Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Viviamo in Europa" a piazza Syntagma





E 'in corso nella concentrazione piazza Syntagma in favore di lasciare il nostro Paese nell'euro e l'Unione europea. Con 9.00 di sera nella Costituzione che avevano raccolto circa 7.000 persone, mentre allo stesso tempo, progredire verso gli uffici della UE Hanno fatto circa 150 anti-autoritari, che poi tornò a Propilei.

Tenendo in mano bandiere greche, e le bandiere dell'Unione europea e con lo slogan "Noi viviamo in Europa" i manifestanti hanno voluto esprimere, ha detto e l'invito pertinente effettuate attraverso Internet, la loro preoccupazione per gli sviluppi nei negoziati con i partner .

La gente ha iniziato a concentrarsi verso le 7:30 del pomeriggio a Piazza Syntagma, ma molto rapidamente spostato davanti al monumento del Milite Ignoto chiusura Amalias Avenue. Infatti molti dei manifestanti salirono le scale che portano al cortile del Parlamento, è rimasto lì per qualche tempo.

I manifestanti fuori le bandiere svolgono diverse striscioni scritti così in greco e in inglese, con slogan a favore di lasciare la Grecia nell'euro.

Il raduno è stato organizzato attraverso i social media, con l'invio di materiale informativo a più di 30.000 utenti, di cui almeno 2.500 avevano risposto positivamente alla chiamata ieri sera tardi.

La dimostrazione viene un giorno dopo la fusione che ha avuto luogo durante il soggiorno in Grecia nell'euro.
La concentrazione era nello stesso luogo, con il supporto di SYRIZA. Il "presente" ha dato circa 10.000 persone, mentre una grande percentuale di raccolta sono stati oltre 55, forse perché la questione delle pensioni è un tema caldo della trattativa. Molti gli slogan in inglese, come il «Stop austerità, sostenere la Grecia, Salva Europa», mentre all'inizio della manifestazione ha dato breve rappresentazione teatrale un gruppo di attivisti tedeschi, che è apparso in manifestazioni simili in Spagna e in Italia.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Scusami Tommy, in merito all'indiscrezione sulla chiusura degli sportelli bancari di lunedì prossimo..
ma ricordo male o i soldi per per essere prelevati in contanti hanno bisogno di una richiesta di 1 o 2 gg prima in Grecia?

No perchè non vorrei davvero che a forza di pressione da qui a domenica salta il tavolo prima di arrivare al summit di lunedì..

La notizia è stata smentita.

Comunque la richiesta va fatta prima ... i tempi tecnici non li conosco.
 

mv62

Forumer attivo
Fmi: "gestibili", in condizioni i rischi associati con la Grecia





I rischi potenzialmente sollevate dalla crisi greca nella zona euro è "gestibile" se i leader europei agiscano tempestivamente al fine di rafforzare le loro economie, dice il Fondo monetario internazionale nella sua relazione annuale per la regione pubblicato oggi.


"A condizione che ci sarà una risposta tempestiva ed efficace a livello politico, i rischi a medio termine associati con l'incertezza in relazione al problema greco sembrano gestibili", osserva il Fondo monetario internazionale.


Politica di allentamento quantitativo da parte della Banca Centrale Europea e "firewall": Secondo il Fondo, i rischi di trasmissione di crisi greca nella regione in ogni caso grazie ai diversi strumenti messi in atto dagli europei per far fronte alla crisi "ridotto" creato da Bruxelles.


"I rischi associati con la crisi greca è gestibile se preso in concerto per accelerare e migliorare l'integrazione di unione monetaria e di diventare più resistente", è aggiunto il rapporto del FMI.


In caso contrario, l'istituzione finanziaria internazionale continua ad esprimere la sua preoccupazione per i "miseri" prospettive economiche nell'area dell'euro, a causa di un indebolimento della domanda interna e la "lentezza" nell'attuazione delle riforme strutturali, in particolare nel mercato del lavoro.


"Uno sforzo collettivo consistente è necessaria per garantire la ripresa", ha detto il Fondo.


Fonte: ANA-MPA

L'FMI, espressione della filosofia del mercato del lavoro più riformato del mondo, quello USA, si scorda che per tenere a galla l'economia americana, di QE ne hanno dovuti fare 4, e ancora non ne sono fuori.

Penso che sia ora di riformare l'FMI.:)
 

tommy271

Forumer storico
Nteisemploum: Grecia sposta verso l'uscita dall'euro




La Grecia si sta muovendo verso l'uscita dall'euro, ha avvertito il presidente dell'Eurogruppo, Geroen Nteisemploum, secondo un rapporto dall'agenzia Bloomberg.

Dopo la riunione dell'Eurogruppo e parlare con i giornalisti, il presidente dell'Eurogruppo ha convenuto che 'il modo in cui ci stanno portando verso l'uscita della Grecia dall'euro ".

"Se i greci avevano messo a punto nuove e proposte serie, ci sarebbe stato un accordo", ha detto poi, aggiungendo che nel tempo siamo lontani da esso.

Fonte: Bloomberg

***
Il "ricciolino" parla un pò a sproposito ... direi neanche troppo autorevolmente.
 

tommy271

Forumer storico
Riunione straordinaria dei leader della zona euro Lunedi

ELENI VARVITSIOTIS REGALI ANTONIOU





Riunione straordinaria dei leader della zona euro convocare il Lunedi a seguito dell'Eurogruppo, il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. Come caratteristiche citate in un comunicato "è estremamente urgente per discutere la situazione in Grecia al più alto livello politico".

La decisione di convocare la sessione speciale è una chiara indicazione che i rapporti tra la Grecia ei creditori tese come mai fino a quando i negoziati in corso.

Il capo dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum ha detto che l'Eurogruppo Giovedi a Lussemburgo si è corso così come lui ha detto che la Grecia ha proposto molto poche misure affidabili e seri e ha rilevato che nelle ultime settimane le discussioni non hanno progredito affatto.

Secondo la parte greca da Yanis Varoufakis dell'Eurogruppo ha fatto una presentazione di 30 minuti, come funzionari europei ha detto che non c'era alcun progresso concreto.

Il messaggio dei funzionari è che l'Eurogruppo ritiene deludente che nessun progresso è stato fatto, nemmeno mostrato un accordo all'orizzonte e vuole dare un segnale forte alle autorità greche di presentare proposte nel quadro del Memorandum e l'accordo del 20 febbraio all'Eurogruppo.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Scilcuna (MOF Malta): Varoufakis ha presentato una proposta all'ultimo minuto, ma nessuno voleva parlarne

2015/06/18 - 21:09


Tutto ciò che è stato fatto a porte chiuse riunione dell'Eurogruppo ...





Nella rivelazione - bomba, per quanto riguarda ciò che è accaduto dietro le porte chiuse della riunione dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze ha proceduto di Malta, Edward Scilcuna.

Secondo la Reuters, il ministro delle Finanze di Malta ha rivelato caratteristiche che "il ministro delle Finanze greco, C. Varoufakis tentato di presentare un piano - una proposta all'ultimo momento, ma nessuno dei loro colleghi europei voleva parlarne."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
PASOK: "Per fornire una soluzione come governo il Lunedi '






Per assumersi le proprie responsabilità e di ascoltare il messaggio della maggioranza dei cittadini che hanno marciato in piazza Syntagma che richiede un soggiorno negli inviti della zona euro al governo con dichiarazione PASOK rilasciata sulla riunione dell'Eurogruppo.

"Un'altra occasione sprecata per il paese è stato registrato nel dell'Eurogruppo corrente. Il governo è ancora in bilico tra la necessità dell'accordo e le posizioni estreme anche ministri, tirocini intensificare l'insicurezza dei cittadini e precipitare ulteriormente l'economia ", dice il comunicato, aggiungendo: 'infine assumere le proprie responsabilità, dando soluzione come Lunedi. Per ascoltare il messaggio maggioranza dei cittadini di oggi hanno marciato in Syntagma e richiede che il paese rimane in euro ".
 

tommy271

Forumer storico
* Rapporti in base al quale la banca centrale intende chiedere ulteriore liquidità Liquidity meccanismo straordinaria (ELA), smentisce un alto dirigente della Banca di Grecia, secondo la Atene News Agency.

* In precedenza, un rapporto di agenzia Bloomberg ha riferito che il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras ha cercato di aumentare ulteriormente il massimale per banche finanziatrici per ELA, come l'aumento di 1,1 miliardi di euro, che era Mercoledì, non è sufficiente per la copertura esigenze seguenti i deflussi sui depositi negli ultimi giorni di liquidità.

***
Altra smentita, è praticamente da tutto il pomeriggio che vengono veicolate notizie false e tendenziose.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Scilcuna (MOF Malta): Varoufakis ha presentato una proposta all'ultimo minuto, ma nessuno voleva parlarne

2015/06/18 - 21:09


Tutto ciò che è stato fatto a porte chiuse riunione dell'Eurogruppo ...





Nella rivelazione - bomba, per quanto riguarda ciò che è accaduto dietro le porte chiuse della riunione dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze ha proceduto di Malta, Edward Scilcuna.

Secondo la Reuters, il ministro delle Finanze di Malta ha rivelato caratteristiche che "il ministro delle Finanze greco, C. Varoufakis tentato di presentare un piano - una proposta all'ultimo momento, ma nessuno dei loro colleghi europei voleva parlarne."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Oramai il varu conta come il due di mazze a briscola... quando regna denari
 

Users who are viewing this thread

Alto