Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Al. Tsipras al quotidiano austriaco Österreich: «Continueremo fino a trovare una soluzione equa. Siamo uno Stato sovrano, ed essere solo decide come consente di risparmiare denaro. "
 

camaleonte

Forumer storico
E intanto: il petrolio si sta mantenendo sopra i 60$, l'€ è più forte e i tassi di mercato sono saliti. Parlano di ripresa ma, se la tendenza su esposta dovesse continuare, saremo punto e a capo...!
 

robinson

Forumer storico
Premesso che mi auguro un accordo
e che magari sia la merkel ad offrire la mancia (o l' elemosina o lo zuccherino)
su quei 2 mld in gioco (4 euro a cittadino UE).

Tuttavia, dato che i tempi si dilatano, non configurandosi il mancato pagamento a FMI come S.D., Tsipras avrebbe tutto il tempo di organizzare un referendum,
dove stante le richieste UE per l' accordo, si chiede ai cittadini di accettarle o meno (che significa a questo punto grexit ecc.. ecc...)

Sarebbe un percorso del tutto limpido.

Tuttavia mi chiedo come per così poco si debba rischiare una destabilizzazione nella UE a causa di una cifra così ridicola. Per la UE intendo.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Premesso che mi auguro un accordo
e che magari sia la merkel ad offrire la mancia (o l' elemosina o lo zuccherino)
su quei 2 mld in gioco (4 euro a cittadino UE).

Tuttavia, dato che i tempi si dilatano, non configurandosi il mancato pagamento a FMI come S.D., Tsipras avrebbe tutto il tempo di organizzare un referendum,
dove stante le richieste UE per l' accordo, si chiede ai cittadini di accettarle o meno (che significa a questo punto grexit ecc.. ecc...)

Sarebbe un percorso del tutto limpido.

Tuttavia mi chiedo come per così poco si debba rischiare una destabilizzazione nella UE a causa di una cifra così ridicola. Per la UE intendo.


Solo l'eminenza grigia dei signori con la cravatta ti potrebbe rispondere...
 

Users who are viewing this thread

Alto