Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

FNAIOS

da leggere.... :wall:

Varoufakis effettivamente è un bambino (cit. FMI) che sogna ancora che l'europa sia per i cittadini....

Come dicevo ieri spero che Tsipras da protettore dei meno abbienti non sia entrato in modalità di protezione della propria poltrona, ma lo scopriremo presto. Adesso non è che gli restano molte alternative e soprattutto il tempo per far passare un eventuale accordo nei vari parlamenti non so dove lo troveranno prima del 30.
 

camaleonte

Forumer storico
Parigi: verso un accordo tra la Grecia e creditori a Domenica
2015/06/18 - 21:52 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Parigi: verso un accordo tra la Grecia e creditori a Domenica


"La situazione dimostra che è il momento di concordare"
Per raggiungere un accordo prima del vertice Lunedi esortato la Grecia e creditori alto funzionario della Francia, parlando a agenzia Reuters.
A margine dell'Eurogruppo, o anonimo funzionario ha sottolineato che l'accordo tra Atene e istituti di credito deve essere "vicino" prima del vertice Lunedi.
"Nei prossimi tre giorni per finalizzare l'accordo tra i creditori e la Grecia, che sarà presentato alla riunione Lunedi", ha spiegato le caratteristiche.
"La situazione dimostra che è il momento di essere d'accordo", ha concluso. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
Unknown cosa succederà nei prossimi 10 giorni - accordo "Passport" alla vigilia Tsipras, Syriza al potere
19/06/2015 - 08:12 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Unknown cosa succederà nei prossimi 10 giorni - accordo "Passport" alla vigilia Tsipras, Syriza al potere


La suspense culmina sul risultato dei negoziati
Circa 10 giorni sono rimasti fino alla fine di giugno, quando finisce il programma da parte della Grecia e il paese con il resto d'Europa sta entrando in acque inesplorate.
Cosa accadrà il giorno dopo, se a quel punto non c'è stato alcun accordo, non si sa .
Come nessuno sa cosa accadrà nei prossimi 10 giorni.
Il vice FM Euclide Tsakalotos ha sottolineato che, se una soluzione praticabile non si verifica (Ha fino a quando?), il governo cercherà l'opinione della gente circa il potenziale uscita della Grecia dalla Eurozona.
Perspective tuttavia rifiutata da poche ore prima il primo ministro stesso, che è stato portare a casa che il governo sarà quello che dirà il grande 'sì' o grande 'no' per l'accordo definitivo.
Il ministro Stratoulis parte sua Egli ha stimato che una Grexit, si lotta per un paio di mesi, ma poi tutto andrà bene, e non ha mancato di rimuovere il rancore, sottolineando che i partner saranno loro a sopportare i maggiori costi.
Ma il ministro anche Pref. Voutsis aver detto che il governo sta preparando per il centesimo grande "No", ha assicurato che non è esaminato né Grexit.
In questo non è molto chiaro circa le intenzioni di impostazione governo, i cittadini con una differenza di 24 ore è andato in manifestazioni in Syntagma, uno slogan "Lottiamo per negoziare - abbattere l'austerità ', l'altro con lo slogan" Viviamo l'Europa ".
Questo è ciò che il mandato popolare ricevuto dal governo.
Mettere fine alla politica di austerità, pur mantenendo il paese all'interno della zona euro.
Invia estremamente difficile, se il telaio in e il "ossessione" di istituti di credito per attuare una politica palesemente fallito.
Ma questa missione il primo ministro - in primo luogo -. dovrebbe cercare di svolgere fino alla fine
. Ovviamente ci saranno battute d'arresto e le battute d'arresto
Ovviamente ci saranno politico costo.
Ma è altrettanto evidente che il primo ministro deve completare un accordo all'interno della zona euro.
Se questo accordo prevede misure di alleggerimento del debito, esso deve essere considerato un "passaporto" per il soggiorno Tsipras e Syriza per molti anni nell'arena politica . Spiros Christopoulos ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
Tsipras a uomini d'affari greci: vele aperte in mare, nonostante la tempesta
2015/06/18 - 23:29 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Tsipras a uomini d'affari greci: vele aperte in mare, nonostante la tempesta


Grecia deve ottenere il divorzio con patologie del passato
La convinzione che "la Grecia è in un momento difficile e per superarla occorre divorziato dalla patogenicità del passato," ha espresso il primo ministro Alexis Tsipras, in un discorso agli imprenditori a San Pietroburgo.
Il primo ministro ha invitato il imprenditorialità greca "per aprire le vele in alto mare, nonostante le tempeste."
"In un periodo difficile di imprenditori greci possono diventare pionieri nella scoperta di nuovi orizzonti", ha detto Tsipras.
"Tu ci tira fuori dalla manica," ha detto.
" Dobbiamo liberarci dalla routine della vita quotidiana e aprire nuovi orizzonti, nonostante la crisi economica dura cinque anni e le trattative difficili che fanno gli ultimi quattro mesi ", ha sottolineato il primo ministro.
"La Grecia è in un momento difficile per Per superare la necessità di separare i mali del passato ", ha osservato bene.
Il signor Tsipras ha detto d'affari sui contatti si sono incontrati oggi a San Pietroburgo, a margine del Forum con l'amministratore delegato della nuova Banca di Sviluppo del BRICS e protagonisti importanti nuove economie emergenti di tutto il mondo.
"Il genio greco riuscito a prosperare dopo aver lasciato gli stereotipi", ha osservato e ha aggiunto che la Grecia è infatti l'Unione europea, ma dobbiamo trovare e il nuovo mondo che si sta sviluppando rapidamente intorno a noi.
"La Grecia può diventare un ponte tra il mondo tradizionale e le nuove economie emergenti ".
Il Primo Ministro ha anche sottolineato che l'imprenditorialità in grado di aprire le strade che porteranno nuove dinamiche dell'economia greca. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
Ufficialmente la riunione dell’Eurogruppo che doveva prendere una decisione “definitiva” sulla Grecia si è conclusa con un nulla di fatto, ma, visto che è stato convocato un nuovo vertice straordinario per lunedì prossimo Wall Street ha pensato bene di festeggiare in anticipo.
Insomma, sul floor del New York Stock Exchange l’annuncio di una nuova riunione viene interpretato come un “mezzo accordo”, ma su cosa avrebbero trovato un accordo l’Ue e la Grecia?
Al solito, su di un rinvio!"

https://it.finance.yahoo.com/notizie/wall-street-anticipa-festa-224400317.html
 

tommy271

Forumer storico
Come dicevo ieri spero che Tsipras da protettore dei meno abbienti non sia entrato in modalità di protezione della propria poltrona, ma lo scopriremo presto. Adesso non è che gli restano molte alternative e soprattutto il tempo per far passare un eventuale accordo nei vari parlamenti non so dove lo troveranno prima del 30.

Un segnale a Tsipras - non credo mancherà di osservarlo - è stata la manifestazione di ieri a piazza Syntagma.

Un forte campanello di allarme, parallelo alla marcia dei 40.000 a Torino.
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Gli scenari di orrore vi deluderanno





ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:34





Convocare il vertice del Consiglio Lunedi è uno sviluppo positivo, sulla strada per l'accordo, secondo una dichiarazione rilasciata dall'Ufficio Stampa del Primo Ministro.

"Abbiamo cercato i negoziati finali per essere il più alto livello politico in Europa e ora stiamo lavorando per il successo di questa sessione. Chi investe in scenari di crisi e di orrore vi deluderà", dice la nota.

Il primo ministro è convinto che ci sarà una soluzione basata sul rispetto delle norme UE, e la democrazia, che dovrebbe consentire alla Grecia di tornare alla crescita nell'area dell'euro.


(capital.gr)
 

camaleonte

Forumer storico
L'FMI, espressione della filosofia del mercato del lavoro più riformato del mondo, quello USA, si scorda che per tenere a galla l'economia americana, di QE ne hanno dovuti fare 4, e ancora non ne sono fuori.

Penso che sia ora di riformare l'FMI.:)



Pazienta ancora un po...


"“Il mondo unipolare, dominato dal dollaro del secondo dopoguerra sta tramontando. Il sistema di Bretton Woods sta venendo meno”

La Banca del BRICS sarà lanciato a Mosca il 7 luglio, ha detto il vice ministro delle Finanze russo, Sergei Storchak, citato da TASS .


“Stiamo preparando la prima riunione del Consiglio direttivo. Ci aspettiamo che si terrà il 7 luglio a Mosca, il che significa il lancio ufficiale della banca”, ha annunciato al Forum economico di San Pietroburgo."


PUTIN RUSSIA NUOVA BANCA BRICS PAESI SVILUPPO


"La fine dell’ordine mondiale di Bretton Woods è sempre più evidente e si concretizza soprattutto nel lancio della banca BRICS e la Banca d’Investimento per le infrastrutture asiatiche, AIIB. Queste nuove strutture rappresentano un allontanamento dalle istituzioni multilaterali dominate dagli Stati Uniti e la loro stessa esistenza suggerisce che un mancato adattamento alle realtà economiche e l’incapacità o mancanza di volontà di soddisfare le esigenze del mondo moderno potrebbero presto condurre istituzioni come il Fondo monetario internazionale all’irrilevanza.
Se la scomparsa dell’ordine economico sovranazionale esistente vi sembra improbabile, prosegue ZH, o se la sua caduta appare quanto meno prematura, prendete in considerazione i recenti avvenimenti.
Mentre gli Stati Uniti ostacolano gli sforzi per riformare il Fondo monetario internazionale e dare ai paesi membri una rappresentanza che è commisurata al loro potere economico, e mentre il Fondo stesso battibecca con l’Ue sugli aiuti alla Grecia, la banca BRICS ha offerto alla Grecia un posto al suo interno.E per coloro che hanno dimenticato chi sono i BRICS, a parte una sigla creata da un ex banchiere di Goldman, ecco un promemoria dei paesi nei quali vivono 3 miliardi di persone."
 

tommy271

Forumer storico
I due scenari in problema del debito greco

Venerdì 19 Giugno 2015 07:22

Dimitris Chatzinikolas




In una riunione straordinaria il Lunedi alle 19:00 pm sarà risolto le "differenze" Grecia, partner e creditori, come suggerisce tutto.

La decisione di ieri del 19 dell'Eurozona Ministero delle Finanze è stato previsto, nel senso che nessuno aspettava in Lussemburgo uscire fumo bianco e il lasso di tempo per ulteriori negoziati sui livelli tecnici non esistono.

I funzionari governativi hanno dichiarato ieri ad Atene dopo l'Eurogruppo che una decisione politica a livello di Capi di Stato, era in grado e perseguimento della parte greca per qualche tempo.

A questo punto gli scenari sono sul tavolo sono due. Entrambi richiedono l'immediato avvio dei negoziati tra le due parti a livello superiore, che dovrebbero essere presi per scontato oggi e Olas. Il Primo Ministro tornerà da San Pietroburgo a Atene domani Sabato. Naturalmente avrà un altro giro di contatti telefonici con funzionari e leader europei e potrebbe anche andare in fine settimana a Bruxelles in persona i contatti.

Il ministro di Stato Nikos Pappas e il Vice Ministro degli Esteri Ev. Tsakalotos è "con le valigie in mano." È per questo che non abbiamo seguito il signor Tsipras in Russia, dicono alcuni. Infatti, secondo le informazioni di Atene a margine della dell'Eurogruppo di ieri partner invitati a un "accordo rapido" al Capo dello Stato.

Se fino a Lunedi pomeriggio i colloqui tra le due parti raggiungono un primo progetto di accordo-questo è buono sviluppi scenario- sarà esponenziale per "recuperare alla fine di questa estensione e la dose al FMI il 30 giugno."

Al momento nessuno può dire con certezza se sarà un altro interno, forse fino al prossimo mese di dicembre. Si tratta di uno scenario "come" per alcuni in Europa, non si vuole, ma la parte greca.

Se le due parti insistono sulle loro posizioni -in istituzioni collaterali testo pentaseldio e 47pagine il Athens- poi molte persone hanno pensato altamente probabile che sia in termini della BCE di imporre restrizioni ai movimenti di capitali.
Per molti di Atene questa mossa sarà il mezzo ultimi di esercitare una pressione nella parte greca di ritirarsi alle esigenze delle istituzioni.

Già fonti governative ieri denunciato organizzati "progettazione inutile e la fuga di capitali artificiale finalizzato a provocare disordini e destabilizzazione economica."
Sia la denuncia, e gli scatti del presidente Konstantopoulou Life House sul ruolo delle piccole e medie imprese, ma anche contro il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournara ieri e ieri è indicativo di questa comprensione nella maggior parte dei funzionari di governo.

(Naftemporiki)

***
Un commento.
 

robinson

Forumer storico
Al. Tsipras: Gli scenari di orrore vi deluderanno





ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:34





Convocare il vertice del Consiglio Lunedi è uno sviluppo positivo, sulla strada per l'accordo, secondo una dichiarazione rilasciata dall'Ufficio Stampa del Primo Ministro.

"Abbiamo cercato i negoziati finali per essere il più alto livello politico in Europa e ora stiamo lavorando per il successo di questa sessione. Chi investe in scenari di crisi e di orrore vi deluderà", dice la nota.

Il primo ministro è convinto che ci sarà una soluzione basata sul rispetto delle norme UE, e la democrazia, che dovrebbe consentire alla Grecia di tornare alla crescita nell'area dell'euro.


(capital.gr)

questa è l' ultima possibilità;
da quella porta bisogna uscire con un accordo;
non è più tempo di continuare nel braccio di ferro perchè sia l' altro a cedere.

In questa frase di Tsipras si vede come avesse ragione Amor (ultimo secondo, ultima possibilità), Russia (il più alto livello politico)

e... tutti coloro che hanno sempre pensato che l' unica soluzione fosse un ACCORDO! (successo di questa sessione)

Un consiglio a tutti i politici allora:

andate a letto presto, non litigate con mogli e figli, armatevi di santa pazienza, mezz' ora di rilassamento e meditazione prima dell' incontro:
da questo incontro potrebbe cambiare la storia dell' Europa! :-o
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto