Buon giorno e
belli
BEKKI
brutti
Premesso che non sono esposto con la Grecia,ma questo mi ha dato da riflettere
Prima di dire “poverini” a questi simpaticissimi greci, sarebbe bene prestare attenzione ad alcuni dettagli.
Il corrispendente di RC in Grecia ci manda oggi questa simpatica informativa:
16/06/201509: 109
Dopo figlie non sposate, PENSIONI anche ai figli non sposati!
D’ora in poi i figli dei dipendenti pubblici, delle forze armate potranno ricevere gratuitamente la pensione dal loro defunto padre in età adulta, basta non essere sposati!
Il diritto di ricevere una pensione in seguito alla morte del padre dipendente pubblico (o in pensione), ufficiale, militari, etc. l’avranno ora anche i figli non sposati dopo le figlie non sposate.
(traduzione via Google)
Come deciso dalla Corte dei Conti e rivela il giornale Etnhos, ‘tenuto conto delle moderne condizioni socio-economiche, procedendo per simulare appieno le condizioni in cui i figli ( maschi o femmine) possono ora ricevere una pensione per la morte dei loro genitori “.
D’ora in poi i figli dei dipendenti pubblici, ecc militari, Possono ricevere disegno libero dal titolo dal loro defunto padre anche in età adulta o dopo aver completato l’anno 22 o il 24 (se studiano ) fintanto che rimangono celibi.
Così, sarà fornito l’unico criterio per ricevere la pensione che non si è sposato (come, ad esempio, solo previsto per le donne), mentre vengono considerati incostituzionali i diversi criteri aggiuntivi ,che erano validi fin ora e applicabili solo per gli uomini come inabile al lavoro del 50%, prosegueimendo gli studi (fino all’anno 22 o il 24), ecc
La terza sezione della Corte dei Conti (SA) con il Vice presidente Ioannh karabokyrh ha accettato all’unanimità l’appello del figlio di un militare deceduto, a cui ha smesso di fornire la pensione per il fatto che ha completato i suoi studi post-laurea. L ES ha stabilito all’unanimità (con la partecipazione di due donne) che la legislazione vigente e anticostituzionale(per gli uomini) e che dovrebbe prendere un unico criterio, il celibato, così come le donne.
http://www.protothema.gr/greece/art...es-thugateres-sudaxi-kai-stous-agamous-gious/
E dunque cari amici, intanto scopriamo che nella “mitica grecia” spolpata, fino ad oggi le figlie non sposate in età adulta di dipendenti pubblici e militari morti in servizio beccavano una (magari piccola eh) pensioncina.
Diritto che la corte dei conti ha esteso ai figli non sposati.
Dopo di che la corte dei conti ha esteso per legge la velocità della luce a 600.000 km al secondo.
Ora, confesso la mia ignoranza, non conosco nel dettaglio il sistema pensionistico greco, ma comincio ad avere il leggerissimo sospetto che in Grecia esista un sistema clientelare di welfare pubblico, creato e sostenuto a debito, che in persino in Sicilia neppure ci sognano.
Dopodiché poveri Greci, si si, come no.
L'onestà tornerà di moda