Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Tusk: Non può essere più alcun gioco politica - L'ultima proposta greca è una vera e propria proposta dopo molte settimane - Valutare proposta delle istituzioni per giungere ad una conclusione definitiva.
 

tommy271

Forumer storico
MOF belga: ha discusso la possibilità di controlli sui capitali







Ministri delle finanze della zona euro hanno discusso la possibilità di imporre controlli sui capitali in Grecia e sono stati divisi sulla questione, ha detto il ministro delle Finanze del Belgio, Johan Van Overtveldt come trasmette Bloomberg.

La questione è stata discussa nel corso della riunione Lunedi a Bruxelles, alla quale hanno partecipato i ministri delle Finanze della zona euro, il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi e il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, come dichiarato da Van Overtveldt.

"La questione dei controlli sui capitali è venuto al tavolo, ma la discussione non ha raggiunto una conclusione", ha detto Van Overtveldt, secondo Bloomberg. "Non è stato tutto sulla stessa lunghezza d'onda i controlli sui capitali"

Alla domanda se alcuni partecipanti hanno sostenuto di controlli sui capitali in Grecia, mentre altri sono opposti, il Van Overtveldt ha detto: "Si può più o meno dire che così è stato."

Per quanto riguarda la prospettiva di giungere ad un accordo dal ministro delle finanze ha osservato: "E 'chiaro che c'è ancora molto lavoro da fare in modo da avere specifiche e quantificabili" proposte "Se fatto nei prossimi giorni, ci vorrà duro e intenso lavoro per tutte le parti coinvolte".


(capital.gr)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ciao Tommy , incrociamo le dita , ma il fatto che abbia erogato ulteriormente denaro non lascia ben sperare a tuo avviso ?

Proprio positivo no. L ennesimo.innalzamento dell ela vuol dire che i deflussi di capitali iniziano ad essere sempre più grossi... in poche parole occorre subito un accordo.
 

siria3

Banned
Proprio positivo no. L ennesimo.innalzamento dell ela vuol dire che i deflussi di capitali iniziano ad essere sempre più grossi... in poche parole occorre subito un accordo.
Cio Zio Jimmy , dalle news di oggi sembra che l'accordo arriverà o mi sono persa ? Rimane da vedere stasera cosa salta fuori ....:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Più ottimista, dice il ministro belga





L'utilità del vertice straordinario di oggi di paesi della zona euro è quello di fornire un "forte impulso" al fine di raggiungere un accordo prima della fine della settimana, ha detto che viene alla riunione del Consiglio, il primo ministro belga Louis Michel.

Come detto, sono i ministri delle finanze e le istituzioni, competenti di esaminare in dettaglio le proposte greche in modo da certificare che la soluzione si troverà è credibile, sostenibile e realistica.

"Io sono più ottimista, perché ora ci sono proposte sul tavolo", ha detto e ha aggiunto che spera gli attuali segnali positivi da tradurre nei prossimi giorni nelle operazioni e soluzioni.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Un compromesso Tsipras "mossa importante" chiese il Lew







Il segretario di Stato americano, Jack Lew ha chiamato ancora una volta la Grecia a fare "un serio movimento" verso un accordo con i suoi creditori, come sottolinea la necessità di sottoporre proposte direttamente credibili, trasmette Reuters citando ufficiale US MOF .

In particolare, secondo il rapporto, Lew ha contattato oggi per telefono con il signor Tsipras dopo il suo colloquio con il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem Domenica.

In una conversazione telefonica con il signor Tsipras, il funzionario degli Stati Uniti ", ha sottolineato la necessità di fare un serio movimento per un vero e proprio compromesso con i creditori e che la mancata conclusione di un accordo creerebbe disagio immediato in Grecia, e darebbe luogo a incertezze per l'Europa e l'economia globale ", ha osservato la stessa fonte.

(capital.gr)
 

siria3

Banned
Certamente non sarà compito di Draghi chiudere il rubinetto.
Sta facendo molto, a favore dei greci, attenendosi scrupolosamente alle regole.

Sicuramente , ma forse non può fare diversamente per evitare il contagio di altri paesi . Abbiamo visto come la Grecia fa alzare gli spread e rafforzare l'€ nonostante sia minuscola e il q. e.
 

Users who are viewing this thread

Alto