Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (25 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ma quale continua insoddisfazione?

Vista la continua insoddisfazione espressa sulla linea di moderazione attuale, abbiamo deciso di abbandonarla e togliere al thread ogni tipo di sorveglianza.
Interverremo su richiesta come sugli altri thread, se lo riterremo oppurtuno, adottando lo stile di moderazione precedente. Se non funzionerà e leggeremo di scazzottate tra forumer, risse e insulti/offese torneremo su questa scelta e/o procederemo alla chiusura del thread.



Buon proseguimento e ... non fateci pentire di questa scelta! :up:

Ma quale continua insoddisfazione??
Solo un paio di contrarian, la maggioranza dei forumisti non ha formulato nessuna critica nei confronti della moderazione, anzi è stanca di sterili polemiche su qualche giusta bannatura.
Qui sono in ballo soldi veri, dobbiamo andare avanti con serenità per seguire gli sviluppi di questa difficile situazione, non abbiamo tempo nè interesse di leggere altro.
La moderazione è indispensabile ed è stata eletta democraticamente! La minoranza della minoranza si adegui!
Avanti, sempre avanti.
Serena giornata, Giuseppe
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Vista la continua insoddisfazione espressa sulla linea di moderazione attuale, abbiamo deciso di abbandonarla e togliere al thread ogni tipo di sorveglianza.
Interverremo su richiesta come sugli altri thread, se lo riterremo oppurtuno, adottando lo stile di moderazione precedente. Se non funzionerà e leggeremo di scazzottate tra forumer, risse e insulti/offese torneremo su questa scelta e/o procederemo alla chiusura del thread.



Buon proseguimento e ... non fateci pentire di questa scelta! :up:
Il thread in questo periodo è molto seguito.
Ci sono stati periodi in cui veniva scritta 1 o 2 pagine al giorno, quasi tutte da Tommy.
Con l'aumento della partecipazione e dell'interesse verso le vicende Greche, tra i tantissimi che scrivono, c' è stato qualche forumista, che, complice anche un periodo poco felice per i nostri bond, è uscito dalle righe usuali.
Io parlo da sempre con Baro e sono d'accordo con le vostre posizioni.
Mi spiace solo leggere che si minacci la chiusura del thread; questo non mi sembra un gesto distensivo e propositivo.
 

bini73

Nuovo forumer
Difficile che l'Eurogruppo certifichi il fallimento delle trattative. Questo lo avrebbero fatto fare ai tecnici qualche giorno fa. E neppure faranno chiara retromarcia sulle richieste. Mi sembra che si vada verso un accordicchio, ove le parti si presenteranno vincitori. Raggiunto un qualche compromesso, concederanno subito le risorse necessarie per evitare il default verso il FMI, e daranno un paio di mesi per verificare se l'accordicchio verrà approvato dal Parlamento greco. Nel frattempo la palla passa ai greci.
Solo dopo il nero su bianco del Parlamento, arriveranno le decine di milardi promesse.
Rimango quindi ottimista su una qualche soluzione, non si può scontentare la Nato.
Ciao, Giuseppe
anch'io mi immagino una soluzione mordiba e allungata con l'acqua:clap:
in questo caso i btp itlici risalgono col QE dopo qualche settimana??:mumble:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
La verita' su Tsipras

sono con l'acqua oltre le punte dei capelli..e ancora hanno l'arroganza di tirarsela??? :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:


A colazione ho letto un articolo sul Sunday Times.

Se escono dall'euro sara' il kaos totale. Non hanno un piano B e neanche lo stanno studiando o si stanno organizzando. Non potrebbero emettere degli IOU lasciamo perdere delle dracme. Tutta l'amministrazione pubblica e' bloccata.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Difficile che l'Eurogruppo certifichi il fallimento delle trattative. Questo lo avrebbero fatto fare ai tecnici qualche giorno fa. E neppure faranno chiara retromarcia sulle richieste. Mi sembra che si vada verso un accordicchio, ove le parti si presenteranno vincitori. Raggiunto un qualche compromesso, concederanno subito le risorse necessarie per evitare il default verso il FMI, e daranno un paio di mesi per verificare se l'accordicchio verrà approvato dal Parlamento greco. Nel frattempo la palla passa ai greci.
Solo dopo il nero su bianco del Parlamento, arriveranno le decine di milardi promesse.
Rimango quindi ottimista su una qualche soluzione, non si può scontentare la Nato.
Ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe.

L'incertezza quando perdura da molti mesi implica possibilità estreme che, come investitore, mi obbliga a considerare.:)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
A colazione ho letto questa mattina un articolo sul Sunday Times.

Se escono dall'euro sara' il kaos totale. Non hanno un piano B e neanche lo stasso studiando o si stanno organizzando. Non potrebbero emettere degli IOU lasciamo perdere delle dracme. Tutta l'amministrazione pubblica e' bloccata.

Infatti nell'immediato un'uscita dall'euro la vedo molto improbabile, quasi impossibile.
Invece emettere IOU rimanendo all'interno dell'euro mi pare fattibile, perché il ST scrive che non potrebbero?
 

camaleonte

Forumer storico
Il thread in questo periodo è molto seguito.
Ci sono stati periodi in cui veniva scritta 1 o 2 pagine al giorno, quasi tutte da Tommy.
Con l'aumento della partecipazione e dell'interesse verso le vicende Greche, tra i tantissimi che scrivono, c' è stato qualche forumista, che, complice anche un periodo poco felice per i nostri bond, è uscito dalle righe usuali.
Io parlo da sempre con Baro e sono d'accordo con le vostre posizioni.
Mi spiace solo leggere che si minacci la chiusura del thread; questo non mi sembra un gesto distensivo e propositivo.


Sono d'accordo. C'è un gran bisogno di armonia ed equilibrio proprio nei momenti difficili...
 

Users who are viewing this thread

Alto