Cerchi UE: Juncker è molto arrabbiato a causa della nuova proposta greca
Secondo la risposta del canale pubblico tedesco WDR, incontro di oggi tra Tsipras, Merkel, Hollande è su Power asciutta perché aumenta la tensione da parte dei paesi dell'Unione europea
Secondo ambienti comunitari portatori presidente Jean-Claude Juncker era molto arrabbiato con una riunione interna.
Il motivo era che le nuove proposte greche non erano abbastanza soddisfacente.
"Non così ci si comporta all'interno dell'UE", presumibilmente urlò Juncker. Come si è saputo da funzionari europei, non ci sarà un incontro Tsipras, Merkel, Hollande, a meno che non ci sia una certa mobilità.
Schneider: si propone di rendere 50-60000000000 remissione Il terzo pacchetto di aiuti.
Il vice portavoce del gruppo parlamentare del Partito Socialdemocratico Karsten Schneider è convinto che, nonostante la guerra e i nervi allungati che dominano l'argomento di discussione sulla crisi in Grecia, il paese rimarrà nella zona euro.
Ci sono interessi politici ed economici, ha detto la radio pubblica tedesca (Deutschlandfunk). visualizzazione spaccatura tra Merkel e Schäuble, e il gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana. Egli afferma "a certo" che si otterrà a breve un accordo. Suggerisce finanziatori per ripianare 50-60000000000 del debito greco.
Ogni uscita della Grecia dalla zona euro non è un'opzione quando Carsten: "Non è qualcosa che vogliamo." Non indicato il già versato pagamenti Germania, che in questo caso sarebbe andato sprecato. Tuttavia, solo il governo greco e il Parlamento greco può prendere una decisione del genere, vale a dire se vogliono rimanere in Unione Monetaria Europea.
Schneider ha anche sottolineato che al centro del dibattito nel pagamento della seconda tranche del pacchetto di Atene non è sufficiente.
La Grecia ha bisogno di svilupparsi economicamente, lottare contro la corruzione, rompere il sistema oligarchico. I paesi europei dovrebbero in cambio di correggere gli errori di salvezza politica generale e di porre la politica economica europea a livello centrale. "Questo sarebbe il migliore per aumentare la fiducia degli investitori." Il paese ha bisogno di una prospettiva a lungo termine - "e non averlo ogni sei mesi questa insicurezza, questo mercanteggiare"
Schneider vede una spaccatura tra il Cancelliere Merkel e il ministro delle finanze Schaeuble in connessione con il salvataggio finanziario della Grecia: «Il Tribunale rileva che non solo il gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana sono divisi, e il governo". Tra Merkel e Schäuble è quasi come un rapporto tra Tsipras e Varoufakis, rileva l'eurodeputato tedesco.
Kasrsten Snyder è "relativamente fiducioso" che sarà raggiunto un accordo, se non questa settimana, la prossima, sulla liberazione di circa 7 miliardi di euro per la Grecia.
Sarà quindi necessario creare prospettive di crescita a lungo termine per il paese. In terzo pacchetto di aiuti dovrebbero i finanziatori di prendere una remissione del 50-60 miliardi di euro, in caso contrario la Grecia andrà in bancarotta. Per Grexit dovrebbe evitare sia per ragioni economiche e politiche.
Le turbolenze in corso sulle proposte di riforma del governo greco, che i creditori non sono sufficienti a caratterizzare il politico socialdemocratico escogitato.
Con le informazioni da ANA-MPA