Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Meeting Tsipras - Putin a San St Petersburg

Venerdì 19 Giugno 2015 08:15





Con il presidente russo Vladimir Putin si riunirà oggi alle 16:15, Al primo ministro Tsipras, che si trova da ieri a San Pietroburgo in occasione del World Economic Forum.

Il signor Tsipras interverrà in plenaria del World Economic Forum, subito dopo il discorso del presidente russo.

Ricordiamo che ieri il Presidente del Consiglio ha avuto un incontro con il capo di Gazprom Alexei Miller, con il quale ha discusso le questioni energetiche, compresa la questione del gasdotto. Durante l'incontro il Primo Ministro era accompagnato dal ministro della Ricostruzione Produttive e l'energia, P. Lafazanis.

Signori Tsipras e Lafazanis anche avuto un incontro con una delegazione della gestione della nuova banca di sviluppo del BRICS.

Secondo fonti governative, la delegazione ha espresso al signor Tsipras forte interesse per la cooperazione tra la Grecia e la nuova banca di sviluppo.

Parlando in tra ieri ha detto a Reuters il vice ministro delle Finanze Sergei Stortsak Russia ha chiarito che la Grecia non ha chiesto aiuti finanziari da Mosca.

"Il primo ministro greco è in Russia piuttosto per discutere progetti comuni e non in cerca di soldi (...) Non ci sono richieste di assistenza finanziaria", ha dichiarato Stortsak da San Pietroburgo.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Formula Ricercata per il pensionamento anticipato

REGALI ANTONIOU






Guardando Summit Lunedi spostato il Primo Ministro, che è a Mosca, e al Maximos prevale soddisfatti che il "problema greco" sarà discusso al più alto livello politico, come sostenuto da Atene. Tuttavia, mentre è diffusa e la riflessione, così come è diventato chiaro l'Eurogruppo, i partner e il Fondo monetario internazionale, non sembrano disposti a trasferirsi sostanzialmente dalla proposta nota delle istituzioni.

Secondo i rapporti, il governo greco ha trasferito i suoi partner, tra cui Berlino, è pronto a mettere "coltello" nel sistema di pensionamento anticipato.
Ma chiede fine - non subire ulteriori fondi di assicurazione infortuni, che hanno sofferto dalla PSI- eventuali modifiche abbiano effetto a partire dal 2016/01/01, al fine di evitare un'ondata di prepensionamento da parte di coloro che hanno una pensione, una posizione che ha presumibilmente accettare la signora Merkel.

Allo stesso tempo, "spina", teneva i tagli degli stipendi e delle pensioni, Berlino insiste sul fatto che non ci dovrebbero essere gli interventi che l'assicurazione e le finanze pubbliche diventano sostenibili. Infatti, secondo le informazioni, le istituzioni hanno respinto la proposta di Atene ad aumentare ulteriormente nel gettito IVA per essere pensioni in salvo. In ogni caso, ieri, i colleghi signor Tsipras evitato "mostrare le loro carte" per se il governo risponderà alla richiesta dell'Eurogruppo di inviare nuove proposte. Limitato per non parlare del "grande data" Lunedi che "spera di dimostrare di essere una sessione produttiva."

Nel frattempo, l'Eurogruppo, il signor Varoufakis ha presentato un piano per la creazione di un meccanismo permanente da attivare automaticamente quando il bilancio è stato fatto deragliare e corregga la situazione.
Come ha detto, Atene ha presentato l'operazione settimanale di un consiglio di bilancio per monitorare l'andamento del bilancio, e ci sarà un sistema automatizzato che mette freno, qualora risulti che deraglia il bilancio, attraverso tagli orizzontali.

Allo stesso tempo, ha criticato i suoi colleghi, come ha detto che il governo ha presentato un piano globale e che ha scelto di affrontare le responsabilità di Atene. Tuttavia, ha ammesso che tra il governo e le istituzioni è alcuna differenza in termini finanziari di 0,5% del PIL, ma ha ritenuto che non si può giustificare una mancanza di accordo.

Inoltre, il ministro ha detto che l'economia ha bisogno di riforme profonde al di là di quelli discussi in gruppo di Bruxelles, ha sostenuto che il governo ha concordato con l'OCSE un programma globale di riforme, e l'Agenzia contribuirà e studi attuariali per l'assicurazione. Sulla questione del nuovo insediamento di debito, ha ribadito la sua proposta per l'acquisto dei titoli greci detenuti dalla BCE, il MES.

Inoltre, ha detto che si rifiuta persino di pensare Grexit. Egli non ha accusato il Consiglio superiore per le dichiarazioni rese, sostenendo che "è l'unica banca che conosco, che ha rilasciato una dichiarazione molto prima che ci fosse un problema che potrebbe essere un problema di liquidità." Per quanto riguarda le misure di controllo dei capitali (controlli di capitale), preso atto del fallimento della zona euro.

(Kathimerini)
 

samantaao

Forumer storico
Come dicevo ieri spero che Tsipras da protettore dei meno abbienti non sia entrato in modalità di protezione della propria poltrona, ma lo scopriremo presto. Adesso non è che gli restano molte alternative e soprattutto il tempo per far passare un eventuale accordo nei vari parlamenti non so dove lo troveranno prima del 30.

Nell' attuale definizione di politico "per difendere la propria poltrona" ha sostituito "in nome dei principi ideologici in cui crediamo"
la mossa finale sarà quella col minor impatto sul consenso elettorale, anche se per noi incomprensibile (escludendo forzature derivanti da eventuali minacce alla persona o famiglia )
 

tommy271

Forumer storico
Estensione del dramma

Vittoria Zorba







Vertice di ieri a Bruxelles era un relitto premeditato. Il Maximus per giorni si stava preparando per il fumo "nero" che copre il cielo, anche dando un quadro completo della perdita di valore per la rimozione di gabinetto "mezzo" in Russia.


A sostegno, dell'Eurogruppo di ieri, che è stato sigillato con messaggi duri e ultimatum alla Grecia, ha trovato la Maximus ... pronto a lungo, non commentare qualsiasi cosa.


Perdita di qualsiasi dichiarazione da nessuna parte. Una denuncia solo attraverso cicli fatto il governo un piano in corso per destabilizzare il paese, per le istituzioni finanziarie.


Questa mattina, il governo ha riscoperto la "voce" e ha rilasciato una dichiarazione che "accoglie" la decisione dei leader dell'Unione europea per un vertice straordinario Lunedi prossimo, lasciando uno spiraglio di luce per un esito positivo dei negoziati e affermando indirettamente che Obiettivo raggiunto: la questione greca sarà discussa al più alto livello politico

"Convocare il Lunedi Summit Meeting è uno sviluppo positivo sulla strada di un accordo," L'annuncio del primo ministro e aggiunge:
"Abbiamo cercato i negoziati finali per essere il più alto livello politico in Europa e ora stiamo lavorando per il successo di questo Vertice. Chi investe in scenari di crisi e di orrore vi deluderà.
Ci sarà una soluzione basata sul rispetto delle norme UE e della democrazia che permetterebbe alla Grecia di tornare alla crescita nell'area dell'euro ".


La valutazione della situazione di stallo alla fine dell'anno, ha annunciato ieri il vice primo ministro, John Dragasakis in riunione con i banchieri.


Mr. Dragasakis entrambi annunciato nuove consultazioni telefoniche tra A. Tsipras e JC Juncker fine settimana (in vista del vertice) ha dichiarato che mentre il governo è vicino a un accordo.


"Soluzione" tuttavia in scenari di questi ultimi potrebbe essere un prolungamento del programma esistente (forse sei mesi) e la copertura finanziaria. Vuole anche Massimo, anche se la retorica insiste su "accordo unico" e goccia perpetuazione del martirio. In questo caso, però, dato "battaglia" da inserire nel "Contratto" fermo impegno a saldare il debito.


Altre fonti, invece, stimano come né il Vertice Lunedi è il "zero ore" per un "show" accordo per l'Ordinario Summit Giovedi.


Nel frattempo, oggi, la faccia dovrebbe volto del primo ministro greco e il Presidente russo, in una "cotta" che almeno, economicamente rivelati infruttuosi e diplomatico piuttosto pericoloso.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: verso soluzione il Lunedi

REGALI ANTONIOU





Uno sviluppo positivo sulla strada per accordo segna la Maximos Mansion convocazione del vertice dell'Unione europea il Lunedi, pur esprimendo la fiducia che "nessuna soluzione" e "chi investe in scenari dell'orrore vi deluderà."

Secondo l'annuncio dall'ufficio del primo ministro, "non ci sarà una soluzione basata sul rispetto delle norme UE e della democrazia che permetterebbe alla Grecia di tornare alla crescita nell'area dell'euro".

"Convocare il Lunedi Summit Meeting è uno sviluppo positivo sulla via di un accordo" delineato nella comunicazione. "Abbiamo cercato i negoziati finali per essere il più alto livello politico in Europa e ora stiamo lavorando per il successo di questo Vertice. Chi investe in scenari di crisi e di orrore vi deluderà."

Al vertice straordinario che si terrà Lunedi prossimo a Bruxelles saranno giudicati, in gran parte, se d'accordo o la rottura di Atene con i creditori. Ministri delle finanze della zona euro, riuniti a Lussemburgo, ha dato ieri al governo greco tre giorni -fino Lunedi diladi- di presentare misure credibili alternative sulla base delle proposte presentate da parte delle istituzioni.

In precedenza, il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde aveva messo in chiaro che se Atene non riesce a pagare la rata di 1,6 miliardi Di euro del 30 giugno, ciò equivale a fallimento, escludendo categoricamente essere dato periodo di grazia.
Allo stesso tempo, il meccanismo europeo di stabilità (ESM) lasciato aperta la possibilità in questo caso di rivendicare i prestiti totali della zona euro la Grecia ha rilasciato.

Inoltre, i partner europei ha respinto le due richieste principali di Atene, la remissione e il rimborso di titoli greci detenuti dalla Banca centrale europea da parte del MES, senza nuovo programma. Il Maximos Mansion, tuttavia - e mentre il primo ministro Alexis Tsipras si trova a San Pietroburgo - è lieta che il "problema greco" sarà discusso al più alto livello politico, come sostenuto dal governo.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Mitropoulos: Poche speranze per una soluzione Lunedi






Come il peggiore e il più difficile Eurogruppo per la Grecia da opinione gravità e l'unanimità in evidenza ieri, il deputato di SYRIZA e vice presidente del Parlamento, Alexis Mitropoulos.


Parlando a "ANT1", ha detto "sembra essere la peggiore (Eurogruppo) finora per il problema greco. Ci hanno veemenza e all'unanimità cose dure sulla parte greca. Sembra che stanno cercando di passare la responsabilità per violazione del contratto di prestito "il contratto, ha detto sul signor Mitropoulos e ha espresso apprezzamento che ci sono poche speranze per una soluzione al Vertice straordinario Lunedi.


E '"difficile essere d'accordo e credo che ben poco ci si può aspettare in un negoziato politico finanziatori Assolutamente esorbitanti -. Non la responsabilità del governo - hanno lasciato i due ultimatum", ha detto e ha osservato "ora nelle mani della vicenda complessivamente Presidente , il quale ci fidiamo ".


"Tutto ciò che possiamo chiedere per ora è una estensione in buoni rapporti, al fine di avere il tempo di discuterne. E 'la mia interpretazione della riunione di ieri. In questo senso stimato che il governo potrebbe dover" scappare "in cerca di una proroga non con condizioni difficili ", ha aggiunto il deputato di SYRIZA e attaccato i creditori.


"Per i primi finanziatori di tempo hanno utilizzato sistemi di estorsione legali contro il paese.
Uno ha detto circa 9 miliardi di euro.
Che l'altro ha detto che circa 140 miliardi di euro che saranno necessarie.

Per la prima volta perché si sentono ricatto con le schede che hanno dato i governi precedenti, anche in assenza di campi se il nostro carico per disturbare gli accordi richiedono i soldi ", ha detto.


In relazione alle banche greche, il signor Mitropoulos ha sottolineato che "le banche non hanno alcun problema e necessità oggi per rassicurare i cittadini e la Banca centrale europea e il governo. Si tratta di un rumore tecnica e penso che la gente non dovrebbe essere preoccupato per la questione delle banche, almeno quelle che si vede finora. "


"Il governo è in vista della fase più critica per noi, per il problema greco, siamo nelle mani del Presidente del Consiglio", ha detto e ha inviato un messaggio chiaro per fermare il pluralismo Syriza. "Abbiamo di recente abbiamo detto e si deve parlare di meno, perché ora abbiamo in questa fase che stavamo ottenendo (primo ministro) gravi decisioni", ha detto.


(capital.gr)


***
Ala destra.
 

camaleonte

Forumer storico
Roma, 19 giu. (askanews) - Il governo greco è impegnato a "lavorare per il successo" del vertice straordinario dei paesi dell'area euro convocato lunedì prossimo. Lo ha annunciato lo stesso esecutivo guidato da Alexis Tsipras dopo il nulla di fatto ieri all'Eurogruppo.
La Grecia apprezza che il negoziato finale avvenga al più alto livello politico dell'Europa e "il nostro impegno è per un successo del vertice".
 

tommy271

Forumer storico
Petrakos: Senza regolamento dei debiti non abbiamo contratto





La stima che ci sarà l'accordo governo greco con le istituzioni, il 30 giugno ha espresso il portavoce parlamentare della SYRIZA Thanasis Petrakos sottolineando, tuttavia, che "senza la liquidazione del debito non ha un accordo."


Intervenendo al "Mega", ha sottolineato che "se i creditori discutono solo le proprie condizioni per discutere la propria", e descritto le posizioni del governo, con il quale appariranno Lunedi al vertice come "totalmente compromesso".


Specifica che sono i principi con cui si muoverà il primo ministro Alexis Tsipras, il Syriza portavoce parlamentare ha dichiarato: "Noi non prendiamo le decisioni sotto ricatto stato, non fatevi prendere dal panico e chiamare il popolo greco a fare saranno guidati lontano le stesse decisioni meglio per il popolo greco ", cioè, ha spiegato, un accordo senza l'azione ciclonica e il rigore." Non è un ricatto ricatto nessuno ", ha detto il signor Petrakos.


Alla domanda circa le diverse opinioni espresse all'interno SYRIZA in merito all'accordo cercherà il governo, il portavoce del partito parlamentare ha chiarito che "la conferenza di SYRIZA sono in grado di eliminare la maggior parte del debito." Ogni individuo ha diritto a istituzioni di partito dice posiziona chiaramente, ha detto, ha osservato, tuttavia, che SYRIZA adotti decisioni in modo democratico. La scelta della maggioranza, ha detto, è quello di rimanere nella zona euro, ad abolire le politiche del memorandum, ma di non accettare alcun accordo.


"Siamo impegnati al voto del popolo greco", che hanno scelto di cambiare le politiche degli ultimi anni, ripetuto signor Petrakos ha sottolineato che fino a quando un accordo ", allora vivremo clima di terrore e terrorismo" e ha invitato il popolo greco "non ascolta le sirene del terrorismo ed estorsione ", perché" questo governo può negoziare ".


Rispondendo ad un commento che "siamo un coltello al collo", il portavoce parlamentare della SYRIZA ha sottolineato ", ma questo coltello tagli su entrambi i lati."


(capital.gr)
 

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Atene, 19 giu. - Il premier greco, Alexis Tsipras e' sicuro che al programmato vertice dei capi di stato e di governo dell'Eurozona di lunedi' prossimo ci sara' una soluzione della crisi greca che consentita' al paese di tornare a crescere. Tsipras apprezza inoltre "Il summit di lunedi' - dice - e' uno sviluppo positivo che va in direzione dell'intesa. Tutti quelli che hanno scommesso sulla crisi e su uno scenario di terrore dovranno riconoscersi in errore". "Ci sara' una soluzione - aggiunge - basata sul rispetto delle regole Ue della democrazia che consentira' alla Grecia di tornare a crescere". .
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis : apertura antidoto solo propaganda





Nel blog personale di C. Varoufakis ieri ha pubblicato il suggerimento come controparti MOF, come descritto nelle dichiarazioni che seguirono dell'Eurogruppo di ieri.


Nel documento in rapporto inglese dettaglio le nuove misure strutturali, la spesa clausola di ritaglio automatico e la comunicazione delle misure adottate negli anni precedenti. Si riferisce al 0,5% del PIL, che separa la Grecia e le istituzioni, sottolineando che la Grecia ha proposto misure pari al 2% del PIL e delle istituzioni 2,5% del PIL.

Il post intitolato "Suggerimenti Grecia per porre fine alla crisi: Il mio discorso oggi l'Eurogruppo".


Nell'introduzione MOF afferma che "l'unico antidoto alla propaganda e dannosi" fughe di notizie ", è la trasparenza. Dopo tanto disinformazione circa la mia presentazione alla posizione dell'Eurogruppo del governo greco, l'unica risposta è inserisco le parole esatte che ho usato .. "


"Leggi il rinnovamento e giudicate voi stessi se le proposte del governo greco può costituire la base per l'accordo" si riferisce.


La maggior parte della sua presentazione fu detto da lui dopo l'Eurogruppo di informazioni messe a giornalisti. Nella stessa conferenza scatenata contro colpi di BoG fuga di capitali, ondata sfida invece di preoccupazione per il mantenimento di sobrietà e di responsabilità attribuite nel precedente governo per l'esodo che ha avuto inizio lo scorso dicembre.


In dichiarazioni al termine dell'Eurogruppo proceduto a confutazione di scenari per le restrizioni di capitale. Sharp era il posto per i loro omologhi nella sessione precedente.


Ha testimoniato che una proposta di tagli alla spesa automatici in caso di una clausola di scarto che non è stata discussa o anche discusso, ha detto. E ha annunciato un nuovo pacchetto di riforme sotto l'egida dell'OCSE anche presentato all'Eurogruppo.


Ha anche detto che i negoziati pochi giorni fa a Bruxelles sono stati sospesi perché le istituzioni sono stati istruiti a non criticare il dialogo ed il problema della trasparenza nell'Unione europea.


Ha anche chiarito che l'Eurogruppo ha fatto un interlocutore è molto rapido di negoziazione a MoF o capi di Stato.


Ministro C. Varoufakis rammaricato del fatto che il presidente dell'Eurogruppo non sembra condividere le proposte alti funzionari del FMI ritiene che le concessioni debbano essere effettuate su tutti i lati.


D. CAPA


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto