Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (18 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Gli occhi di tutti sulla Merkel


Al più alto livello politico trasmettere la questione greca con i capi di Stato e di governo dei 19 sono invitati a risolvere il nodo gordiano. La sua bacchetta in questo finale mantiene Cancelliere.

A costo di essere impopolare su questo forum devo dire che la Merkel si sta comportando da vero statista.
 

Abulico

Forumer storico
* Dombrovskis: Non ci sarà la riduzione del debito greco - Inaffidabili le proposte greche

EU’s Dombrovskis: Greece 'Deal In One Day' Not Expected On Monday – MNI

GERMAN GOVT SPOKESMAN - SUMMIT ON MONDAY CAN ONLY ACHIEVE AN AGREEMENT IF GREECE MAKES PROPOSALS
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Varoufakis in Ecofin: Il nostro accordo soluzione compito a vantaggio dell'UE

Incontri Venerdì in Lussemburgo





Il Fondo europeo per gli investimenti strategici, la riforma delle strutture bancarie, per prevenire le evasioni delle imprese nell'Unione europea, la creazione di mercati dei capitali dell'Unione e le politiche fiscali degli Stati membri arriverà il Venerdì al centro del Consiglio Ecofin di Lussemburgo.

Inizialmente si esamineranno questioni specifiche in merito alla proposta di regolamento relativo al Fondo europeo di investimenti strategici, noto anche come "Fondo di Juncker". Il presente regolamento è parte di un progetto per l'Europa e la rapida attuazione di ha un significato speciale.

I 28 ministri delle finanze dell'UE dovranno fare il punto sull'attuazione della legislazione sull'unione bancaria, e dovrebbe adottare conclusioni sulla creazione di mercati dei capitali dell'Unione. A bordo ci sarà una proposta di riforma delle strutture bancarie.

L'Ecofin dovrebbe approvare le raccomandazioni specifiche per paese per le politiche economiche e fiscali degli Stati membri e una raccomandazione sugli orientamenti di politica economica. Sulla stessa base il Consiglio dovrebbe prendere le decisioni nel quadro della procedura per i disavanzi eccessivi, e sarà anche un dibattito sull'ulteriore rafforzamento della governance economica nella zona euro.

Infine, l'Ecofin dovrà adottare la direttiva su interessi e diritti, al fine di prevenire le evasioni delle imprese, mentre i ministri discuteranno una proposta in materia di accordi di tipo fiscale «ruling», finalizzato a una maggiore trasparenza in garanzie offerte dagli Stati membri nelle imprese su come calcolare l'imposta.


Intervento Varoufakis l'Ecofin


Dopo aver informato il Presidente dell'Eurogruppo per la discussione nella riunione di ieri del corpo sui negoziati del paese con i suoi creditori posto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis.

Analiticamente le sue osservazioni:

"Nell'Eurogruppo di ieri il governo greco ha presentato un ampio, globale e credibile proposta che si può formare l'accordo fondamento non solo completa la Grecia contratto di finanziamento in essere con i suoi creditori, ma anche affrontare con decisione e in modo permanente il disavanzo finanziario per il paese il futuro. Purtroppo, l'Eurogruppo è ogni discussione non era consentito su tale proposta.

"Piuttosto questo dibattito necessario sono state osservate subito dopo la riunione dell'Eurogruppo, inammissibili" fughe di notizie "sul sistema bancario greco. Il governo greco ritiene che questi fallimenti sono in conflitto con l'interesse pubblico dei popoli d'Europa e, mentre accoglie il vertice straordinario Lunedi prossimo.

"Il ritardo week-end dà tutte le parti interessate la possibilità di preparare un vertice di successo. Gli occhi degli europei, sia all'interno che all'esterno della zona euro sono su di noi.
Abbiamo il dovere di venire a l'accordo che richiedono una soluzione a beneficio di tutta l'Europa ".


Cosa sentito ministri delle finanze


'Sono preoccupato. Non so cosa fare. Siamo stati un paio di giorni ", ha detto che viene alla riunione Ecofin, il ministro delle Finanze spagnolo Luis de Guinness.

"Probabilmente un Eurogruppo il Lunedi,", ha detto da parte sua, il ministro delle Finanze Alex Stubb della Finlandia. "Non abbiamo alcun nuovo documento entro il 20 febbraio", ha aggiunto.

"Siamo entrati nel undicesima ora della crisi greca e sollecitare il governo greco a fare un accordo ..... sperare per il meglio, ma ora dobbiamo preparare al peggio" è stato il monito del ministro delle Finanze britannico George Osborne.

La riunione dell'Eurogruppo il Lunedi prima del vertice, ha confermato il ministro delle Finanze francese Michel Sapen, dicendo che preparerà il Vertice. "E 'sarà discusso nella scheda tecnica di livello", ha osservato il signor Sapen, esprimendo la speranza che la Grecia e partner raggiungere un accordo.

Si noti che che viene alla riunione del Consiglio Ecofin il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, giornalisti senza fare dichiarazioni.

(to Vima)

***
Oggi Ecofin.
Ieri (anch'io ogni tanto faccio un pò di confusione) Eurogruppo dei Ministri delle Finanze aderenti alla moneta unica, oggi di tutta l'Eurona.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
EU’s Dombrovskis: Greece 'Deal In One Day' Not Expected On Monday – MNI

GERMAN GOVT SPOKESMAN - SUMMIT ON MONDAY CAN ONLY ACHIEVE AN AGREEMENT IF GREECE MAKES PROPOSALS

Sembra che Dombrovskis voglia calcare la mano.

Il Varu però non ha già detto che le proposte presentate ieri in extremis sono già esaurienti, ma .....

Qui ognuno cerca di preparare il terreno al meglio per l'incontro Tzipras Merkel
 

marcob77

Moderator
Sembra che Dombrovskis voglia calcare la mano.

Il Varu però non ha già detto che le proposte presentate ieri in extremis sono già esaurienti, ma .....

Qui ognuno cerca di preparare il terreno al meglio per l'incontro Tzipras Merkel

Ma nella sostanza varou non presenta numeri certi.. io credo/spero che ci sia un gran lavoro di tecnici dietro che colloquiano e cercano una soluzione e varou faccia solo da parafulmine.. sono rimasto sorpreso dell'uscita di Tsipras con determinato linguaggio..non possono arrivare a lunedì dicendo che l'altro deve portare qualcosa di serio..
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Financial Times: carta disonesta nelle mani di SYRIZA il terrore Grexit
Il quotidiano britannico osserva che vi è un divario di soli 2 miliardi di Euro

PUBBLICAZIONE: 08:38




Nella relazione che la "carta disonesto", che è nelle mani di Syriza è il terrore causato dalla idea di Grexit, gli europei "logiche", tra cui il cancelliere Merkel progredire, nella loro pubblicazione corrente il Financial Times.

Il quotidiano britannico osserva che vi è un divario di soli 2 miliardi Di euro tra la posizione di SYRIZA in questa zona euro e ritiene che l'ultima offerta di istituti di credito, anche se lontano dall'essere perfetto, può essere accettato se include qualche riduzione del debito, come richiesto dal FMI.

"Un tale sviluppo sarebbe per il signor Tsipras un trofeo vincente per mostrare a sfidanti nazionali", dice il rapporto.

(To Vima)

It’s Now About Exercise of Power and Winning: Magnus

Greece Stares Into Unknown as Tsipras Insists a Deal Can Be Done - Bloomberg Business


Magnus e' un influente economista dell'UBS di Londra. Come potrete sentire dal link EUR 2bn sono un pretesto futile. Ciascuna parte deve reclamare vittoria. Sia l'irresponsabile papavero Greco (con annesso il pokerista ministro delle finanze) che gli irrealistici ed ignoranti in economia burocrati Europei.

La vedo dura lunedi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto