Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

robinson

Forumer storico
Non ho colto pienamente il senso della domanda, ad ogni modo...
Chi ha venduto in questi giorni sul mercato è per realizzare liquidità immediata che potrebbe servire per ricomprare da subito, se i mercati scendono (oppure esce dai GGB o altro).
Chi ha conferito al BB ritiene buona l'operazione ed incassa un prezzo attualmente superiore rispetto al secondario e, probabilmente, aspetta poi una discesa dei titoli per ricomprare.
Per gli hedge è quasi un obbligo aderire, non possono riversare in un botto unico gli acquisti fatti durante l'arco di mesi. Il BB è un'occasione imperdibile da mettere sul piatto. Questi movimentano decine e decine di MLN...

per me è così!

se i prezzi poi scenderanno ho un 23% di cash per ritornare a prezzi più interessanti;

se invece dovessero salire.... beh, avrò fatto un buon gain sul BB (senza rimpianti) e poi valutare se rientrare a prezzi più alti del BB; se la situazione si normalizzasse, non mi dispiace "perdere" qualche punto per strada;
ad arrivare a 70 (non dico 100)... c'è ancora molta stoffa.
 

ferdo

Utente Senior
ciao Ferdo;
certo alle banche conviene prendere il massimo e dare meno ggb possibili!
Quindi: prima ipotesi.
Bisogna però vedere se chi sgancia (efsf = grecia poi) è d' accordo che venga fatto così; a loro conviene la seeconda ipotesi: acquisto al minor prezzo; e più c'è offerta più il prezzo è basso. Bisogna vedere se tengono le banche per il collo su questo...

considera che alle banche se togli troppo rischi di ridare, quindi non ho dubbi sulla soluzione 1
 

robinson

Forumer storico
considera che alle banche se togli troppo rischi di ridare, quindi non ho dubbi sulla soluzione 1


... che vuol dire accettare ogni briciola che venga dall' esterno;
e per fare questo sono costretti a prendere in considerazione via via i prezzi maggiori, e avvicinarsi al lato maggiore della forbice!
Perfetto!!

tempo fa, sulle lunghe, a prendere 32,2 c'era da fare le capriole :)
 

robinson

Forumer storico
ad avere la sfera di cristallo,
ed essere certi di venire pagati a 32 sulle lunghe, sarebbe da

raddoppiare il nominale comprando tutto quanto c'è che viene offerto in lettera sotto 32! (sulle lunghe)
ad avere la liquidità necessaria... ed anche un fegato così.....

ps: finora l' affaire consisteva nel ricomprare quanto offerto in BB sotto il prezzo MINIMO della forbice!!
Ora, se si fosse sicuri del 32, si continuerebbe raccattando ciò che c'è sotto 32
(a ricostituire il nominale offerto in BB).
IN DENARO ORMAI NON C'E' PIU' NULLA SOTTO IL PREZZO MINIMO DELLA FORBICE!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto