Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
* "Credo che il popolo greco vuole l'accordo e lo sostiene anche se è relativamente doloroso", ha detto il vice ministro della Protezione dei Cittadini, C. Panousis, dopo l'incontro con il Presidente della Repubblica.
 

tommy271

Forumer storico
* "E 'molto difficile pensare che ci sono greci che avrebbero sostenuto la rottura", ha detto il vice ministro per la Protezione dei Cittadini C. Panousis, dopo il suo incontro con il presidente della Repubblica, Pr. Pavlopoulos.
 

Abulico

Forumer storico
I ministri delle finanze europei hanno le idee chiare e una posizione comune :D

Belgian Finance Minister Says Deal Today Would Depend On What Greece Brings To The Table

Austrian FinMin Schelling: Not Expected New Greek Proposal - BBG
 

Abulico

Forumer storico
* "E 'molto difficile pensare che ci sono greci che avrebbero sostenuto la rottura", ha detto il vice ministro per la Protezione dei Cittadini C. Panousis, dopo il suo incontro con il presidente della Repubblica, Pr. Pavlopoulos.

Il problemino e' che parte di quei greci che sostengono la rottura son pure al governo :wall::wall::wall::wall::wall:
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Grecia deve decidere autonomamente come pezzi di risparmio






Messaggio chiaro che la Grecia è uno Stato sovrano ed essere il solo che decide come consentire di risparmiare denaro e che non ha intenzione di accettare un cattivo affare, l'invio di primo ministro greco Alexis Tsipras, attraverso un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano austriaco " Esteraich ".

Il Primo Ministro ha sottolineato che vuole un accordo, che avrà una forma possibile per l'economia e il sistema sociale in Grecia, e non solo qualsiasi accordo, ma un accordo che consentirà l'uscita dalla crisi.

"In questi giorni abbiamo imparato a convivere con il rischio, e gli ultimi quattro mesi era troppo pericoloso. Continueremo finché non troveremo una soluzione equa. Noi siamo uno stato sovrano di essere solo decide come consente di risparmiare denaro", osserva caratteristiche.

Facendo riferimento alla visita di ieri ad Atene del cancelliere federale austriaco Werner Faiman, il primo ministro osserva che Werner Faiman è un amico sincero della Grecia, che capisce anche che la politica di austerità non può essere il futuro dell'Unione europea.

"Ho già inviato le proposte greche alle istituzioni dell'UE. Vogliamo una soluzione. Attendo la risposta ufficiale delle istituzioni dell'Unione europea", ha osservato Tsipras rispondendo alla domanda "se la signora Merkel ha detto che accettabile deve essere fatta proposta dell'UE, altrimenti ci sarà il Grexit "il primo ministro greco, ha dichiarato:" In Europa non c'è solo la signora Merkel Ci sono molti capi di governo dell'UE "..


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Voutsis: "Ci stiamo preparando da un pò per il grande No."






"Ci stiamo preparando da tempo per il grande NO", ha detto il ministro dell'Interno Nikos Voutsis, sullo sfondo della situazione di stallo nei negoziati.

Parlando alla Alpha 989, ha affermato, tuttavia, che "il governo non sta prendendo in considerazione Grexit e nessuno può imporre questo legalmente".

"Se si vuole fare un po 'a piedi difficile raggiungere un accordo giusto, faremo", ha detto il Ministero degli Interni, sottolineando che "il mandato è di finire il rigore e la dracma non è nel nostro programma o il nostro bersaglio" . Ha descritto "probabile, ma difficile" per trovare una soluzione.

Alla domanda circa la relazione della Banca di Grecia ha risposto che "anche la relazione del signor Stournara da leggere e guai a noi."

Riferendosi al viaggio del primo ministro di San Pietroburgo ha detto che "nel perseguimento del governo di un pacchetto di sviluppo nel contratto.

I due eventi sono collegati, non ci sono alternative.

Essi mostrano che la persistenza della parte greca è previsto chiaro per un pacchetto di sviluppo .
In certe condizioni si può fare e di un boom degli investimenti, ed è per questo insistiamo sul fatto che un accordo non può esistere senza qualche aggiustamento per il debito e un pacchetto di sviluppo.

Lo capisco. Ho paura che non voglio vedere che un modello alternativo può spianare la strada per una nuova politica che porterà alla crescita ".


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto