Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Mi piacerebbe affrontare con te (e con chi vuole) tutte queste tematiche, a mio avviso molto importanti. Qui siamo OT, dove possiamo farlo?

Anch'io ho spostato da tempo qlc su altre valute (fortunatamente poco), ma sono quasi le uniche posizioni in rosso (o quasi) di tutto il pft. Parlo di Rubli, Try, Brl.

Fortunatamente con il dollaro è andata strabene, ma ho comprato sopra 1,3 e ora molto ho già cambiato in €.

Scusate l'Ot. Ne parliamo nel thread €/$ apero qlc settimana fa?


Ok.

Nel frattempo, leggi qui:

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=12111
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    12,4 KB · Visite: 310

tommy271

Forumer storico
A. Tsipras: la Grecia ha bisogno di una soluzione praticabile e non solo un accordo







Le proposte avanzate dal governo greco, il primo ministro citato, Alexis Tsipras, nel suo discorso in occasione del Vertice, secondo fonti del governo.


L'obiettivo era quello di informare più leader, che non conoscono la convergenza di opinioni sui progressi compiuti e gli sforzi che sono stati fatti negli ultimi tempi. Secondo le stesse fonti, Alexis Tsipras ha detto che le proposte del governo greco hanno risposto in sostanza, i requisiti di istituzioni-proposte presentate al periodo precedente. In queste proposte, ha detto, ci sono misure per rispettare il divario finanziario, misurabile e concreto, mentre i casi sono stati contenziosi equivalenti presentati.

Il primo ministro ha anche ricordato durante l'incontro in caso di Portogallo e Irlanda, dove c'è stata la flessibilità tra le proposte delle istituzioni e delle scelte dei governi. Egli ha sottolineato ai suoi interlocutori che il governo greco è un nuovo governo, con priorità diverse, ma perché vuole rispondere con equivalenti, ha proposto le proprie misure per coprire misure quantitative proposte da parte delle istituzioni.

Inoltre, uno stretto collaboratore del premier trasmesso ai giornalisti che, durante il dibattito sulla UEM, Al. Tsipras ha fatto il collegamento con la questione greca, dicendo che c'è un divario democratico tra quanto richiesto dalle regole della zona euro e quello che vogliono i popoli d'Europa. La Grecia, ha detto, è un caso in cui il contrasto è chiara, e lui ha detto fin dall'inizio che voleva spostare le regole all'interno chiamate diventa contemporaneamente espressione popolare rispettata.

Inoltre, ha sottolineato che la Grecia non ha bisogno in questo momento nuova azione ciclonica, ma agenda per la crescita, gli investimenti e cambiamenti strutturali, mentre ha detto che la proposta greca comprendeva proposte strutturali per il sistema assicurativo. Al di là di queste proposte concrete che sono stati inclusi nella proposta greca, ha detto il primo ministro che abbiamo bisogno di dialogo sociale e di studio attuariale procedere in autunno profondi cambiamenti nel settore delle assicurazioni.

Inoltre, ha sottolineato ai partner che, nonostante gli sforzi fatti dal governo e le buone intenzioni che esistono in una parte di creditori e istituzioni, finora non è stato possibile trovare un accordo, e alcuni con i loro atteggiamenti e le richieste estreme minare clima.

Secondo le stesse fonti governative, ha chiesto ai suoi omologhi a prevalere la logica, responsabilità reciproca verso l'Unione europea e la zona euro, a causa di ciò che la Grecia ha bisogno è una soluzione praticabile e non solo un accordo. Il problema principale in Grecia, ha raggiunto l'incertezza, la mancanza di liquidità e la mancanza di fiducia degli investitori e per risolvere tutto questo deve essere affrontato immediatamente e la questione del finanziamento.

Infine, ha chiesto al suo compagno Primo Ministro trasmesso che nella riunione c'erano voci dure e più mite.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras a Tusk: sono determinato a riformare





ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:34







Non sottovalutare ciò che si può ottenere quando un popolo si sentono umiliati come riferito ha detto Alexis Tsipras a Donald Tusk quando ha sentito il presidente del Consiglio europeo dice "Game is Over" al vertice.


Secondo fonti governative, il primo ministro greco ha risposto a Tusk:

"La Grecia ha 1,5 milioni di disoccupati, tre milioni di poveri e migliaia di famiglie che vivono senza reddito -solo la sintassi dei nonni. C'è un gioco."


Il primo ministro ha aggiunto che "ha presentato proposte e che, purtroppo," Le proposte delle istituzioni riflettono le posizioni più estreme espresse dal Fondo monetario internazionale. »
Indicò, infatti, la Tusk, il testo del governo greco non è diversa dal programma precedente .
"Sono determinato", ha continuato, "per le riforme nel settore assicurativo, abolizione del pensionamento anticipato, il consolidamento dei fondi". Il Primo Ministro ha anche impegnata per la riforma fondamentale nel mese di ottobre.


"Il percorso futuro, dopo la nostra proposta, noi non capisco perché non si arriva a un accordo", ha dichiarato Alexis Tsipras.


Fonte ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
FT: Piano b considerare creditori





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 26/6 01:05





Avere bypass molte scadenze per la Grecia ad accettare un piano di riforma che rilascerà i fondi 7,2 miliardi di sostegno. Euro, i leader europei hanno designati Sabato come l'ultima possibilità di Atene di raggiungere un accordo.


In caso contrario, dice il FT leader europei in programma di attivare un "piano B", che mira a prevenire un fallimento greco che per danneggiare il resto della zona euro.


I colloqui crollato il Giovedi, quando le istituzioni richieste da Tsipras di accettare una proposta di compromesso o di presentare il progetto come un'offerta "prendere o lasciare" in dell'Eurogruppo.


I loro piani rovinati quando Yanis Varoufakis ha presentato la propria proposta, descritta da funzionari come i finanziatori del progetto con le modifiche.


I funzionari, però, ha sottolineato il FT che è molto difficile per i creditori ad accettare anche la proposta greca alternativa, confermando che b più ponderato e il Piano, che si crede di comprendere l'imposizione di controlli sui capitali e aiuti umanitari.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Schultz: Ci sarà una soluzione, dobbiamo aspettare 1-2 giorni







Ottimista che ci sarà una soluzione per il programma greco e che la Grecia non lascerà la zona euro, ha detto il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.


Non credo che ci sarà Grexit. Credo anche che ci sarà alla fine prevarrà logica, anche dal lato del governo greco. Penso che dovremmo aspettare un paio di giorni, ma ci sarà una soluzione, ha detto k.Soults precedenza stasera nel primo canale della televisione pubblica tedesca ARD e ha aggiunto: "Ora il problema è il governo ellenico si limita ad accettare la rata finale del programma L'aiuto può essere erogato 7,3 miliardi Perché queste persone non accettano, non lo capisco Si può imparare se questo denaro viene erogato, abbiamo il tempo -... pochi mesi -. per fare qualcosa di non parlare debito, ma come possiamo fare investimenti che porteranno la crescita e l'occupazione. In caso contrario, la Grecia non potrà mai stare di nuovo in piedi. Perché io sono un po 'sorpreso che il signor Tsipras non vuole accettare le offerte, ma si può alla fine prevarrà la logica ".

Alla domanda se il Primo Ministro è "giocatore d'azzardo o ingenuo", il socialdemocratico tedesco ha detto: "Né un giocatore d'azzardo, né ingenuo, ma è una situazione in cui non vorrei ritrovarmi E a volte ci sono momenti nella vita, in cui l'uomo.. dovrebbe fare qualcosa, necessariamente resistere alle molto proprio popolo. In primo luogo il paese dopo la festa. Per quanto riguarda il signor Tsipras, crede ancora che egli può rivoltarsi contro il suo partito. Ci sono ideologi che vogliono per impedirgli di fare un giusto compromesso, solo fatto di vendere l'ideologia 'puro'. deve trovare il coraggio di dire loro che il popolo greco e il destino di è più importante. Se ci riesci e spero che possiamo aiutarlo in essa, allora avremo una soluzione ".


Per quanto riguarda un potenziale cancellazione del debito greco, il signor Schultz sottolinea che si tratta di una questione che "decideremo poi" e aggiunge che lo sgravio non risolverebbe il problema. "
La Grecia ha bisogno di un programma a lungo termine. Smettiamo di parlare del debito. Al momento i Greci comunque non pagare per il debito", ha detto e ha dichiarato che "oggi è molto importante che abbiamo deciso il cosiddetto 'Piano Juncker' a 315 miliardi di euro per l'intera UE. "

Da questo piano, ha detto, abbiamo bisogno di portare gli investimenti in Grecia, ad esempio. Per il turismo, o il campo delle energie rinnovabili. Se investiamo in questi settori in Grecia, siamo in grado di creare una crescita economica. "Ma, Dio, ho finalmente avere questo governo per capire che ha per così tante persone che vogliono aiutare, spero di farlo nelle prossime ore", ha concluso.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tutte le "luci" trasformato l'Eurogruppo Sabato





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 4:50





L'Eurogruppo Sabato deliberato di risolvere il problema greco leader europei danno, infatti, la sensazione che le trattative stanno raggiungendo una sorta di finale.


Dopo la fine delle prime deliberazioni giorno del vertice di Bruxelles il cancelliere tedesco, Angela Merkel ha detto che il tempo è breve e che una riunione dei ministri delle finanze Sabato sarà "decisivo".


Alla domanda se raggiunto poi un accordo Merkel ha risposto che "non posso dire oggi", ma ha detto che può accadere. "Vogliamo che i ministri delle finanze con i passaggi tecnici per rispondere. C'è un desiderio e l'intenzione di sostenere la Grecia per trovare una soluzione", ha aggiunto la Merkel.


Alla domanda se è d'accordo con Wolfgang Schaeuble che la proposta greca non è credibile, la Merkel ha semplicemente detto che telefono è stato informato dal Ministero delle Finanze sugli sviluppi dell'Eurogruppo e ha trasmesso che ci sono ancora diverse questioni che hanno a che fare, tra l'altro, il finanziamento dell'economia greca.


Sulla stessa linea sono stati aperti e le dichiarazioni del presidente francese o che ha descritto incontro "critico" Sabato. Francois Hollande ha assicurato che la Francia fa tutto un accordo a lungo termine greco cattolica e ha ricordato che il tempo sta per scadere.


Spera di dare Sabato porre fine alla questione greca e l'accordo espressa dal Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi. "Noi sosteniamo gli sforzi del governo greco per raggiungere un accordo", ha detto.


Nella breve conferenza stampa dopo il vertice il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ha dichiarato che i leader europei hanno convenuto che non avrete bisogno di un altro incontro a livello di vertice in Grecia o Venerdì, né durante il fine settimana.


"I leader si aspettano che l'Eurogruppo completerà il processo di Sabato", ha detto Tusk.


La Banca ANZ dice che è evidente la forte volontà politica di raggiungere un accordo, citando, tra l'altro, la dichiarazione del Presidente della Commissione Jean-Claude europeo Juncker che tutte le parti lavoreranno fino all'ultimo minuto in questa direzione.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto