Tsipras: Grecia deve decidere autonomamente come pezzi di risparmio
Messaggio chiaro che la Grecia è uno Stato sovrano ed essere il solo che decide come consentire di risparmiare denaro e che non ha intenzione di accettare un cattivo affare, l'invio di primo ministro greco Alexis Tsipras, attraverso un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano austriaco " Esteraich ".
Il Primo Ministro ha sottolineato che vuole un accordo, che avrà una forma possibile per l'economia e il sistema sociale in Grecia, e non solo qualsiasi accordo, ma un accordo che consentirà l'uscita dalla crisi.
"In questi giorni abbiamo imparato a convivere con il rischio, e gli ultimi quattro mesi era troppo pericoloso. Continueremo finché non troveremo una soluzione equa. Noi siamo uno stato sovrano di essere solo decide come consente di risparmiare denaro", osserva caratteristiche.
Facendo riferimento alla visita di ieri ad Atene del cancelliere federale austriaco Werner Faiman, il primo ministro osserva che Werner Faiman è un amico sincero della Grecia, che capisce anche che la politica di austerità non può essere il futuro dell'Unione europea.
"Ho già inviato le proposte greche alle istituzioni dell'UE. Vogliamo una soluzione. Attendo la risposta ufficiale delle istituzioni dell'Unione europea", ha osservato Tsipras rispondendo alla domanda "se la signora Merkel ha detto che accettabile deve essere fatta proposta dell'UE, altrimenti ci sarà il Grexit "il primo ministro greco, ha dichiarato:" In Europa non c'è solo la signora Merkel Ci sono molti capi di governo dell'UE "..
(capital.gr)