Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
* Il primo ministro greco ha rivelato che la sua compagna e madre dei suoi figli ha minacciato di lasciarlo se farà un accordo con i creditori che lascia aperta la possibilità di fallimento", scrive il quotidiano britannico "The Times".



...io guarderei alla consistenza della donna ....cesso o gran fi.ga o fi.ga solamente

poi alla comunione dei beni e il patrimonio da lei portato

e poi deciderei ...:lol:
 

tommy271

Forumer storico
Stournaras (BOG) propone di abrogare 700 agevolazioni fiscali al fine di risparmiare 3,6 miliardi di Euro

2015/06/18 - 11:44

Grande colpo per i contribuenti, i consumatori e proprietari di case




In occhio di ... Yannis Stournara sono entrati i 700 esenzioni fiscali fuggiti dal "bisturi" Memorandum chiedendo al governo di avviare immediatamente la "potatura".

Non è la prima volta che il governatore della Banca di Grecia (BoG) raccomanda qualcosa di simile dal momento che in relazioni precedenti parlavano di taglio o la rimozione di centinaia di decine di esenzioni fiscali.

Una tale decisione può essere risparmiato il bilancio da un costo su un importo annuo di base a 3,6 miliardi di euro ovvero il 2% del PIL, ma il colpo di contribuenti, consumatori e proprietari di immobili sarebbe grande.

"Le politiche per benefici mirati" anche la sostituzione di sgravi fiscali hanno suggerito il banchiere centrale non avrebbe resistito in grado, secondo le fonti competenti, di limitare la "tempesta" che potrebbe causare l'applicazione della misura.

Ma per John Stournara raccomanda idea leader in misure "mappa" per coprire il divario finanziario e ha deciso di porre fine a questo pezzo da quando era ministro delle finanze e dialoga con la troika.

Poi dicono che d'accordo con gli istituti di credito che la restrizione di tali spese è la soluzione più sicura rispetto ai ricavi considerati dubbia efficacia.

Infatti, come sottolineato nella relazione, il termine strategia di bilancio a medio 2013-2016 prevede riduzione di alcune spese fiscali che possono contribuire alla aggiustamento fiscale 4,25% del PIL per il 2011-2016.

In un capitolo dedicato alla relazione sull'eliminazione di esenzioni fiscali descritta punti che potrebbero essere salvate una certa quantità di questa spesa.

Nell'ambito di questo sgravio fiscale è ancora oggi principalmente in accise, IVA, imposte sul capitale, così come imposta di successione (congedi parentali, trasferimenti, etc.) e numerose esenzioni fiscali di cui godono e compagnie di navigazione.

In particolare:

* A 1.046 milioni Di euro calcolati perdita bilancio delle esenzioni di accisa sui prodotti energetici, prodotti del tabacco, alcool etilico e le bevande alcoliche.

* Verso le 35.48 mil. Di euro stima la somma persa da parte dello Stato alle esenzioni dichiarato 191 256 PMI. Esenzioni sconti leggi di incentivazione fiscale connesso, ridotto aliquota fiscale per le operazioni in isole meno di 3.000 abitanti.

* A 293 mil. Di euro il costo del bilancio da parte di imposta sul reddito di 19 427 persone fisiche e giuridiche. Sconti relativi ad una riduzione d'imposta di attività nelle isole meno di 3.000 abitanti, le leggi di sviluppo ecc

* Costo 658 mil. Di euro sono iscritti a bilancio esenzioni di prima casa, successioni, donazioni, congedi parentali e generalmente trasferimenti immobiliari.

* A 969 mil. Di euro calcolato budget perdita dell'IVA (tassi di speciali categorie di esenzioni ridotto).

* Il 65 milioni. Di euro viene calcolato ogni volta il costo delle esenzioni nella quota di iscrizione per coloro che acquistano veicoli (famiglie, disabili, taxi, etc.).

Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Quello che possiamo leggere sono i toni "bassi" che si mantengono tra le parti.

I contatti sono molto intensi, dopo l'arrivo di Faymann ad Atene.

Per l'Eurogruppo di oggi, mi aspetto una definizione di una "road map" che dovrebbe portare ad un accordo.

Mi paiono prevalenti gli aspetti "compromissori", rispetto a quelli di "rottura".

al 100%

come detto ieri

fà da tappo all'accordo sto eurogruppo

Merkel ...sarà la nostra punta che tirerà il RIGORE

vabbè NON era più a porta vuota ma sempre UN RIGORE :D
 

camaleonte

Forumer storico
17 GIU 2015 13:38
I FONDI AVVOLTOI SCOMMETTONO SUL SALVATAGGIO DI ATENE - WILBUR ROSS, DANIEL LOEB, JOHN PAULSON: I FINANZIERI AMERICANI HANNO FATTO INCETTA DI AZIONI E ASSET GRECI CONVINTI CHE L'EUROPA NON SIA COSÌ SUICIDA DA ARRIVARE ALLA GREXIT. AVRANNO RAGIONE LORO?

Mentre tra gli insulti reciproci l'ora X viene spostata ancora più avanti (non domani, ma domenica per raggiungere un accordo), l'unica notizia positiva viene dalle jene della finanza che hanno comprato azioni greche al loro minimo storico, convinte di rivenderle a un prezzo maggiorato appena l'accordo sarà firmato..


i fondi avvoltoi hanno scommesso sul salvataggio di atene: l'ue non può essere così suicida - Business
 

Users who are viewing this thread

Alto