Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il problema grosso è che in caso di non accordo si entri davvero in una zona grigia dove nessuno sa cosa possa uscire.
:mumble:
di che mese??

ma, soprattutto, di che anno???

...lo dico sempre anche io ...

non rischiate oltre ...al limite se ci credete proprio ipotecate la casa :lol:
A nuoto con me in mare la Frau la porterei (non la poltrona).Stretto di Messina ,davanti a me..e niente aiuti e fermate..le cose si aggiustano subito in Grecia:lol:Un buon proseguimento ;un po di ironia serale :up:
 

ficodindia

Forumer storico
...la Merkel ...è e sarà la chiave ...dell'accordo

:D

...un bell'incontro a due ...l'ultima chanche ...è un finale già scritto ...

ottimismo e fiducia

tutto post eurogruppo

l'eurogruppo fa da tappo sottolineo ...la partita la gioca la Merkel ...politica ...

Secondo me potrebbero anche avere un dialogo intimo vista la loro affinità astrale del 90% secondo l'astrologia cinese. Mettiamola un pò sul faceto per rompere l'atmosfera greve vista la serietà della vicenda. Un caro saluto.
 

Parker

Forumer attivo
sii chiaro!

stai dicendo di mettere sullo sfondo il Che con in primo piano... la Merkel??

ma come si fa!

ad ora neppure con gli OGM si è arrivati a tanto :-o

Secondo l'astrologia greca l'affinità di coppia tra il Che e la Merkel e' del 95%. In questo caso solo per l'avatar-santino di Russia, visto che non abbiamo tanti santi a cui aggrapparci. Questo post sembra frivolo ma con uno sforzo si puo' tradurre in una dissertazione socio economica di alto livello. Saluti a tutti
 

Potter

Forumer attivo
sterilizzare l' ala sinistra di syriza

sostituendola con voti di pasok, to potami e magari ND...

(per cui accordo, niente dracme e niente nazionalizzazione banche - sigh)

oppure governo unito dietro lafazanis e compagni?

come si collocherà tsipras?????

Se leggi il discorso che ha fatto oggi secondo me trovi la risposta. È vero che parlava a Syriza...ma credo lo abbiano sentito anche quelli del FMI :D
Ha voluto accentuare lo scontro per distinguersi dal precedente governo e aumentare il consenso, ma non era necessario: non c'erano elezioni imminenti. A questo punto diventa difficile andare a chiedere al partito di votare gli ordini della troika (come diventa difficile giustificare all'opinione pubblica un rimpasto verso il centro senza elezioni).
Credo che a questo punto il FMI non sarà pagato e si andrà (non me ne voglia S&P) in SD. A quel punto Draghi non potrà fare a meno di tagliare l'Ela, e senza più soldi nei bancomat i greci chiederanno a Tsipras di andarsene.
Questo è il mio scenario base.
Se invece farà marcia indietro all'ultimo secondo e si sottometterà avrà comunque perso la faccia.
Comunque vada avrà perso.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Se leggi il discorso che ha fatto oggi secondo me trovi la risposta. È vero che parlava a Syriza...ma credo lo abbiano sentito anche quelli del FMI :D
Ha voluto accentuare lo scontro per distinguersi dal precedente governo e aumentare il consenso, ma non era necessario: non c'erano elezioni imminenti. A questo punto diventa difficile andare a chiedere al partito di votare gli ordini della troika (come diventa difficile giustificare all'opinione pubblica un rimpasto verso il centro senza elezioni).
Credo che a questo punto il FMI non sarà pagato e si andrà (non me ne voglia S&P) in SD. A quel punto Draghi non potrà fare a meno di tagliare l'Ela, e senza più soldi nei bancomat i greci chiederanno a Tsipras di andarsene.
Questo è il mio scenario base.
Se invece farà marcia indietro all'ultimo secondo e si sottometterà avrà comunque perso la faccia.
Comunque vada avrà perso.

mah. la fai un po' semplice.
 

Potter

Forumer attivo
mah. la fai un po' semplice.

Fossi Tsipras mi sarei giocato la carta del referendum, e in vecchi post spiegai perché, ma ormai ci sarebbe un problema di tempi.
A questo punto che alternative rispetto alle strade che ho delineato potrebbero esserci? All'accordo non ho mai creduto, perché non vedo per quale ragione l'Ue dovrebbe cedere qualcosa a Tsipras con la quasi certezza di vedersi sommersa da analoghe richieste che distruggerebbero l'eurozona come ora concepita. A maggior ragione perché dovrebbero farlo ora che Tsipras sta per finire i soldi?
Astutamente hanno lanciato il QE in concomitanza con la vittoria di Syriza, e già all'epoca dissi che per me non era un caso. Infatti il contagio è limitato: i bond periferici stanno scendendo, ma solo perché avevano raggiunto quotazione assurde: non vedo impanicamenti o crolli verticali al di fuori della Grecia.
 

Users who are viewing this thread

Alto