Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

FNAIOS

Un segnale a Tsipras - non credo mancherà di osservarlo - è stata la manifestazione di ieri a piazza Syntagma.

Un forte campanello di allarme, parallelo alla marcia dei 40.000 a Torino.

Sì è giusto, intendevo anche questo, seppur ancora forse non prendo quella manifestazione troppo sul serio, anche perché ci sono forze più grandi in gioco credo.

Nell' attuale definizione di politico "per difendere la propria poltrona" ha sostituito "in nome dei principi ideologici in cui crediamo"
la mossa finale sarà quella col minor impatto sul consenso elettorale, anche se per noi incomprensibile (escludendo forzature derivanti da eventuali minacce alla persona o famiglia )

Spero che lo scambio di locuzioni non sia mondiale.
 

tommy271

Forumer storico
Sì è giusto, intendevo anche questo, seppur ancora forse non prendo quella manifestazione troppo sul serio, anche perché ci sono forze più grandi in gioco credo.

Era una manifestazione con una vaga impronta dettata da ND.

E' comunque la prima volta che ad Atene c'è una protesta (di una certa dimensione) anti Syriza e pro-euro.

Ripeto, serio campanello d'allarme ... specie per un esecutivo molto attento alla voce del "popolo".
 

tommy271

Forumer storico
AFP: Straordinario BCE teleconferenza per le banche greche



Teleconferenza Straordinario terrà Consiglio direttivo di oggi della Banca centrale europea (BCE) per discutere possibile aumento ELA per le banche greche, secondo fonti europee invocata Agence France Presse (AFP).

Le stesse fonti dicono che l'assemblea straordinaria per teleconferenza, è previsto per mezzogiorno.

Mercoledì scorso, la BCE ha aumentato di 1,1 miliardi di euro il tetto in finanziamenti sof delle banche greche, a 84,1 miliardi. Euro.

***
Riporto, per dovere di cronaca... anche se ieri sera la notizia di tale richiesta è stata smentita dalla Banca Centrale greca.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?


Grecia 1188 pb. (1221)
Portogallo 233 pb. (240)
Italia 150 pb. (150)
Spagna 149 pb. (151)
Irlanda 91 pb. (92)
Francia 43 pb. (42)
Austria 22 pb. (24)

Bund Vs Bond -152 (-158)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

La trattativa tra Atene i suoi creditori internazionali (Ue, Bce e Fmi) prosegue oggi e per tutto il fine settimana in vista del nuovo vertice straordinario dei leader della zona euro, convocato per lunedì pomeriggio.

Ma la distanza tra le parti appare ancora ampia e un accordo che garantisca nuovi aiuti alla Grecia lontano, mentre la situazione finanziaria del paese si fa sempre più critica, con la fuoriuscita dei depositi dalle banche che si intensifica, le entrate del governo che diminuiscono e gli 1,6 miliardi di euro di rimborsi dovuti al Fmi che incombono il 30 giugno.

(...)

Bond euro in rialzo, futures Btp negativi su stallo trattativa Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Carburante piano di efficienze per nove mesi nel caso Grexit






Piano B 'per alimentare i carburanti del paese hanno preparato Petroleum greca accadere se lo scenario peggiore possibile.


Secondo il quotidiano "Ta Nea", le riserve del paese sono tre mesi, gli altri tre durerà quantità da futuri contratti petroliferi, mentre, secondo il piano per altri tre mesi Hellenic Petroleum acquistare rimborsare i loro fornitori di raffinata prodotti.


Come il quotidiano, un segno della gravità della situazione è il fatto che le raffinerie preparati figura sopra, su istruzioni del ministro competente Panagiotis Lafazani.


In particolare, le tre fasi del progetto di greca Petroleum:



-In La prima fase utilizzerà le riserve strategiche del paese della durata di tre mesi.

-In La seconda fase raffinerie incanalare gli importi di mercato di contratti petroliferi future, della durata di altri tre mesi.

-In La terza fase Hellenic Petroleum acquistare greggio e rimborsare i loro fornitori non in contanti, ma in termini di valore equivalente prodotti finiti si distillano.

Il piano prevede che il paese avrà certamente principio carburante per sei mesi, e se le cose peggiorano per almeno altri tre.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Berlino: negozierà fino all'ultimo minuto a Atene







La Germania scambiati con la Grecia "fino all'ultimo minuto", ha detto uno stretto collaboratore di Angela Merkel, Peter Altmaier.

Secondo la Reuters, Altmaier che dirige l'ufficio del cancelliere, ha detto alla radio tedesca è ottimista sul fatto che un accordo per la Grecia è ancora possibile.

Inoltre ha detto che tutti gli Stati membri desiderano mantenere l'unità dell'euro, ma anche la necessità da Atene per presentare le riforme ragionevoli. Secondo lui, in questo sono d'accordo sia in Germania, come la BCE e l'FMI.

Infine, Altmaier ha osservato che "c'è un accordo e spero che la Grecia si comporterà, alla fine, come hanno fatto in passato la Spagna, il Portogallo e l'Irlanda."


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: carta disonesta nelle mani di SYRIZA il terrore Grexit
Il quotidiano britannico osserva che vi è un divario di soli 2 miliardi di Euro

PUBBLICAZIONE: 08:38




Nella relazione che la "carta disonesto", che è nelle mani di Syriza è il terrore causato dalla idea di Grexit, gli europei "logiche", tra cui il cancelliere Merkel progredire, nella loro pubblicazione corrente il Financial Times.

Il quotidiano britannico osserva che vi è un divario di soli 2 miliardi Di euro tra la posizione di SYRIZA in questa zona euro e ritiene che l'ultima offerta di istituti di credito, anche se lontano dall'essere perfetto, può essere accettato se include qualche riduzione del debito, come richiesto dal FMI.

"Un tale sviluppo sarebbe per il signor Tsipras un trofeo vincente per mostrare a sfidanti nazionali", dice il rapporto.

(To Vima)
 

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Roma, 19 giu. - L'euro apre sopra quota 1,13 dollari, dopo essere balzato ieri oltre 1,14 dollari. Il biglietto verde risente del vertice della Fed nel quale si e' allontanato nel tempo il rialzo dei tassi Usa. La moneta europea passa di mano a 1,1350 dollari, euro/yen a 139,70 e dollaro/yen a 123,10. Oggi, intanto, il direttivo della Bce terra' una riunione in teleconferenza per discutere dell'ampliamento della liquidita' di emergenza per le banche greche (Ela). Lo rivelano due fonti direttamente a conoscenza dei preparativi per la riunione. La Bce ha appena innalzato di 1,1 miliardi di euro a 84,1 miliardi di euro il tetto della liquidita' di emergenza per le banche greche. La paura della Grexit e i massicci ritiri dei depositi bancari in Grecia stanno mettendo alle strette il sistema bancario ellenico. .
 

Users who are viewing this thread

Alto