il partito dell'austerità monetaria e non è detto che qualche idi0ta non ci pensi.

Comunque è inutile inchiodare il coperchio della bara ancora.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: le proposte greche non soddisfano accordo in Tsipras -Juncker
Nessun incontro in programma Juncker - Tsipras

Mercoledì 10 giugno 2015 13:28





Le ultime proposte presentate ieri il governo non risponde a quanto concordato lo scorso Mercoledì il presidente Juncker e il primo ministro greco Alexis Tsipras e disaccordi si concentrano su l'avanzo primario secondo Commissione europea. Voci di non funzionamento della tripartita Tsipras - Hollande - Merkel stasera non riducono la distanza tra le due parti.

Come portavoce della Commissione europea Margaritis Schinas, la Commissione sta preparando le condizioni per un accordo. La posizione della commissione, ha detto, è che la palla è nel campo della Grecia, che deve mantenere le promesse che ha dato il signor Juncker.

Secondo il rappresentante, il Commissario Pierre Moskovisi ritiene che le proposte greche non si muovono nel Contratto Juncker-Tsipras, che si è riunita il 3 giugno, e non in quello che era l'altro ieri ha incontrato il signor Moskovisi delegazione greca (Pappas -Tsakalotos).

Le obiezioni delle istituzioni identificate ieri, secondo il rappresentante, il vicepresidente della Commissione, Valdis Ntomprovskis che ha detto a Strasburgo che è importante per determinare la quantità in eccesso concordato nella riunione di Juncker - Tsipras.
Il signor Ntomprovskis ha detto l'altro ieri che le istituzioni potevano accettare gli emendamenti ad altri e ha portato l'esempio di IVA se il governo vuole e la presentazione di misure equivalenti.

Il portavoce ha rifiutato di dire in numeri, ma è noto che le istituzioni cercano surplus quest'anno dell'1% del PIL per l'anno prossimo del 2%, mentre il governo ha proposto, rispettivamente, 0,75% e 1,75%.

Alla domanda se il signor Juncker incontrerà il primo ministro oggi ha detto che in base al programma in questo momento, non è così indicato.

Va notato che la mattina nella zona del vertice UE-America Latina-Caraibi, informazioni trapelate da fonti diplomatiche, che sostengono che l'assenza di progressi nei negoziati nelle prossime ore non si terrà la riunione sera Tsipras - Merkel - Hollande.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Cerchi UE: Juncker è molto arrabbiato a causa della nuova proposta greca






Secondo la risposta del canale pubblico tedesco WDR, incontro di oggi tra Tsipras, Merkel, Hollande è su Power asciutta perché aumenta la tensione da parte dei paesi dell'Unione europea

Secondo ambienti comunitari portatori presidente Jean-Claude Juncker era molto arrabbiato con una riunione interna.
Il motivo era che le nuove proposte greche non erano abbastanza soddisfacente.
"Non così ci si comporta all'interno dell'UE", presumibilmente urlò Juncker.
Come si è saputo da funzionari europei, non ci sarà un incontro Tsipras, Merkel, Hollande, a meno che non ci sia una certa mobilità.





Schneider: si propone di rendere 50-60000000000 remissione Il terzo pacchetto di aiuti.


Il vice portavoce del gruppo parlamentare del Partito Socialdemocratico Karsten Schneider è convinto che, nonostante la guerra e i nervi allungati che dominano l'argomento di discussione sulla crisi in Grecia, il paese rimarrà nella zona euro.

Ci sono interessi politici ed economici, ha detto la radio pubblica tedesca (Deutschlandfunk). visualizzazione spaccatura tra Merkel e Schäuble, e il gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana. Egli afferma "a certo" che si otterrà a breve un accordo. Suggerisce finanziatori per ripianare 50-60000000000 del debito greco.

Ogni uscita della Grecia dalla zona euro non è un'opzione quando Carsten: "Non è qualcosa che vogliamo." Non indicato il già versato pagamenti Germania, che in questo caso sarebbe andato sprecato. Tuttavia, solo il governo greco e il Parlamento greco può prendere una decisione del genere, vale a dire se vogliono rimanere in Unione Monetaria Europea.

Schneider ha anche sottolineato che al centro del dibattito nel pagamento della seconda tranche del pacchetto di Atene non è sufficiente.
La Grecia ha bisogno di svilupparsi economicamente, lottare contro la corruzione, rompere il sistema oligarchico. I paesi europei dovrebbero in cambio di correggere gli errori di salvezza politica generale e di porre la politica economica europea a livello centrale. "Questo sarebbe il migliore per aumentare la fiducia degli investitori." Il paese ha bisogno di una prospettiva a lungo termine - "e non averlo ogni sei mesi questa insicurezza, questo mercanteggiare"

Schneider vede una spaccatura tra il Cancelliere Merkel e il ministro delle finanze Schaeuble in connessione con il salvataggio finanziario della Grecia: «Il Tribunale rileva che non solo il gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana sono divisi, e il governo". Tra Merkel e Schäuble è quasi come un rapporto tra Tsipras e Varoufakis, rileva l'eurodeputato tedesco.

Kasrsten Snyder è "relativamente fiducioso" che sarà raggiunto un accordo, se non questa settimana, la prossima, sulla liberazione di circa 7 miliardi di euro per la Grecia.
Sarà quindi necessario creare prospettive di crescita a lungo termine per il paese. In terzo pacchetto di aiuti dovrebbero i finanziatori di prendere una remissione del 50-60 miliardi di euro, in caso contrario la Grecia andrà in bancarotta. Per Grexit dovrebbe evitare sia per ragioni economiche e politiche.

Le turbolenze in corso sulle proposte di riforma del governo greco, che i creditori non sono sufficienti a caratterizzare il politico socialdemocratico escogitato.


Con le informazioni da ANA-MPA
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
REFERENDUM NELLE ISOLE GRECHE CONTRO L'AUMENTO DELL'IVA PRETESO DALLA UE - I fatti e le opinioni del Nord - ilnord.it

invece di fare un referendum su accettazione standard europei su pensioni iva lavoro privatizzazioni fiscalita' finanziaria rendite immobiliari...


L'IVA chi non l'ha mai pagata continuerà a non pagarla.
Sceneggiate isolane in salsa tzatziki.
Disclaimer : avessi un rent a room in un'isola greca farei tutto sempre e solo in nero. Se però mi facessero capire che iniziano i controlli a tappeto ... probabilmente diverrei virtuosetto.

@ FNAIOS : una seria lotta all'evasione fiscale è la prima cosa che un governo "de sinistra" deve implementare.
Finora : zero carbonella.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

facile vincere le elezioni promettendo la luna

Appunto, da ora in poi se uno ha un'idea di cambiamento, anche grande, per niente impossibile e viene eletto dal suo popolo per attuarlo, mi dispiace la scelta del popolo non ci piace. Oggi la Grecia, domani al "tuo" c/c. Si fa presto ad immaginarsi sovrani del mondo.
 

Users who are viewing this thread

Alto