Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Aiuti straordinari 3 miliardi di Euro richiesto da C. Stournaras da ELA





Richiesta di straordinaria liquidità fornita dalla ELA, pari a 2-3 miliardi di euro è previsto per testimoniare, secondo le relazioni della Banca di Grecia.

Dopo massiccio deflusso di depositi nei giorni scorsi, ora raggiungibile solo € 1000000000 e Mercoledì € 950.000.000.000, preoccupazioni stanno crescendo in Banca Centrale.

Così, secondo le stesse informazioni, è stato deciso di richiesta presentata alla BCE per "aprire il rubinetto" della liquidità in eccesso di 1,1 miliardi di euro deliberato lo scorso Mercoledì.

Secondo il quadro che disciplina il funzionamento del ELA, la BCE può fornire liquidità se necessario anche prima rispetto alla data prevista.

Martedì sarà straordinariamente incontrare il Consiglio direttivo della BCE in videoconferenza per aumentare la ELA delle banche greche.


(Iefimerida.gr)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia tu sei sotto stress da due mesi...io da settembre e cioè da quando samaras nn ha accettato le riforme imposte dalla troika... mi ricordo tutto...

Anche il rullo deve fare il tagliando ogni tanto...

non mi hai capito ancora

E? una BRUTTA MALATTIA la mia STRESS quando sono FUORI dai MERCATI...

io sono sotto stress ...quando sono FLAT ....

è da 7 anni che son ritornato a VIVERE ...

dal 2004 fallito la 2da volta son stato fermo fino al 2008

venduto BdM ho resistito solo 7 GIORNI

:lol::-o
 

tommy271

Forumer storico
* Fonti governative confermano che il Consiglio superiore ha presentato una richiesta straordinaria alla BCE di aumentare ELA
 

tommy271

Forumer storico
non mi hai capito ancora

E? una BRUTTA MALATTIA la mia STRESS quando sono FUORI dai MERCATI...

io sono sotto stress ...quando sono FLAT ....

è da 7 anni che son ritornato a VIVERE ...

dal 2004 fallito la 2da volta son stato fermo fino al 2008

venduto BdM ho resistito solo 7 GIORNI

:lol::-o

Se non ci sono guai ... non è il nostro investimento :-o.
 

mv62

Forumer attivo
Ragazzi è finita...

È chiaro come il sole che varufakis non se lo sono incul.ati de pezza... le dichiarazioni rilasciate da parte di TUTTI gli istituti sono chiare: dobbiamo aspettare che cada syriza.

La mia impressione è che la troika sia chiaramente consapevole che con Tsipras e Varoufakis non porta a casa nulla.

L'unico modo è mettere in difficoltà il governo greco, sperando che cada, o operando affinchè cada.

Però, per il momento gli ha detto male, per fine mese, se non riescono a far cadere Tsipras, vedremo i fuochi artificiali.

My2Cents
 

camaleonte

Forumer storico
devi essere PERSISTENTE devi essere UN RULLO COMPRESSORE ...quando si giocano queste partite non devi cedere...

ROAD TO QE ....2019 a 100 ...natale 2015 va bene anche primavera 2016 ...

è quasi fatta ...il rigore lo tira la Angela MERKEL ;)


:up:

La penso esattamente come te e, non mi muovo di un millimetro.


P.s

Qualcosa mi dice che sei del segno del capricorno...
 

tommy271

Forumer storico
Der Spiegel: La cosiddetta "Luxury greco" della pensione costituire leggenda





L'immagine del "lusso pensionato greco", il tanto caro ai politici tedeschi e dei media, non corrisponde al vero, ha sottolineato in articolo la rivista tedesca di oggi Spiegel. La rivista, sottolineando l'importanza del sistema pensionistico, in un paese dove poveri classi sociali "non prendono un centesimo di assistenza sociale.

Come il numero speciale del Spiegel, confronti statistici forme come Bild che operano a delineare la leggenda di "pensionato di lusso greco" oscura la realtà: per esempio, confrontare l'età media di pensionamento nel settore pubblico greco (56 anni) con la pensione vecchiaia in Germania (che è data a 64 anni), quando (secondo i dati ufficiali), la durata media di pensionamento in entrambi i paesi è lo stesso -. 61,4 anni, ma anche un confronto tra il governo tedesco il settore con la greca, varia notevolmente in termini di pensioni: per esempio, i dipendenti delle ferrovie tedesche e postali in pensione, in media, a 58 e 55 anni rispettivamente (dati del 2010).

Pensionati in Grecia rappresentano il 24,3% della popolazione, mentre in Germania il 26% - anche se quest'ultimo dato aggiunto e quelli che ricevono assistenza sociale fino al raggiungimento dell'età pensionabile, il tasso in Germania sale al 26,9%.

In questo contesto, la rivista tedesca mette in evidenza la carenza in Grecia, un assegno previsto dalla legge tedesca Hart IV, che impedisce le fasce più deboli della popolazione a sprofondare nella povertà e all'esclusione sociale.
"In Grecia, molti disoccupati anziani arrivano alla pensione e gettando in tal modo l'età media di pensionamento. In Germania, le persone in una situazione simile beneficiari di assistenza sociale Hartz IV fino arrivarono alla pensione a 63 anni", dice la rivista. Quindi, " il sistema pensionistico in Grecia, e svolge la funzione di una forma di assistenza sociale ".

Quest'ultima voce, "converte una falsa narrazione di cose in un mito subdolo", nota Spiegel.

"Questo mito affilare gli spiriti in un momento in cui il Grexit è un'opzione reale e la maggior parte dei tedeschi per la prima volta si svolge in favore di questo la soluzione ". E anche se "molti possono, si terrà nei politici greci", soprattutto in questo caso, "la negazione del governo greco per ridurre il pensionamento anticipato capito" e "nessun governo ingiusta Tsipras, anche se di fronte il suo rifiuto di ridurre le pensioni come mera arroganza ". Perché in Germania", più di 740.000 persone di oltre 55, di un assegno per Hartz IV. In Grecia, per quanto riguarda il disoccupati di lunga durata di questa età? ».

Fonte: ANA-MPA
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto