Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

FNAIOS

Anche oggi, con il rifiuto dell'accordo nell'aria da parte di Tsipras, non avrebbe dovuto esserci denaro sul 19, e invece c'era e io ho comprato alto a 71,58 di media. Perchè questo ottimismo oggi?
Notte, Giuseppe

Oggi era una cosa leggerissimamentissimamente diversa.
Il referendum è un'altra cosa.
Spero che non sia un tracollo ovviamente.
Per ora l'FMI non commenta.
 

mv62

Forumer attivo
giustamente la merkel
risponde

La reazione di Merkel al referendum greco -

Fai una domanda euro o dracma

La Merkel così ligia alle regole, almeno quando le devono rispettare gli altri, dovrebbe sapere che non e previsto dai trattati che un paese venga espulso dalla moneta unica e dalla EU:cool::cool:
 

ZioJimmy

Forumer storico
Oggi era una cosa leggerissimamentissimamente diversa.
Il referendum è un'altra cosa.
Spero che non sia un tracollo ovviamente.
Per ora l'FMI non commenta.

Se non chiudono l'ELA può anche essere che il mercato traccheggia un altra settimana. Poi stop. O salicchia, perché syriza non ispirerà mai fiducia al mercato, o sprofondiamo ad infinitum.
 

FNAIOS

La Merkel così ligia alle regole, almeno quando le devono rispettare gli altri, dovrebbe sapere che non e previsto dai trattati che un paese venga espulso dalla moneta unica e dalla EU:cool::cool:

Beh oddio...Questi le regole se le fanno e disfano un po' come gli pare, comunque un fallimento in € o in dracme non è che fa tanta differenza.
 

ZioJimmy

Forumer storico
La Merkel così ligia alle regole, almeno quando le devono rispettare gli altri, dovrebbe sapere che non e previsto dai trattati che un paese venga espulso dalla moneta unica e dalla EU:cool::cool:

Credo che a questo punto il referendum sarà sull accettare o meno le misure della troika... mah...
 

FNAIOS

Se non chiudono l'ELA può anche essere che il mercato traccheggia un altra settimana. Poi stop. O salicchia, perché syriza non ispirerà mai fiducia al mercato, o sprofondiamo ad infinitum.

Tutto può essere, io spero solo che i vari fondi che come da stampa hanno raddoppiato l'esposizione sulla Grecia non siano troppo incazzati di questa cosa oppure siano adeguatamente protetti. Perché mettiti un po' nei panni di uno che ha una violenta esposizione con un referendum dal risultato che potrebbe essere più o meno scontato...
 

Jackrussel

Forumer storico
E alla fine c'è il colpo di scena clamoroso.
Tsipras non cede un millimetro, non cala le braghe e nemmeno vuol guadagnare altro tempo accettando accordicchi, cosa che personalmente ritenevo oggi possibile.
È un politico.
E, purtroppo, dirà qualcuno, un idealista. Lo vuole essere fino in fondo, a quanto pare. Non si piega.

È stato votato ed eletto con un mandato, non può mantenerlo, chiede a chi l'ha votato , a tutti i greci, di scegliere se accettare il piano imposto dall'esterno o rifiutarlo e di conseguenza defaultare.

Si potrà discutere all'infinito se è un folle, giusto, sbagliato, inusuale, populista, quello che si vuole.
Vedremo quale sarà il quesito, si discuterà anche su questo.
Ma da', con coraggio, una lezione drammatica di democrazia a tutti, e in particolare a chi detta legge senza essere passato da nessuna parvenza ne' diretta ne' indiretta di legittimazione popolare.

Vada come vada, da parte mia :clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto