Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mitsotakis (ND) propone cinque equivalenti di 1,9 miliardi di dollari per chiudere l'affare con le istituzioni

2015/06/18 - 08:39


Tali misure sono costati e colmare il divario fiscale dice ND vice





Misure equivalenti è costato un totale di 1,9 miliardi Di euro, per colmare il divario fiscale e potrebbe portare a un accordo con le istituzioni, se adottato dal governo propone di articolo di oggi del "Daily", il deputato ND Kyriakos Mitsotakis .

Nel testo del Primo Ministro chiede Mitsotakis, di adottare le raccomandazioni e di firmare subito un accordo, anche se ci si sente debole per la sua attuazione.

In caso contrario, egli ritiene che "ciò che è stato costruito con decenni di fatiche scenderà entro poche settimane e la Grecia diventerà un paese arretrato nei Balcani occidentali".

Queste misure stanno rimuovendo i privilegi ("differenze personali" e la razionalizzazione distorsioni singolo costo del personale) da parte di gruppi specifici di dipendenti pubblici con beneficio fiscale di 400 milioni Di euro,
l'abolizione immediata di tutte pensionamento anticipato senza alcuna disposizione transitoria beneficio fiscale applicazione clausola di 300 mil. Di Euro
deficit zero entro il beneficio fiscale di 300 milioni di euro,
abolendo la dotazione annuale del personale PPC e colmare i fondi di assicurazione divario con il ricavato della vendita di "piccolo PPC" con beneficio fiscale di 600 mil. di euro
e convertire i contributi "parafiscale" in
contributi "a tutti" con beneficio fiscale di 300 milioni di euro.

"La manovra di aggiustamento dovrebbe essere fatto dal lato della spesa.
Non possiamo sopportare un altro le distorsioni del settore privato feriti della pubblica inefficiente ", ha dichiarato Mitsotakis, sottolineando che le misure di contenimento della spesa sono molto più efficaci di aumentare le tasse ed è anche abbastanza bene ripristinare distorsioni croniche allo Stato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Sapin (Francia): Una Grexit sarebbe un "disastro totale" - Faremo tutto ciò che è possibile per un accordo

2015/06/18 - 09:25

"Combatteremo fino alla fine di raggiungere un accordo", ha detto il ministro delle Finanze francese




"Disastro totale" sarebbe un uscita della Grecia dalla zona euro, secondo il ministro delle Finanze francese, Michel Sapin, che ha detto in una dichiarazione il Giovedi che la Francia farà tutto il possibile per raggiungere un accordo tra la Grecia ei suoi creditori.

"Combatteremo fino alla fine di raggiungere un accordo", ha detto Sapin la stazione radio France Info.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Pomeriggio Eurogroup - Da sviluppi domani

Giovedi, June 18, 2015 09:42


Dimitris Chatzinikolas





Breve ma intenso dovrebbe essere il dibattito sulla Grecia dell'Eurogruppo di oggi come nessuno dei cittadini europei MOF rischierà di silurare il clima prima di un ultimo sforzo per superare le differenze tra le due parti ha cominciato sbirciando da ieri pomeriggio.

Ufficialmente, però, il tema dell'incontro di oggi è la situazione in Portogallo e Cipro, e il direttore generale del FMI Christine Lagarde presenterà la relazione annuale del Fondo per l'economia europea.La squadra greca sarà rappresentato dal ministro delle finanze Yanis Varoufakis mentre sembra improbabile signor Varoufakis se accompagna un altro membro del governo.

Dieci minuti di conversazione telefonica di ieri Tsipras - Juncker ha mostrato che vi è ancora un canale aperto di comunicazione, mentre fonti del governo da ieri pomeriggio avevano evidenza di nuove proposte - idee che sono attualmente gestite dalla Commissione europea e non esclude fino a Domenica per essere sviluppi.

In realtà non si può escludere la possibilità di un vertice dell'eurozona emergenza durante il fine settimana, con Al. Tsipras di riammettere pressioni deposito equivalenti, questa volta dotata di organi collaterali tirare la tabella questioni spinose come l'abolizione della EKAS e inclusione dell'IVA nel prezzo corrente elevata.

Anche parte di istituti di credito mostra verso un'ulteriore spesa per la difesa taglio, mentre la "chiave" per l'assicurazione è l'abolizione del pensionamento anticipato a partire da oggi, piuttosto che 2019, come proposto dalla Atene.

Ancora sconosciuta quale sarà il lato degli europei in una grande - che si è evoluto - emissione di debito. Athens, tuttavia, ha un messaggio in ogni direzione che anche la proposta 47pagine è troppo "duro" per accettare senza riserva per deterioramento di debito. Figuriamoci se si va ad altre concessioni.

Oggi il primo ministro, con una mossa di carattere sostanziale e simbolico sarà situato a San Pietroburgo per partecipare al World Economic Forum, infatti, accompagnato da cinque ministri (George Stathakis, Panagiotis Lafazani, Nadia Valavani Costas Tranquillo e Gabriel Sakellaridi) e altri membri del governo e grande delegazione economica.

L'incontro con il Primo Ministro Vladimir Putin si svolgerà domani pomeriggio, mentre in precedenza il signor Tsipras affronterà la sessione plenaria del Forum, subito dopo il suo discorso.

(Naftemporiki)
 
A che punto è la notte?



Grecia 1221 pb. (1216)
Portogallo 240 pb. (244)
Spagna 151 pb. (159)
Italia 150 pb. (153)
Irlanda 92 pb. (95)
Francia 42 pb. (46)
Austria 24 pb. (29)

Bund Vs Bond -158 (-153)
 
(...)

Ieri il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha detto che difficilmente verrà raggiunto un accordo fra lui e i suoi omologhi della zona euro in seno alla riunione, che avrà inizio oggi nel primo pomeriggio.

Anche il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem aveva ieri affermato che le possibilità di raggiungere un'intesa con Atene entro il vertice di oggi sono "molto piccole" mentre, per il vicepresidente della Commissione Vladis Dombrovskis, le condizioni tecniche per un accordo tra Grecia e creditori esistono, ma ciò che occorre è la volontà politica ad Atene.

Senza nuovi fondi dai creditori internazionali, la Grecia ha avvertito che andrà in default allo scadere del 30 giugno, quando è in programma il rimborso di 1,6 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale. Un'autorevole fonte Ue ha detto tuttavia che, anche qualora saltasse il pagamento della rata al Fmi da parte della Grecia, non sarebbero automatici un'uscita del paese dalla zona euro e un default anche rispetto ai prestiti europei.

(...)

Bond euro, future Bund sale, lieve calo Btp in attesa Eurogrppo | Mercati | Bond | Reuters
 
CNBC: Anche la Russia si sta preparando per una possibile uscita della Grecia dall'euro

2015/06/18 - 09:50


"Guardiamo la sceneggiatura Grexit», ha detto Banca centrale della Russia




La crisi economica della zona euro può sembrare un gioco folle, ma anche la Russia si sta preparando per il potenziale impatto di una possibile uscita della Grecia dall'euro, una pubblicazione della CNBC americano.

In particolare, dice il Elvira Nabiullina, la Banca centrale della Russia ammesso che scenario esaminato Grexit.

"Infatti consideriamo lo scenario {} Grexit come uno dei potenziali rischi che possono derivare da nuove turbolenze sui mercati europei, l'Europa è il nostro principale partner commerciale, in modo da preoccuparsi questa possibilità", ha detto, in particolare, il banchiere centrale Russia.

L'economia russa, dice il CNBC, di fronte a molti problemi e accompagnato da sanzioni occidentali sulla questione della crisi ucraina, "lottare" per il recupero.

Il Nabiullina ha sottolineato che "se la pressione per la cancellazione del debito dei paesi dell'Europa meridionale rafforzato, questo si tradurrà in un più lento recupero dell'economia europea e quindi di un eventuale calo della domanda di prodotti russi."

In parallelo, CNBC, dice che i legami tra la Russia e la Grecia, che non è solo commerciale, è un altro motivo per cui il governo russo sta monitorando da vicino la questione greca.

Aggiunge, no, che anche in mezzo dei negoziati cruciali per la Grecia, il primo ministro del paese, Alexis Tsipras viaggiato a San Pietroburgo per incontrare il presidente russo, Vladimir Putin.

Vale la pena ricordare che la banca centrale deve, inoltre, gli effetti sui mercati della imminente aumento dei tassi di interesse della Fed, che gli analisti mettono in settembre 2015.

In particolare, Nabiullina ritiene che i mercati sono in grado di accettare la normalizzazione della politica monetaria, aggiunge, tuttavia, che il potenziale è una reazione nervosa, che interesserà l'economia russa.

La Banca centrale di Russia è riuscita a superare l'indebolimento del rublo, ponendo fine alla CNBC, e non è disposto a "ferire" o sui tassi di interesse negli Stati Uniti, né il Grexit.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Germany's Merkel: Greece not on EU Summit agenda, doesn't want to preempt finance ministers on Greece issue

Germany's Merkel: It's always about reforms in return for solidarity. Greece has been given "unprecedented" solidarity

Merkel: Greece Dragged Its Feet On Some Reforms, Must Implement These Reforms To Finish 2nd Programme -

Germany's Merkel: Greece needs to meet obligations to creditors. Deal on Greek funding "still possible". Goal to keep Greece in the Euro
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto