Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
(forse Amor, che ha sempre sostenuto che si sarebbe arrivati all' ultimo secondo dell' ultimo minuto dell' ultima ora...)

Ciao,
mi preme di ricordare che ho sempre detto che se ci sarà accordo (e sottolineo se) sarà all'ultimo secondo dell'ultimo minuto etc etc

Sono dentro con poco sulla 17, trado l'ASE solo intraday, pronto a entrare in forza solo in caso referendum o rimodulazione governativa.
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
non sò giocare a POker ...ma è la più bella partita che ho giocato ....avvincente ...

vedremo io credo che entro il 30 si chiude ...:up:

Io non penso. Penso che questa commedia andrà avanti per lungo tempo.
Alla fine se accettano le condizioni dei greci, ci saranno delle ripercussioni da parte di tutti gli altri paesi Periferici, per avere gli stessi 'privilegi'.
Dall'altra parte far saltare la baracca costerà davvero caro a tutti.

Tsipras sa bene la situazione e ci sta navigando benissimo cercando di avere il meglio per il suo popolo.

Si arriverà a un accordicchio che mostri che l'Europa non si è piegata alla Grecia e nello stesso tempo che syriza non si sia piegato all'Europa.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ciao,
mi preme di ricordare che ho sempre detto che se ci sarà accordo (e sottolineo se) sarà all'ultimo secondo dell'ultimo minuto etc etc

Sono dentro con poco sulla 17, trado l'ASE solo intraday, pronto a entrare in forza solo in caso referendum o rimodulazione governativa.

Il problema grosso è che in caso di non accordo si entri davvero in una zona grigia dove nessuno sa cosa possa uscire.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Scusa Russia, sullo sfondo del Che potresti sostituire Tu sai chi, con la Merkel? Solo per riti scaramantici

...la Merkel ...è e sarà la chiave ...dell'accordo

:D

...un bell'incontro a due ...l'ultima chanche ...è un finale già scritto ...

ottimismo e fiducia

tutto post eurogruppo

l'eurogruppo fa da tappo sottolineo ...la partita la gioca la Merkel ...politica ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io non penso. Penso che questa commedia andrà avanti per lungo tempo.
Alla fine se accettano le condizioni dei greci, ci saranno delle ripercussioni da parte di tutti gli altri paesi Periferici, per avere gli stessi 'privilegi'.
Dall'altra parte far saltare la baracca costerà davvero caro a tutti.

Tsipras sa bene la situazione e ci sta navigando benissimo cercando di avere il meglio per il suo popolo.

Si arriverà a un accordicchio che mostri che l'Europa non si è piegata alla Grecia e nello stesso tempo che syriza non si sia piegato all'Europa.

puo essere sui tempi come dici TU

ma per il resto serve un compromesso da VENDERE ognuno come vincente

...tempi però è meglio NON andare oltre il 30 . 06 poi squassano la gua.llera ...a TUTTI ...
 

ficodindia

Forumer storico
Come finirà?

Viste le posizioni delle parti sembra che l'accordo non può esserci: si confrontano modelli economici incompatibili. Tsipras è keynesiano mentre la Troika è liberista. Anche teoricamente tali modelli si sono divisi dandosele di santa ragioni si può dire da circa un secolo. I modelli non sono teoricamente conciliabili e quindi sembrerebbe che il negoziato in corso è destinato, come del resto sembra, a fallire. Ma la politica è questione pratica non teorica. Nella fattispecie il fallimento dell'accordo implica una sconfitta per tutte le parti coinvolte, la partita prevede vincitori solo se si fa l'accordo mentre da un fallimento deriva la sconfitta per tutti. Ne deriva che se prevale il buon senso e la razionalità l'accordo dovrebbe essere inevitabile. Non so dire in che termini sarà fatto l'accordo ma se prevale la razionalità è sicuro che l'accordo si farà.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao,
mi preme di ricordare che ho sempre detto che se ci sarà accordo (e sottolineo se) sarà all'ultimo secondo dell'ultimo minuto etc etc

Sono dentro con poco sulla 17, trado l'ASE solo intraday, pronto a entrare in forza solo in caso referendum o rimodulazione governativa.

o accordo ...non lo metti ?

accordicchio sempre accordo è sarà...:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La Nato, la Nato!

Ma vi rendete conto che anche il Segretario generale della Nato sta facendo sforzi per contribuire a trovare un accordo tra la Grecia e i creditori?
Non si era mai vista una cosa simile :eek:.
L'ho sempre detto (rileggetevi i miei post) che la forza della Grecia è nella sua posizione geopolitica.
E questa sua forza sta venendo fuori proprio adesso, a pochi giorni da un possibile patatrac. Dopo l'allarme di Draghi, questo è un altro puntello importantissimo dello stipulando accordo.
Incredibile ciò che sta provocando la piccola Grecia in Europa e nel mondo!
Non è ammirazione, è una constatazione dei fatti!
Non vorrei essere nei panni della Merkel, che si sta rendendo conto con stupore che un insignificante sassolino nella scarpa potrebbe far scivolare verso scenari inesplorati, probabilmente catastrofici, la mastodontica balena europea, rivelando a tutti che il re è nudo!
Non posso conoscere il futuro, ma credo che ce la faremo!
Ciao, un sereno ciao a tutti.
Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto