Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sono andati al governo promettendo lotta dura all'evasione fiscale....fino ad oggi cosa hanno fatto ?
Una cippa :wall:

Per il momento nulla, tutti gli sforzi sono stati indirizzati alla trattativa ed hanno - di fatto - bloccato tutto.

Questo non è bene ... ma, giocoforza ...

Comunque, rammento, rispetto a quanto sottoscritto il 20 febbraio ... impegnava il governo greco a non agire in modo unilaterale.
 
Bloomberg View: l'Europa sta chiedendo l'impossibile dalla Grecia

Olive Crook






Supponiamo per un momento che l'Unione europea ottiene quello che chiede dal primo ministro greco Alexis Tsipras. Ci sembra però che questo accadrà, ma supponiamo Tsipras consegnato. Per quanto tempo, mi chiedo, vorrebbe questo per vincere?


Tsipras ha accettato di nuovi obiettivi dell'UE, meno impegnative per l'avanzo primario della Grecia nei prossimi anni. Il punto cruciale è che l'azione che di solito era desiderabile questi obiettivi, non è sufficiente.


Invece di aumentare l'IVA e / o la raccoglie da una più ampia gamma di prodotti, Tsipras ha dichiarato che attaccherà l'evasione e la frode fiscale. Questo non porterà abbastanza soldi, dice l'Europa.

L'UE vuole più tagli alla spesa pubblica per le pensioni troppo, che Tsipras ha rifiutato di prendere in considerazione. Per qualche ragione, l'Europa ha anche insistito per ulteriori riforme del mercato del lavoro.

Questi saranno senza dubbio auspicabile, ma è improbabile che generare ulteriore crescita nel breve periodo e quindi non hanno alcuna incidenza finanziaria sul calendario.


I numeri non escono di Tsipras dice l'Europa: non affidabile.


Supponiamo che, come ho detto, hanno deciso di aumentare l'IVA e ridurre la spesa delle pensioni.
Quanto è affidabile sarebbe? È probabile che questo sarebbe stato il suo ultimo atto da primo ministro.

Ha violato le promesse elettorali e, oltre a questo, si irritava l'ala del suo partito che pensa che già dà abbastanza. Meglio così, si potrebbe dire. Tuttavia, se si lascia Tsipras, il prossimo governo greco sarà più flessibile, più inclini a mantenere la nuova aliquota IVA o insistito su un nuovo round di tagli alle pensioni? Non vedo alcuna ragione per pensare che.


In breve, se Tsipras capitolò e ha dato l'UE ciò che vuole o che cosa sarebbe affidabile.


Continuiamo questo "l'Europa vince" esperimento di pensiero, di fare un passo avanti.
Supponiamo Tsipras capitolò, e che sono in grado di rimanere in qualche modo al potere abbastanza a lungo per mantenere le sue promesse o che il governo che gli è succeduto era affidabile conservatore nella politica fiscale.

Vorrei che sia sufficiente a mettere il governo greco sulla strada della sostenibilità? La sostenibilità del debito greco, forse ricorderete, è l'obiettivo principale di Europa in tutto questo.


La risposta è no, non lo farei. E la mia autorità qui è il Fondo monetario internazionale, uno dei principali creditori della Grecia e partner della Commissione europea e il AEKT volta troika.


Il capo economista del Fondo, Olivier Blanchard, ha pubblicato un articolo di Domenica, che ha detto che per raggiungere la sostenibilità dei nuovi obiettivi finanziari dovranno anche nuovi cospicui finanziamenti e la riduzione del debito. Ma l'Europa non discuterà la riduzione del debito fino a quando la Grecia per le finanze pubbliche su una base sostenibile.


Il FMI ha dichiarato che la Grecia non può mettere le sue finanze su una base sostenibile senza più la riduzione del debito. L'Europa dice dovrebbe essere fatto. Questa è la posizione concordata dei creditori. Chiaro?


Tsipras è certamente scandaloso. L'affermazione recente che l'Europa "saccheggiare" il paese è notevole anche per i propri dati. (Fin dall'inizio della crisi, l'Europa ha messo molto più denaro in Grecia che ha prodotto). Ma la caparbietà e le sfide di Tsipras e la sua squadra, è una scusa a buon mercato per una politica europea che è, di per sé, senza senso.


Quello che l'Europa richieste dalla Grecia non può essere fatto. Un governo non può credibilmente impegnarsi a rendere il politicamente impossibile. E secondo il FMI, anche se si poteva fare, sarebbe non funzionare. A parte questo, la posizione dell'Europa è perfettamente ragionevole.


***
Un commento
 
K.Ήσυs nega rapporti di tagli ai salari e delle spese delle Forze Armate





Categoricamente negato il vice ministro della Difesa Costas Tranquillo, pubblicazioni dei media nazionali e internazionali ", che presumibilmente invocano proposte e progetti per i tagli salariali nel settore delle Forze Armate e altri costi associati con la prontezza e l'efficacia di combattimento le forze armate greche. "

"Non ci stanno per essere tali proposte. Tutto ciò che ha visto la luce di pubblicità è infondata e servire altre considerazioni", dice il signor Tranquillo, in una dichiarazione relativa.

"Comprende la violazione di strategia del governo greco di battaglia e dare la liberazione della società greca del ciclo vizioso di austerità e recessione. Non accetteremo misure che intensificano il corso distruttivo delle politiche del Memorandum" ripete.

"Non accetteremo il disarmo del paese, metterà a rischio l'indipendenza, la sovranità e il compito supremo che svolgono al meglio in condizioni specifiche che le donne e gli uomini delle Forze Armate", aggiunge il ministro.

Fonte: ANA-MPA
 
Prime aperture:




La Borsa di Atene è in rimbalzo tecnico, su importanti resistenze: ASE 705 punti + 0,40%.

Lo spread resta stabile sui max di ieri: ora a 1214 pb.

Prezzi dei GR deboli.

Euro positivo sul dollaro a 1,1275.
 
* Gli incontri del primo ministro Alexis Tsipras, il Presidente del Potamiou Stavros Theodorakis, del nuovo presidente del PASOK Fofi Genimmata e MP ND Dora Bakoyannis, da molti e non a caso, come massimo tentativo di costruire un fronte nazionale, che sarà "usare come backup, nel caso in cui " "accordo che porterà alla Camera sarà respinta dal difficile duro Syriza" e soddisfare la forte reazione della attuale leadership dell'opposizione.
 
* Gli incontri del primo ministro Alexis Tsipras, il Presidente del Potamiou Stavros Theodorakis, del nuovo presidente del PASOK Fofi Genimmata e MP ND Dora Bakoyannis, da molti e non a caso, come massimo tentativo di costruire un fronte nazionale, che sarà "usare come backup, nel caso in cui " "accordo che porterà alla Camera sarà respinta dal difficile duro Syriza" e soddisfare la forte reazione della attuale leadership dell'opposizione.

purtroppo, come tu ben sai, pasok e ToPotami non basterebbero... è stato incluso anche ND... ma questi lo vogliono?:rolleyes:
 
* Gli incontri del primo ministro Alexis Tsipras, il Presidente del Potamiou Stavros Theodorakis, del nuovo presidente del PASOK Fofi Genimmata e MP ND Dora Bakoyannis, da molti e non a caso, come massimo tentativo di costruire un fronte nazionale, che sarà "usare come backup, nel caso in cui " "accordo che porterà alla Camera sarà respinta dal difficile duro Syriza" e soddisfare la forte reazione della attuale leadership dell'opposizione.

Tsipras deve formare un'alleanza ampia per dividere con altri la responsabilità di una resa alle richieste dei creditori. ..
 
Il team di moderazione

Qui la moderazione sta ampiamente dimostrando di essere scorretta e di parte.

Poi potete stralciare tutti i miei posts a vostro piacimento.

Scambiare le mie considerazioni rivolte a chi "indegnamente rappresenta il popolo greco" con considerazioni sul popolo greco è quantomeno sospetto.
Evidentemente la moderazione opera sotto la regia occulta di qualche forumer che ha nelle sottili insinuazioni la sua regola.

Chiariamo ancora una volta che il team di moderazione agisce in sinergia e secondo criteri ben precisi non stabiliti da "regie occulte"...inviterei il forumista a rispettare l'operato di persone che impegnano il proprio tempo libero di giorno e di notte, senza alcun compenso, per far sì che la nostra casa comune sia libera da valutazioni equivoche o che potrebbero dare adito a flame o addirittura più genericamente offensive o off topic. Non è da oggi che ogni tanto postiamo in chiaro sul thd degli avvisi dove si consiglia vivamente di non scrivere valutazioni negative, fuorvianti e offensive verso qualsivoglia popolo o politico. Capiamo il momento di particolare tensione emotiva che però non preclude il pieno rispetto delle vigenti norme regolamentari che sopraintendono al normale funzionamento di una comunità virtuale.
Altresì ad ogni azione abbiamo sempre fatto seguito avviso in mp al forumista per renderlo edotto delle motivazioni del nostro provvedimento. Le opinioni pronunciate in maniera costruttiva e motivata reggono il confronto e giustamente ognuno ha la propria visione soggettiva delle questioni, i tre post di offese dirette e reiterate nei confronti della moderazione non possono essere sottaciuti: perciò al forumista verrà comminata sanzione di un ban della durata di 24 ore. Eventuali reiterazioni delle offese avranno risvolti ben più gravi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto