Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (19 lettori)

giub

New Membro
ciao giub (e a tutti), approfittiamo della "calma" dei mercati chiusi per chiarire alcune cose che pur essendo ufficiali non sono note perché non c'è alcun interesse a renderle tali da parte nostra.
In quel post (erano tre in origine) vittocesa reagisce ad un post cancellato insultando pesantemente il nostro lavoro: l'accusa che operiamo sotto la regia occulta di qualche forumer è davvero infamante per chi svolge gratuitamente e onestamente questo servizio per il quale tra l'altro sono previste democratiche elezioni. Nonostante la gravità dell'accusa vittocesa ha preso un solo giorno di ban, dopo il quale avrebbe potuto riprendere a postare tranquillamente, se non che ha preferito -da quel momento- insistere con l'accusa via MP e comunicarci 5 o 10 volte (ho preso il conto) la nostra disonestà intellettuale, intimandoci scuse e ripristino del post.
Non mi è possibile documentare pubblicamente, perché i messaggi privati non possono essere messi in pubblico senza l'autorizzazione di chi li ha scritti, sarebbe gravissimo farlo.
Vittocesa non ha abbandonato il forum. Vittocesa è stato bannato 1 giorno, poi 7 gioni, poi avvisato, poi riavvisato, poi espulso definitivamente dal forum, ed è cosa molto diversa.

Detto questo (il fallo di reazione) possiamo tornare sul problema dei post offensivi e provocatori: avrete tutti notato che in questo momento stiamo tenendo una linea abbastanza severa, perché c'è tensione e abbiamo preferito evitare da subito la nascita di flame o discussioni -che non sono mai pacate- se il popolo greco sia disonesto o meno. La stessa cosa vale per politici e personaggi pubblici in genere, che non partecipando al forum e non potendo replicare sarebbero vittime di diffamazione.
Se ci sono post con offese più gravi di quelle di vittocesa vi invitiamo a segnalarceli, la loro presenza non è un motivo valido per scriverne altri.

Per rispondere alla tua domanda, se tu ed altri pensate che possa essere di aiuto un thread dedicato a confrontarvi e anche sfogarvi con i moderatori, possiamo prenderlo in considerazione. In questi casi però è facile sfociare nell'insulto, e questo non sarebbe tollerato.
Ai moderatori interesssa, anzi fa piacere, che nessuno abbandoni il forum: non c'è niente che debba far riflettere.

Ciao ilmigliore,
come baro sa benissimo (e anche tu….), io sono stato molto collaborativo quando c’è stato bisogno. Così cosi come, per rispetto del forum e della moderazione, ho cessato ogni attività polemica o provocatoria, anche quelle sottili/furbe/subdole che potrebbero “passare” il filtro dei moderatori. Ho anche scritto, nel mio post di commiato, “nessun problema con la moderazione” (..........) proprio per evitare che qualcuno (…..) approfittasse per attaccarvi.
Quello che è successo tra te e vittocesa in pvt non lo so. Per quanto ho visto pubblicamente ritengo che il suo post fosse assolutamente legittimo e cancellarlo è stata una forzatura. Lasciando perdere le furbate e le insinuazioni, non mi pare che ci sia la stessa intransigenza verso gli innumerevoli post riguardanti i tedeschi, l’FMI, i politici greci di estrazione culturale non affine, istituzioni e politici italiani ed EU. E nonostante le tempestive marcature di territorio di chi vuol far vedere comportamenti irreprensibili quando la maestra fa il giro tra i banchi, qualche asimmetria, per quanto in buona fede e non palesemente voluta da parte vostra, rimane. E forse vittocesa era esasperato da queste “ingiustizie”.
Che poi uno possa essere bannato a vita per messaggi privati, questa è una vostra valutazione. Vittocesa pubblicamente mi era sembrato corretto, potrà essere stato a tratti “nervoso” per la situazione, ma mai subdolamente scorretto o offensivo, e certamente non più di altri. Vittocesa era consapevole, nel suo ultimo messaggio privato, che l’avreste bannato a vita (come scrivi l’avevate avvisato), quindi a tutti gli effetti il suo è stato un abbandono. Allo stesso tempo permangono post, regolarmente segnalati, che contengono provocazioni ed offese personali nei confronti di forumer. Mentre un mio post, senza alcuna offesa, sebbene in replica ad offese, è stato cancellato (nonostante fosse stato inizialmente vidimato da un altro moderatore…). Tu puoi, lecitamente, e in qualità di moderatore, insindacalmente, fare le tue valutazioni e prendere le tue decisioni. Ma visto che io, e analogamente vittocesa, abbiamo abbandonato Investire Oggi, forse qualche riflessione, anche non polemica, potrebbe generarla. Scrivo qui perché, oltre a non sentirmi protagonista, altri forumers mi conoscono in questo thread e tanti di questi amici mi hanno chiesto in pvt “perché”.
 

archmax

Forumer attivo
L'articolo è indubbiamente interessante. Contiene molte verità secondo me e rappresenta, il trionfo dell'intelligenza sulle pistole nello scacchiere geopolitico. Sono 7 anni che in Europa sento parlare solo di austerità con tutte le conseguenze ad essa collegate e, sotto tale aspetto, sono stati fatti passi da gigante. Non ho mai sentito parlare di sviluppo! E, sotto tale aspetto, l'Europa è rimasta immobile. Vogliono portare l'inflazione a ridosso del 2% bene! Ma se non c'è sviluppo e con esso maggiore occupazione, tale obiettivo resta nel cassetto della BCE a parer mio. La Grecia in fondo, chiede legittimamente di poter crescere e, se tale possibilità le viene offerta dall'Eurasia, la Merkel e l'altra hanno poco da innervosirsi. Flessibilità e buonsenso debbono primeggiare sopra ogni cosa e interesse nazionalistico. Siamo al punto che, l'Europa deve dimostrare che è in grado di produrre un solo formaggio con il latte di tutti i paesi e non solo con le vacche francesi e tedesche...

... preferisco formaggio a km zero con latte italiano, direttamente dal pastore/produttore, ... risparmio sul costo e mangio prodotti di migliore qualità ... :D

P.S.
Non vorrai mica sostituire tutto questo ben di Dio con qualche intruglio europeo. :D
 

Allegati

  • 8__DOP__IGP_e_STG_Registrati_aggiornato_al_13_giugno_2015.pdf
    225,5 KB · Visite: 90
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Entro il 30 giugno sapremo ( per il momento ) se l'€ è reversibile, nonostante la dichiarazione granitica di Draghi, da non sottovalutare. Imho.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ciao ilmigliore,
come baro sa benissimo (e anche tu….), io sono stato molto collaborativo quando c’è stato bisogno. Così cosi come, per rispetto del forum e della moderazione, ho cessato ogni attività polemica o provocatoria, anche quelle sottili/furbe/subdole che potrebbero “passare” il filtro dei moderatori. Ho anche scritto, nel mio post di commiato, “nessun problema con la moderazione” (..........) proprio per evitare che qualcuno (…..) approfittasse per attaccarvi.
Quello che è successo tra te e vittocesa in pvt non lo so. Per quanto ho visto pubblicamente ritengo che il suo post fosse assolutamente legittimo e cancellarlo è stata una forzatura. Lasciando perdere le furbate e le insinuazioni, non mi pare che ci sia la stessa intransigenza verso gli innumerevoli post riguardanti i tedeschi, l’FMI, i politici greci di estrazione culturale non affine, istituzioni e politici italiani ed EU. E nonostante le tempestive marcature di territorio di chi vuol far vedere comportamenti irreprensibili quando la maestra fa il giro tra i banchi, qualche asimmetria, per quanto in buona fede e non palesemente voluta da parte vostra, rimane. E forse vittocesa era esasperato da queste “ingiustizie”.
Che poi uno possa essere bannato a vita per messaggi privati, questa è una vostra valutazione. Vittocesa pubblicamente mi era sembrato corretto, potrà essere stato a tratti “nervoso” per la situazione, ma mai subdolamente scorretto o offensivo, e certamente non più di altri. Vittocesa era consapevole, nel suo ultimo messaggio privato, che l’avreste bannato a vita (come scrivi l’avevate avvisato), quindi a tutti gli effetti il suo è stato un abbandono. Allo stesso tempo permangono post, regolarmente segnalati, che contengono provocazioni ed offese personali nei confronti di forumer. Mentre un mio post, senza alcuna offesa, sebbene in replica ad offese, è stato cancellato (nonostante fosse stato inizialmente vidimato da un altro moderatore…). Tu puoi, lecitamente, e in qualità di moderatore, insindacalmente, fare le tue valutazioni e prendere le tue decisioni. Ma visto che io, e analogamente vittocesa, abbiamo abbandonato Investire Oggi, forse qualche riflessione, anche non polemica, potrebbe generarla. Scrivo qui perché, oltre a non sentirmi protagonista, altri forumers mi conoscono in questo thread e tanti di questi amici mi hanno chiesto in pvt “perché”.

[OT]
Ti ho letto spesso con interesse, quindi mi dispiacerebbe se ci abbandonassi -- per così poco poi, visto che tu stesso riconosci che "qualche asimmetria, per quanto in buona fede e non palesemente voluta da parte vostra, rimane."
Qualche asimmetria non è forse inevitabile in un mondo imperfetto?
A me pare che la buona fede sia il punto centrale...

Come mod, a volte è necessario ispirare il proprio operato nei confronti dei post ad Amalrico:
Caedite eos. Novit enim Dominus qui sunt eius

;)
 

Llukas

Frangar non Flectar
[OT]
Ti ho letto spesso con interesse, quindi mi dispiacerebbe se ci abbandonassi -- per così poco poi, visto che tu stesso riconosci che "qualche asimmetria, per quanto in buona fede e non palesemente voluta da parte vostra, rimane."
Qualche asimmetria non è forse inevitabile in un mondo imperfetto?
A me pare che la buona fede sia il punto centrale...

Come mod, a volte è necessario ispirare il proprio operato nei confronti dei post ad Amalrico:
Caedite eos. Novit enim Dominus qui sunt eius

;)

un po' l'emblema del forte che schiaccia il debole senza poi doversi giustificare, tanto ci sarà qualcun altro che penserà ai suoi.
un interessante parallelo con la Grecia, speriamo che la Merkel non decida di fare lo stesso.
 

camaleonte

Forumer storico
GEOPOLITICA
FMI umilia UE: l'Ucraina è più meritevole di credito di Grecia
Alemanno economico | Pubblicato: 14:12 orologio 20:06:15 | 15 Commenti
La FISM continuerà dollari di tasse internazionali di pompe Ucraina - anche se il paese va in bancarotta. Questa affermazione è uno schiaffo in faccia per l'Euro-risparmiatore, poiché l'FMI bloccato ulteriori prestiti alla Grecia proprio per il fatto che il paese era diretto per il fallimento.


IWF demütigt EU: Ukraine ist kreditwürdiger als Griechenland | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 

camaleonte

Forumer storico
La Grexit il primo atto della distruzione finale dell'UE
News economica tedesco , Michael Bernegger | Pubblicato: 02:16 orologio 21:06:15 | 14 Commenti
Il vertice delle euro-soccorritori il Lunedi rischia di lasciarsi sfuggire l'Unione europea a forse colpo finale: Sia il comando di ulteriore austerità e la Grexit portare a livelli senza precedenti distruzione in Europa. Sulla base di una analisi pasticciata falso, l'Unione europea invierà alla distruzione finale. Sarebbero l'ultima conseguenza di una sbagliata fin dall'inizio ha portato la politica di crisi. Le conseguenze si fanno ancora sentire generazioni di europei.


Der Grexit als erster Akt der finalen Zerstörung der EU | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ciao ilmigliore,
come baro sa benissimo (e anche tu….), io sono stato molto collaborativo quando c’è stato bisogno. Così cosi come, per rispetto del forum e della moderazione, ho cessato ogni attività polemica o provocatoria, anche quelle sottili/furbe/subdole che potrebbero “passare” il filtro dei moderatori. Ho anche scritto, nel mio post di commiato, “nessun problema con la moderazione” (..........) proprio per evitare che qualcuno (…..) approfittasse per attaccarvi.
Quello che è successo tra te e vittocesa in pvt non lo so. Per quanto ho visto pubblicamente ritengo che il suo post fosse assolutamente legittimo e cancellarlo è stata una forzatura. Lasciando perdere le furbate e le insinuazioni, non mi pare che ci sia la stessa intransigenza verso gli innumerevoli post riguardanti i tedeschi, l’FMI, i politici greci di estrazione culturale non affine, istituzioni e politici italiani ed EU. E nonostante le tempestive marcature di territorio di chi vuol far vedere comportamenti irreprensibili quando la maestra fa il giro tra i banchi, qualche asimmetria, per quanto in buona fede e non palesemente voluta da parte vostra, rimane. E forse vittocesa era esasperato da queste “ingiustizie”.
Che poi uno possa essere bannato a vita per messaggi privati, questa è una vostra valutazione. Vittocesa pubblicamente mi era sembrato corretto, potrà essere stato a tratti “nervoso” per la situazione, ma mai subdolamente scorretto o offensivo, e certamente non più di altri. Vittocesa era consapevole, nel suo ultimo messaggio privato, che l’avreste bannato a vita (come scrivi l’avevate avvisato), quindi a tutti gli effetti il suo è stato un abbandono. Allo stesso tempo permangono post, regolarmente segnalati, che contengono provocazioni ed offese personali nei confronti di forumer. Mentre un mio post, senza alcuna offesa, sebbene in replica ad offese, è stato cancellato (nonostante fosse stato inizialmente vidimato da un altro moderatore…). Tu puoi, lecitamente, e in qualità di moderatore, insindacalmente, fare le tue valutazioni e prendere le tue decisioni. Ma visto che io, e analogamente vittocesa, abbiamo abbandonato Investire Oggi, forse qualche riflessione, anche non polemica, potrebbe generarla. Scrivo qui perché, oltre a non sentirmi protagonista, altri forumers mi conoscono in questo thread e tanti di questi amici mi hanno chiesto in pvt “perché”.


Vista la continua insoddisfazione espressa sulla linea di moderazione attuale, abbiamo deciso di abbandonarla e togliere al thread ogni tipo di sorveglianza.
Interverremo su richiesta come sugli altri thread, se lo riterremo oppurtuno, adottando lo stile di moderazione precedente. Se non funzionerà e leggeremo di scazzottate tra forumer, risse e insulti/offese torneremo su questa scelta e/o procederemo alla chiusura del thread.



Buon proseguimento e ... non fateci pentire di questa scelta! :up:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
verso l'accordicchio geopolitico

Entro il 30 giugno sapremo ( per il momento ) se l'€ è reversibile, nonostante la dichiarazione granitica di Draghi, da non sottovalutare. Imho.

Difficile che l'Eurogruppo certifichi il fallimento delle trattative. Questo lo avrebbero fatto fare ai tecnici qualche giorno fa. E neppure faranno chiara retromarcia sulle richieste. Mi sembra che si vada verso un accordicchio, ove le parti si presenteranno vincitori. Raggiunto un qualche compromesso, concederanno subito le risorse necessarie per evitare il default verso il FMI, e daranno un paio di mesi per verificare se l'accordicchio verrà approvato dal Parlamento greco. Nel frattempo la palla passa ai greci.
Solo dopo il nero su bianco del Parlamento, arriveranno le decine di milardi promesse.
Rimango quindi ottimista su una qualche soluzione, non si può scontentare la Nato.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto