Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Secondo me: Stiamo molto calmi:
Innanzi tutto forse non si firmerebbe nemmeno sta settimana ma forse la prossima e chissa' se qualcuno nel frattempo fara' casini.
Altra cosa : ma sti pochi soldi ( 7,2 miliardi circa di € ) di aiuti ultima tranche che dovrebbero sbloccare , facendo 2 conti , non bastano appena fino a pagare interessi e stipendi fino ad Agosto 2015 ?
Se e' cosi' , non c'e' da stare per niente tranquilli comunque.
Ad Agosto o Settembre ricominceremo a penare !

Giusto o sbagliato ?

Sbagliato.
 

tommy271

Forumer storico
J. Dijsselbloem: C'è bisogno di ancora un sacco di duro lavoro



È necessario essere molto duro lavoro nelle prossime ore, ha detto il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum dopo il completamento del vertice dei paesi della zona euro.


Noi lavoriamo sulle proposte greche, ha detto da parte sua, il primo ministro italiano Matteo Renzi.


ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Merkel: Prima il parlamento greco e poi tutto il resto


ULTIMO AGGIORNAMENTO 01:10







Per un sufficiente ma non un passo sufficiente avanti, ha parlato i leader europei dopo la conclusione del vertice di Bruxelles. Hanno segnato "buona base" per discutere la nuova proposta greca, ma ha sottolineato che più aveva bisogno di "molto lavoro" per raggiungere un accordo con il Cancelliere tedesco che indica "l'accordo deve prima essere accettato dal parlamento greco."

In questo contesto, il Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro con urgenza convocata Mercoledì sera per discutere la Grecia.


In particolare, il cancelliere tedesco ha sottolineato in un'intervista dopo la scadenza del vertice dell'eurozona la necessità che il parlamento greco ad approvare le condizioni di salvataggio prima che i parlamenti dell'eurozona approvare l'accordo di aiuti.


Come ha sottolineato, che vuole l'Eurogruppo a prendere le decisioni necessarie prima della riunione dei leader della zona euro. Egli ha aggiunto che l'accordo greco dovrebbe dare visibilità per almeno un anno.


Inoltre ha dichiarato che l'accordo per la Grecia dovrebbe "lavorare" con i rimanenti fondi del secondo programma di salvataggio, e ha rilevato che è evidente che c'è ancora molto lavoro da fare.


Ancora più importante, ha detto il cancelliere tedesco, è che sono state fatte nuove proposte. Le istituzioni "ci informano su ulteriori raccomandazioni", ha osservato, mentre ha dichiarato che non vi era alcuna discussione su ristrutturazione del debito ora.


Egli ha osservato che tutte e tre le istituzioni "ci hanno informato che le nuove proposte greche sono un buon inizio per i colloqui intensivi. C'erano buoni passi oggi, ma c'è ancora molto da fare in poco tempo."

Ha dichiarato, inoltre, che l'Eurogruppo si riunirà nuovamente Mercoledì.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Hollande: E 'possibile un accordo con la Grecia






Il presidente francese Francois Hollande ha detto oggi che è ora possibile raggiungere un accordo con la Grecia e che le proposte del governo greco si stanno muovendo nella giusta direzione.



Interrogato sulla questione della creazione di debito greco, ha detto che non è stato discusso oggi, lasciando tuttavia intendere che ciò avverrà in un secondo momento.


Inoltre ha chiarito che si aspettava di essere un nuovo programma per la Grecia.

Il presidente francese ha anche detto che il completamento dell'accordo è una sanzione prerequisito approvato dal Parlamento greco.



Il presidente francese ha detto che nei prossimi giorni sarà valutata impegni greci e il loro impatto sullo sviluppo.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: Le nuove proposte non corrispondono pienamente a quello che chiediamo





Resta ancora troppo lavoro nelle prossime 48 ore, ha detto dopo il vertice di Bruxelles, i capi del FMI, Christine Lagarde. "Le proposte greche sono più dettagliate, ma non pienamente conformi quello che cerchiamo", ha aggiunto.



Come trasmesso in precedenza :


Rivelare stato il dialogo che hanno tenuto sotto il loro incontro Alexis Tsipras e capo del FMI Christine Lagarde a Bruxelles.


In particolare, secondo il "Daily" la signora Lagarde ha chiesto al primo ministro, "e noi ci vogliamo a bordo, vuole continuare la cooperazione?" Per ricevere da Alexis Tsipras la risposta:


"Vogliamo che voi e si dovrebbe essere e dirvi che apprezzo il vostro atteggiamento sincero nonostante duro. Voi siete quelli che avete reso questione critica per esempio moltiplicatore. Ma noi vogliamo che tutti i vostri punti di vista e non a la karting dire e per il debito, non solo per le misure severe ".


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: La palla è nel cortile della leadership europea






Oggi abbiamo presentato la nostra proposta alle istituzioni, una frase misure equivalenti, basate sulla giustizia sociale, ha detto dopo il completamento del Vertice dal primo ministro Alexis Tsipras.


Come ha sottolineato: ". Per la prima volta i pesi non vanno a dipendenti e pensionati, proteggendo le pensioni e gli stipendi, per proteggere la famiglia delle persone ora devono sostenere gli oneri che sono in grado di sopportare per ottenere finalmente fuori dalla crisi.".


Secondo il primo ministro, le proposte greche sono state accettate dalle istituzioni come base di discussione, ma abbiamo bisogno di proseguire i negoziati per i prossimi due di 24 ore, solo perché, ha detto il signor Tsipras "non vogliono un accordo frammentario, vogliamo una soluzione globale e sostenibile accompagnato da un pacchetto di sviluppo e rende praticabile l'economia greca. "


Il nostro obiettivo, il primo ministro ha detto, è quello di garantire le esigenze di finanziamento del Paese nel prossimo periodo.


Il nostro criterio è la giustizia, il debito sostenibile e potente pacchetto di sviluppo front-loaded


"Sento che ora la palla è nel campo della leadership europea", ha concluso.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Sakellaridis: Non ci giro di vite nella proposta greca







"Il clima è migliorato di Bruxelles, siamo più vicini e ci credo che sia una questione di tempo per concordare", ha detto il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis, commentando gli sviluppi delle trattative.

La parlando a "ANT1" ha sottolineato che per raggiungere un accordo presupposto "che la parte del partner e delle istituzioni sarà di accettare la proposta greca, che sembrava essere una base di discussione."


"L'accordo ha punti duri e positivo"


Circa il contenuto della proposta greca, che è alla base dei negoziati in corso, ha ammesso che ci sono misure difficili e ha sottolineato quello che nel governo ha vinto.

"Non vi è piena consapevolezza che ci sono misure dure nella proposta, ma l'orientamento delle misure non riguarda coloro che hanno pagato nei periodi precedenti. Anche in tasse diamo battaglia di farmaci e servizi di pubblica utilità, l'attenzione resta al 13%, gli hotel restano e sono il 13% e ci sono tre fattori ", ha detto e ha aggiunto che" si tratta di una battaglia che dà il governo greco, mi auguro che i creditori accetteranno come si è visto ".

In particolare sulla questione dell'IVA sulle isole, ha detto che "il primo ministro ha sollevato la questione delle isole e perché, proprio nessun argomento fondato sulle isole, speriamo che avremo un esito positivo e le isole rimarremo in uno status speciale. La questione non è scaduto" .

Di conseguenza, e per i prodotti alimentari, ha osservato che "c'è troppo battaglia per diventare i loro prodotti a basso coefficiente".

Per lavoro ha sollevato la questione dei contratti collettivi, che saranno legiferato immediatamente e nelle professioni in cui il governo "cerca di fornire soluzioni" che non soffrono un altro le persone colpite dalla crisi.

Circa il contenuto delle misure contenute nella proposta greca, ha sottolineato che "non vi era la domanda che non pagheranno i costi della crisi, è evidente la posizione della proposta per la ridistribuzione dei pesi" e ha sottolineato che non vi è il dibattito sul pacchetto di finanziamento "grande pacchetto con soldi veri".

"Le misure sono specifica direzione, portando i pesi. Combattiamo e ci sono molte proposte che danno prospettiva e respiri. Credo che solo la riduzione dell'avanzo primario è qualcosa che assicura beneficio fiscale, sarebbe un vuoto che deve essere riempito con hard misure ", ha detto.


"Il debito è autonoma dal contratto"


Per quanto riguarda il debito dichiarato che è "parte dell'accordo", ma questione sollevata dalla parte greca, sottolineando che "il Presidente del Consiglio ha messo tutti i suoi incontri" e commentando le risposte ricevute da Alexis Tsipras ha detto che "ci sono diverse reazioni ma tutti si rendono conto che ha invitato il governo greco è qualcosa di realistico. "

Per quanto riguarda i partner di reazione generale, ha detto che la proposta greca "non è sostenuto da altri contribuenti europei" e ha sottolineato che l'obiettivo è "per lo scambio di bond" e "il nostro paese ha la partecipazione al programma di quantitative easing".

Sulla questione della proroga del programma in corso che è stato detto che "la questione è sotto l'estesa", affermando che nelle condizioni attuali del programma in corso, non è servito il problema del debito "e che sarebbero d'accordo di estendere la parte greca "se inclusi i finanziamenti".

"Le pressioni accettiamo molto grande", ha sottolineato per quanto riguarda l'affare "e ha osservato che" la prima sfida è quella di chiudere l'affare nel più breve tempo possibile, anche prima Venerdì prima del vertice. "


Reazioni SYRIZA


Sulla questione si pone se si passa l'accordo da parte del Parlamento e in particolare dai parlamentari di SYRIZA, le cui reazioni sembrano già negativo, ha risposto:

"La prossima volta, dopo un accordo, informa il gruppo parlamentare e ognuno si assumerà la responsabilità. Tutti dovrebbero prendere in considerazione le loro responsabilità. Ovviamente senza la maggioranza parlamentare e dichiarato, non andare", e ha espresso la convinzione che "ci metteremo al punto "non raccogliere i voti necessari dei deputati della coalizione. Ma se questo accade, "l'unica opzione sarebbe quella di fare appello alle urne e il popolo."

Per un anno e il modo in cui raggiungeranno l'accordo alla Camera, ha risposto che "non sa" a nessuna delle due.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Leoutsakos: conservo forti riserve sulla proposta greca





Perplesso apparso MP SYRIZA Stathis Leoutsakos, commentando la proposta greca come ha finora mostrato e comprende misure per un totale di 7,9 mil. Di euro entro la fine del 2016.


Parlando a "ANT1", il signor Leoutsakos ha sottolineato che dovremmo vedere le misure generali e quello di includere per la riduzione del debito e le prospettive di sviluppo che darà al Paese, perché considera l'individuo è ovvio che è sbilanciato e dimostriamo il quadro costrizione della zona euro.


Mr. Leoutsakos ha sottolineato che il mantenimento di forti riserve sulla proposta greca, e si aspetta di vedere l'immagine finale come sarà formata nei prossimi giorni, prima di esprimere la sua posizione finale.


(capital.gr)


***
Ala sinistra.
 

tommy271

Forumer storico
Il grande "pozzo" con prerequisiti


Demeter CAPA




Le azioni precedenti (prerequisiti) che il governo dovrà passare attraverso la casa prima del primo accordo politico, ma coloro che vorrebbero votare la prossima volta a venire le rate già sul tavolo di una maratona negoziale critiche che si svolgono in Bruxelles.

La missione greca nonostante pacchetto 7,8 miliardi di Euro presentati, si trova ad affrontare forti pressioni per ulteriori misure in materia di IVA (l'aumento dell'IVA a fuoco e nel Mar Egeo con il primo ministro ha presentato una richiesta di trattamento speciale a causa della insularità ), assicurazioni e altro ancora.

Obiettivo / ultimatum è quello di avere "accordo tecnico in linea di principio" per la serata Mercoledì prevista nuova dell'Eurogruppo (preceduto EWG che accoglierà l'accordo).

Il governo greco insiste sulle misure di 7,9 miliardi di Euro presentate per due anni 2015-2016 e chiede che le decisioni siano "a scatto" per la questione del debito, che ancora non è accettata. Tutto ciò che è stato lasciato ieri per suggerire è che, se confermato l'accordo a dell'Eurogruppo Mercoledì, poi un giorno in più, il vertice Giovedi, ci può essere un modello economico / impegno di questo 2012 ...

Tuttavia, anche se ratificato nel "Contratto di intense consultazioni ore, è diventato chiaro che avremmo dovuto passare necessariamente da parte del parlamento greco, che adotterà tutte le misure che avranno la forma di prerequisiti. In seguito sarà la politica di ratifica da parte dei parlamenti dell'Unione europea (tra cui tedesco) a venire e l'approvazione finale del EFSF e l'EWG, e tutto questo prima della fine del mese, e alla fine del programma esteso ....

Si segnala che nella proposta originaria di tutte le istituzioni interventi sono stati prerequisiti come diffidato Atene ....


Nessun nuovo programma


Istituti di credito hanno chiarito ieri che parlano per il completamento del quinto di valutazione, vale a dire l'estensione del programma di prestiti esistenti e non per il terzo nuovo programma, che - come si è detto, del resto - nemmeno chiedendo di Atene, non desideri. Non collegato a nuovi finanziamenti, è stato osservato.


I soldi


Il governo si trova ad affrontare il pagamento rateale 1,55 miliardi di euro. Euro al FMI, alla fine del mese. Luglio si trova ad affrontare importanti scadenze: il 13 luglio (nuova riunione dell'Eurogruppo) da pagare 448 milioni di euro al FMI, mentre il 20 luglio termina doppia dose di 2,1 e 1,36 miliardi di euro alla BCE.. .

Finanziariamente, il tavolo è quello di aumentare il limite del Tesoro (15 miliardi di Euro oggi), la copertura delle banche direttamente da parte della BCE e partecipare al programma di rilassamento.

In attesa anche 1,8 miliardi. UE dosare circa 6 miliardi di euro. Capitale obbligazionario Euro di profitto delle banche centrali, 10,9 miliardi Euro FSF anche 11 miliardi circa Di euro dal secondo prestito nel 2012 è stato utilizzato per impairment debito.

Il governo ellenico chiede ulteriormente la copertura delle rate alla BCE per il momento il pass direttamente dal ESM.


Misure


Al fine di creare un "accordo di principio" misura 7,8 miliardi di Euro inseriti consultazioni Procuste con la squadra greca sotto Mr. Pappas Tsakalotos proseguire i negoziati oggi a Bruxelles. La proposta greca è stato descritto ieri come "punto di partenza del dibattito." Il Juncker come "carota" ha ribadito il pacchetto di 35 miliardi Euro 2020-1000000000 Euro potrebbe "essere nella seconda metà" del 2015.

Le misure si basano principalmente su aumentando le tasse / contributi e molto poco per ridurre i costi con i creditori per caratterizzare ciclonica.

Essi comprendono l'aumento dei contributi, la partecipazione della spesa sanitaria e dei fondi alternativi, straordinario contributo alle aziende che hanno avuto profitto superiore a € 500.000, il nuovo sistema dell'IVA si declinano al bassissimo tasso del 6% per i libri:


* Aumentare il contributo straordinario per quelli con reddito annuo di oltre 30.000 euro.


* Nei tre aliquote IVA restante 23%, 13% e il 6% (ridotto dal 6,5%). Energia, acqua, mantenuto concentrarsi sul tasso medio, e ha ridotto dello 0,5%, l'IVA sui farmaci e libri.


* L'aumento dal 2016 l'aliquota fiscale RA e VIA dal 26% al 29%


* Prelievo speciale 12% imprese con profitto sopra 500.000 €


* Aumenta la tassa sul lusso (auto oltre 2500 ml, piscine, aerei, imbarcazioni private di oltre 10 metri).


* Applicare pubblicità televisiva Tax

* Ci saranno concorsi per canone televisivo e le licenze di telefonia mobile

* Una tassa sui giochi elettronici (VLT).

* Riduzione spesa per la difesa di 200 milioni Di euro.


* Le pensioni anticipate saranno ridotte progressivamente a partire dal 2016 fino al 2025, mantenendo le esenzioni per specifiche categorie [pesanti e insalubri, madri con disabilità], fatti salvi i diritti acquisiti.


* Il EKAS sarà sostituito gradualmente a partire dal 2018 fino al 2020 da un nuovo quadro per la protezione delle pensioni basse.


* Venendo riduzioni delle rendite tramite maggiori contributi al EOPYY dal 4% al 5% per le pensioni primarie e da 0% al 5% sulle pensioni integrative. Allo stesso tempo, ha abrogato e lo sconto del 3,9% per i contributi assicurativi dei dipendenti del settore privato significa ridurre guadagni dell'1% e un incremento del 2,9% dei costi non salariali del lavoro per i datori di lavoro.

* Si propone anche una maggiore partecipazione per i fondi integrativi dal 3% al 3,5%, e le entrate di 350 mil. Di Euro da telefonia mobile 4G e 5G licenze.


* Nel settore dell'energia rimane al di fuori della privatizzazione dell'ITSO e l'operazione di "piccolo PPC". Esclusi e trasporti [vendita] di azioni di OTE.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto