Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
La trattativa greca ha esaurito Juncker







Con evidenti segni di stanchezza, il Presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker ha detto che il metodo predatorio seguita ultimamente accordo greco, non è il modo più appropriato di lavorare.


Poco dopo la fine delle attività nel primo giorno del vertice, Juncker in una conferenza stampa con il presidente della Ue, Donald Tusk, ha detto che la riunione dei capi delle istituzioni con il Primo ministro greco durato diverse ore di ieri, durante il giorno per riprendere la scorsa notte fino a 03:00 e ripresa anche oggi alle nove del mattino. "Sono esausto, sono stanco", ha detto Juncker. «Non mi piace questo metodo di lavoro, che non mi lascia dormire", "non siamo in grado di prendere le decisioni giuste stanco", ha detto. C'è un buon metodo di lavoro, né per noi né per voi (giornalisti), ha detto.

Da parte sua, Tusk ha detto che il presidente dell'Eurogruppo ha informato i leader europei per lo stato dei negoziati con la Grecia. Ha detto che i leader sono pienamente consapevoli della situazione e delle sue conseguenze. Ha aggiunto che non deve essere eseguita vertice dell'Eurozona sulla questione greca e ha detto che i leader chiedere loro di chiudere l'affare in Eurogruppo di Sabato.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Attacco Berlino al trasporto greco





Elias C. Bellou



Aumento della tonnage tax pagata dalle compagnie di navigazione con sede in Grecia e cambiamenti di quadro istituzionale costituzionalmente garantita entro il quale l'opera oceanica chiesto Atene FMI e partner europei. E questo nonostante il fatto che già sono in Grecia il trasporto residente hanno volontariamente (per non essere giudicato incostituzionale) doppio l'imposta viene pagata e tassato ora per due anni altrettanto navi battenti bandiera straniera.


Il colpo che attendeva la comunità marittima greca e osservatori diplomatici come sanno che la lobby di trasporto principalmente tedesco e olandese, chiave della crisi sul mercato del trasporto merci negli ultimi sei anni in contrasto con i greci in frantumi, volendo compromettere la competitività del trasporto marittimo greco .


Che la navigazione greca si rivolge direttamente più facilmente visibile dal fatto che in alcuni istituti di credito sostengono alcun obiettivo di bilancio specificato. Voglio solo a minare la competitività. Ma la domanda è cruciale perché, come il pubblico conosce poco il contributo fiscale effettivo e sviluppo del trasporto marittimo come per quella armatori greci sono tassati ora molto più dei loro concorrenti europei, il governo è intrappolato politicamente rischiare di essere accusato di incoerenza motivi funziona e se rifiuta la proposta dei creditori.

In Grecia si applica il sistema utilizzato a livello internazionale per la tassazione di capacità delle navi (tonnage tax), per cui un tax rate specifico stabilito per tonnellata, mentre i profitti delle imprese sono esenti sotto diversa tassazione. Un trattamento simile è stato osservato in tutti i paesi con il settore trasporto sviluppato e in particolare l'Unione europea, a causa della natura globalizzata dell'attività, come si deduce da una serie di studi di società di revisione specializzate.


L'obiettivo principale di ogni stato marittimo è quello di mantenere la competitività della sua flotta per beneficiare di questo pilastro produttivo della sua economia. Carryings spedizione oceangoing eseguita in acque internazionali, spesso lontano dagli uffici direzionali. Per questo motivo, l'attività di gestione può essere facilmente migrato a un altro stato con un regime fiscale favorevole, a patto che ci sia un'adeguata infrastruttura tecnica e finanziaria e manodopera qualificata. Pertanto l'imposizione di capacità della nave è il sistema dominante di tassazione (con poche variazioni) tra i paesi europei con una presenza navale, esaurire i loro obblighi fiscali da compagnie di navigazione attraverso la registrazione membro o installazione.


Studio comparativo dei sistemi fiscali 'Stati membri dell'UE dimostra che seguono simile al trattamento fiscale greca del loro trasporto, al fine di mantenere i benefici per le economie nazionali. Il modello greco della nave tonnage tax, che è stato testato ed approvato da dell'adesione della Grecia all'Unione europea, seguito da quasi tutti gli Stati membri, ad esempio Germania, Italia, Francia, Belgio, Regno Unito, Cipro, Malta e in effetti alcuni di loro con la struttura più favorevole, ma anche da paesi terzi si sono sviluppate in centri di spedizione.


Il quadro tedesco per la spedizione più favorevole rispetto a quella del resto d'Europa. Secondo fonti legali, con affiliazione al sistema di imposta sul tonnellaggio tedesco esenta i profitti derivanti dalle attività degli armatori, dal momento che la tonnage tax estenuante responsabilità fiscale aziendale della compagnia di navigazione. Inoltre, e quegli individui stanno investendo in compagnie marittime tedesche rimangono non tassati in una prima classe "paradiso fiscale", come caratterizzare alcuni nella stessa Germania.


Il governo tedesco prevede agevolazioni fiscali per gli investitori attraverso il sistema di KG Funds (Kommandit Gessellscketten) su cui si basava l'intero finanziamento dello sviluppo della flotta tedesca negli ultimi dieci anni e che ora è al collasso. In poche parole la gente comune, i depositanti ordinarie (o coloro che vogliono semplicemente per giustificare l'eccezione di grandi quantità dal proprio reddito imponibile) potrebbe avere un trattamento fiscale molto favorevole di investire i loro fondi in questi dati, che sono stati di finanziamento con le banche per lo sviluppo tedesco flotta.


Da qualche parte qui si trovano le radici della nuova domanda di istituti di credito che minaccia non solo l'oceano in corso, ma l'economia nazionale greca di proprietà greca. Perché come ho detto nel porto, le navi hanno eliche e andare ... .. Ma la oceanica essere 7% del PIL, circa 190 000 posti di lavoro e le entrate in valuta estera a 13 miliardi. Di Euro.


Secondo uno studio della Fondazione per la ricerca economica e industriale (IOBE), il contributo totale registrato di spedizione per la Grecia ammonta a € 13 miliardi. Ogni anno il valore aggiunto e 192 000 posti di lavoro (nel mese di gennaio 2013).


Il reddito delle famiglie greche, di questi 192.000 posti di lavoro, stimato in € 2,7 miliardi di euro. Con una grande parte di loro di essere diretto a fondi pubblici, come l'imposta sul reddito e degli importi supplementari da rimborsare.


Dal momento che questi posti di lavoro sono direttamente connesse con il trasporto è tra i più ben pagato nel paese in quanto formulate sulla base dei dati salariali internazionali piuttosto che nazionali.


Tutta una serie di filiali in Grecia ha centinaia di uffici con più dipendenti a seguito della spedizione. Si tratta, tra gli altri, i Gestori società, segmenti bancari specializzati, studi legali marittimi, case di brokeraggio spedizione, l'equipaggio equipaggio aziende, agenzie di viaggio che portano gli equipaggi ai porti di tutto il mondo, fornitori di attrezzature marine, il settore alimentazione e bunkeraggio (bunker), di assicurazione e di riassicurazione delle imprese, ecc Migliaia di posti di lavoro derivano dal supporto quotidiano di questi lavoratori, pur importante richiesta da parte loro per il settore bancario, immobiliare, ristorazione, intrattenimento, ecc


Secondo il Boston Consulting Group (BCG), il contributo totale del settore dei trasporti marittimi greca nell'economia rimane significativo nel tempo e ora rappresenta oltre il 7% del PIL totale del paese (ottobre 2013).


(capital.gr)
 

FNAIOS

Buongiorno.

Greece's creditors make new compromise proposal | Fulton News

– Amid ongoing bailout talks, creditors have reportedly moved on pension and VAT reforms

ANKARA – In a surprise move, Greece’s creditors have made a new compromise proposal Friday. (?)

The document, leaked to the Financial Times, makes significant changes to bring the negotiating positions of creditors closer to that of the Greek government.

Major concessions have been made on pension reforms. A Greek government program which gives extra money to poorer pensioners was to be scrapped, according to Athens’ proposal, by 2020.

Creditors had asked that it be ended by 2017 but now they are willing to wait until 2019. The creditor proposal also permits raising the contributions pensioners must make towards healthcare from 4 percent to 6 percent, which was another Greek government demand.

Major concessions have been made on value-added tax as well. Creditors have now accepted the Greek government proposal of a three separate VAT rates, including a low rate of 6 percent for pharmaceuticals, books and the theater which creditors had previously rejected. Creditors have also accepted a 13 percent VAT rate on electricity, which they had refused before.

The new offer from creditors also accepts an increased corporate tax rate of 28 percent, close to the Greek government proposal of 29 percent.

The new proposals will be considered in an emergency Eurogroup meeting (?) today but informal negotiations will continue as a Saturday deadline approaches.

Greece needs the next 7.2-billion-euro ($8.2 billion) tranche of bailout funds to make its $2 billion in payments to the International Monetary Fund by the end of June.

Should a deal be reached Friday or Saturday, both the Greek parliament and eurozone parliaments must still ratify the deal.

___________________________________________________________

I punti interrogativi sono i miei, non è che si sono sbagliati con le date?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tre giorni di "catalizzatore" per la posizione della BCE





Nena Malliara





Ulteriore presa di posizione della BCE rispetto le banche greche è quello di definire il fine settimana da oggi fino a Lunedi.


I colloqui del governo - Centri continuano a trovare un compromesso in vista di un nuovo domani dell'Eurogruppo e una decisione sarà approvata dal Parlamento greco Domenica così Lunedi a iniziare la discussione dei parlamenti stranieri. Questo periodo, più un giorno, il 30 giugno, quando scade il programma esistente per la Grecia, definiscono il periodo in cui le banche greche possono aspettarsi un sostegno senza BCE.


Quest'ultimo, attraverso brevi teleconferenze quotidiane, rispondendo positivamente alla richiesta del Consiglio superiore per coprire liquidità dal ELA le esigenze di tali banche in difficoltà. Si noti che gli ultimi giorni di deflussi giornalieri dal sistema costituito da 100-200 mil. Di euro e il finanziamento ricevuto da banche attraverso ELA si attesta a 88-89000000000. euro.


Complessivamente attraverso il finanziamento diretto dall'Eurosistema, liquidità allocata alle banche greche non lontano da tutti i depositi nazionali, che ha aumentato la pressione, e in termini della BCE, di raggiungere un accordo nelle prossime ore. Già, negli ultimi teleconferenze, i membri del Consiglio 6 BCE, con la testa di spicco della Bundesbank J. Weidman, ha chiesto, in base alle informazioni da Handelsblatt, interrompendo la fornitura di ELA alle banche greche.


Per fermare la ELA, però, ci dovrebbe essere un voto di 9 membri del Consiglio BCE. Il "numero magico 9" è uno che è sufficiente per non rigetto della richiesta del Consiglio superiore ELA. Fino ad oggi il numero di nove membri non era facile da trovare, come la logica della BCE si è basata su un ampliamento del sostegno le consultazioni continuano. Con il tempo della clessidra per la discussione espirare, la ratio della BCE ora in poi determinare la solvibilità delle banche.


Ciò significa che emergono ancora una volta i timori per impegni delle banche, che sono già limitati a 20 miliardi euro. Qualora non venga raggiunto un accordo con i creditori, il programma attuale scade e il paese non paga l'FMI, a quanto pare la solvibilità di garanzie greche (nota che già le banche collaterali mancano investment grade), verranno annientate. Allo stesso tempo, sarebbe inevitabile e l'imposizione di restrizioni ai movimenti di capitali, al fine di evitare la destabilizzazione del sistema bancario da massicci deflussi di depositi.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Istituzioni richiesta Ripristino totale del programma di privatizzazioni


VANGELIS MANDRAVELIS









L'adozione di tutto il programma di privatizzazione, come era prima delle elezioni del 25 gennaio 2015, oltre a quella di OTE, che richiede i creditori del paese. Inoltre, chiedere il ripristino della privatizzazione dell'ITSO, che il governo greco non aveva incluso nei loro progetti di misure. Secondo il nuovo testo come base di discussione per se stessi creditori del paese, che ha pubblicato sul Financial Times, a condizione che:

1. Il consiglio del Fondo per lo Sviluppo della Asset privata (HRADF) approva il nuovo piano per l'utilizzo dei beni (Piano di Sviluppo Asset), che comprendano tutte le attività a servizio del piano in essere al 31 dicembre 2014. Il progetto accettata dal cabinet.

2. Per agevolare il completamento delle offerte, le autorità completare tutte le azioni in circolazione, compresi quelli necessari per gli aeroporti regionali, TRAINOSE, Egnatia Odos, i porti del Pireo e di Salonicco e il greco. L'elenco delle attività viene aggiornato regolarmente e il governo farà in modo che tutte le azioni in corso saranno attuati in tempo.

3. Governo e HRADF annunceranno le date per la presentazione delle offerte vincolanti per i porti del Pireo e di Salonicco, che saranno definite in seguito entro la fine del mese di ottobre, e la TRAINOSE / EESSTY senza cambiamenti nelle condizioni di gara.

4. Il governo trasferirà alle azioni detenute in HRADF OTE.

5. compiere passi irreversibili verso la concessione degli aeroporti regionali con le condizioni esistenti con l'attuale miglior offerente.

6. fare passi irreversibili, tra cui l'annuncio della data di gara di privatizzazione di società di trasporto di energia, ITSO.

Il programma richiesto non solo in contrasto con l'ideologia di SYRIZA, ma chiaramente una violazione di molti "rossa" delle linee di governo e soprattutto il ministro Papen, Panagiotis Lafazani. In particolare la questione della dell'ITSO è certo che il Presidente del Consiglio non sarà in grado di promuovere, senza conflitto con il ministro e, naturalmente, la sua sostituzione.

In termini OTE, la vendita del 6% è di proprietà pubblica, costituiscono sempre una carta vincente per le amministrazioni di HRADF per colmare eventuali carenze nel raggiungimento degli obiettivi.

Tuttavia, come per la percentuale di partecipazione che la Deutsche Telekom, il governo non vuole mettere in imbarazzo la pressione su un brutto clima per l'economia greca, per acquistare la partecipazione. Già la gestione della società è criticato a causa del prezzo elevato con il quale ha acquisito il 40% delle azioni OTE.

In HRADF però sembra sempre di essere preparati per la ripresa del programma, dato che aveva congelato all'inizio di quest'anno. Questa preparazione è iniziata da diverse settimane, ma in ripetuti rinvii perché nessun accordo tra il governo greco e creditori.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Isolamento Summit Tsipras

ELENI VARVITSIOTIS


BRUXELLES - rispondendo a molto pesante clima evoluta dell'Eurogruppo di ieri e il vertice che ne è seguita, in cui il primo ministro greco Alexis Tsipras è apparso isolato e ha ricevuto dure critiche da un certo numero di capi. Che ne è stato chiaro era quello che il Cancelliere Merkel ha detto prima della riunione che "ci deve essere un accordo su Grecia prima mercati aperto Lunedi", e ha sottolineato che la Germania "non sarà ricattato" da parte della Grecia. Nel merito, come dimostra la selezione di partner per pianificare in linea di principio nuovo domani Eurogruppo, fino a Domenica sera, al più tardi si deciderà se accettare o se l'affare ha portato a una rottura definitiva.

In ogni caso, la signora Merkel non è stato l'unico leader che ha parlato con parole dure durante il Sinodo. La maggior parte dei leader che hanno parlato ha espresso insoddisfazione per la Commissione i negoziati e ha sottolineato che la decisione dovrebbe essere le tre istituzioni e non a livello di vertice.

In particolare, il primo ministro olandese M. Rute ha detto che non c'è spazio per l'indebolimento politico delle proposte delle istituzioni e ha aggiunto che, se non c'è accordo, i leader si trovano di nuovo al vertice, non per risolvere i problemi di negoziare con la Grecia, ma per discutere i prossimi passi.

I primi ministri dei due paesi dell'ex mnimoniakon Irlanda e Portogallo la signora Henda Kenny e Pedro Coelho, rispettivamente, hanno espresso la loro insoddisfazione con la tenacia del signor Tsipras di portare la questione della contrattazione a livello di Capi di Stati membri, così come ha sottolineato, non era corrispondente discussione a questo livello per i propri programmi.

In precedenza, il signor Tsipras aveva accennato nel suo contributo entrambi questi paesi, affermando che sono stati dati flessibilità ha dato alla Grecia.
Il primo ministro irlandese, ma ha risposto:

"Facendo riferimento al mio paese, quali sono le riforme strutturali, che hanno fatto?" Lui ha voluto sottolineare che la Grecia e l'Irlanda sono due situazioni non sono paragonabili. Da parte sua, il primo ministro portoghese si chiese come mai dopo tanti mesi non è affare fattibile.

Insolitamente grave è stato il primo ministro della Bulgaria M. Borisov ha detto che dal 2009 è il 20 ° tempo si parla di Grecia e che, mentre la pensione media in Bulgaria è di 180 euro Paese osservare le regole, facendo una chiara allusione alla mancata osservanza le regole da parte della Grecia. Egli ha suggerito la creazione di una unità congiunta con la Bulgaria per combattere l'evasione fiscale e la corruzione.

L'unica persona che è stato trovato dalla parte di Atene sono stati il ​​Presidente di Cipro, il signor C. Anastasiadis che sosteneva di essere una buona idea per essere discusso dai capi la questione della Grecia e che la solidarietà è un elemento essenziale dell'Unione europea. Lui era l'unico che ha parlato della sostenibilità del debito greco e ha detto che avrebbe aiutato il primo ministro greco "invece di esprimere le preoccupazioni, per offrire garanzie per il futuro, in occasione di riduzione del debito."

All'atto del montaggio Merkel utilizzato Mr. Anastasiadis come un esempio positivo di un leader che ha preso il peso delle negoziazioni sulle spalle e ha portato a risultati positivi e ha chiuso dicendo che "abbiamo bisogno di sapere che cosa può e non può fare alla fine Grecia '.
In funzionari tedeschi turni a margine del vertice è stata discussa intensamente, secondo le informazioni della "K", che le misure ciclonici compresi nel contratto della Grecia con le istituzioni non porterà ad un risultato in tre mesi saremo nello stesso posto.


Pr. Pavlopoulos

Poco prima dell'inizio della dell'Eurogruppo di ieri e poco dopo che aveva anche completato un ciclo di intense consultazioni tra il signor Alexis Tsipras ei capi delle istituzioni, il primo ministro ha preso il telefono e ha contattato ad Atene con il presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos.

La notifica della comunicazione, che è comunque un regolare tra i due uomini, ha mobilitato i media che hanno cercato potenziali sviluppi politici, però, qualcosa che ha negato entrambe le parti. Invece, una fonte del governo di trasmettere di nuovo che il signor Pavlopoulos ha espresso il suo pieno sostegno per lo sforzo negoziale del governo e il primo ministro, mentre i suoi interlocutori il presidente è apparso ottimista sul fatto che, nonostante il dramma e l'intensità, la versione unica è un accordo entro le prossime ore .

Signori. Pavlopoulos e Tsipras sono linea aperta per tutta la durata del contratto, che ha anche invocato le due parti per divertirsi informazioni ieri come membro greco della squadra negoziale perseguito da Bruxelles, il contatto diretto con il Presidente .

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
USA: Al Senato l'impatto di un default greco

KATERINA Sokos






Nel comitato bancario per la sicurezza nazionale e del commercio internazionale del Senato discusso Giovedi l'impatto di un default greco per gli Stati Uniti e l'economia globale. In questo hanno depositato quattro esperti - Matteo Sloter di Tuck School of Business Administration, Carmen Reinhardt presso la Harvard University, e ricercatori presso il Peterson Institute Jacob Kirkegkaarnt e il venturi American Enterprise Institute Desmond.

Anche se in disaccordo circa la gravità dell'impatto per il mondo, il tutto descritto con situazione molto cupa in Grecia. Nessuno dubitava che un default greco è probabile, però, il signor Kirkegkaarnt stima che ci sarà un accordo, perché in caso contrario, ha detto, «le banche greche non si aprono normalmente Lunedi."

Come apprezzare Mr. Sloter, uno fallimento può portare alla uscita della Grecia dalla zona euro, con conseguenze imprevedibili per il resto della zona euro, pur non escluso nemmeno una nuova crisi globale, seguendo l'esempio di Lehman Brothers.

Il signor Venturi ha sottolineato che, anche se un'uscita della Grecia sarebbe gestibile se il più tardi seguita da Italia potrebbe portare alla rottura della zona euro. Era contro le politiche fallimentari di austerità seguita nel paese e ha espresso preoccupazione per le ripercussioni geopolitiche per l'Occidente un giro del governo greco in Russia - che tuttavia Mr. Reinhardt e Kintergkaarnt sottolineato che non è in grado di aiutare finanziariamente il paese.

Mrs Reinhardt ha descritto lo stato cupo dell'economia greca e ha sottolineato che la distanza tra il fatto (pratica) e di diritto (legale) di fallimento è molto vicino. Tuttavia, ha sottolineato che l'impatto economico per gli Stati Uniti sarebbe indiretta, attraverso l'apprezzamento del dollaro a causa delle turbolenze nei mercati e raffreddare la domanda per i prodotti americani.

Il presidente della Commissione, il senatore Mark Kirk ha detto di voler convocare la Commissione sul tema della Grecia fin dal primo momento, e ha ricordato che il risarcimento richiesto dalla Germania dopo la seconda guerra mondiale ha avuto un ruolo nello scoppio della Grande Depressione e Seconda Guerra Mondiale. Caratteristica non era una valutazione che un default potrebbe portare a instabilità politica nel paese, mentre la situazione economica parallilisthike allo stesso prima del fallimento di Argentina e Russia.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto