Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

apino

Forumer storico
La fascia50/60 terrà! Prima di disperare occorre vedere come si conclude l'Eurogruppo e poi sentire Obama!
E soprattutto vedere se viene sconfessato il referendum dal Parlamento o dal Presidente della Repubblica greco.
Ancora fiducioso.
Ciao, Giuseppe

Io seguo il GR23: ha un primo supporto a 0,55, il secondo in area 0,50. Ma in questi casi l'at va a farsi friggere. Se la situazione cappotta, tutti i ggb affonderanno appiattendosi a prezzi molto vicini tra medie e lunghe.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Grazie,
e in merito all'altro aspetto... l'eurozona ha già ritirato l'offerta?
In caso, mettiano nell'evolversi degli eventi, Tsipras domani annunciasse di accettare, l'offerta è ancora valida?

Non lo fa... poteva farlo dopo le cene di metà aprile ... in quella fase c'era rispetto e fiducia reciproca... ora non più... è saltato tutto...
Adesso prevarrà l'orgoglio e il nazionalismo oltranzista...
 
Ultima modifica:

Magician

Forumer attivo
Grazie,
e in merito all'altro aspetto... l'eurozona ha già ritirato l'offerta?
In caso, mettiano nell'evolversi degli eventi, Tsipras domani annunciasse di accettare, l'offerta è ancora valida?



Penso che ormai il piano di VAROUFAKIS E TSIPRAS sia chiaro, vogliono creare una leggenda, quello degli "eroi" dei deboli, dei derelitti, dei poveri contro il potere degli affaristi e dei tecnici europei ... e gli eroi non cedono mai.
Nella loro narrazione è meglio morire da "eroi" che fare dei compromessi... :sad:
 

Magician

Forumer attivo
Io seguo il GR23: ha un primo supporto a 0,55, il secondo in area 0,50. Ma in questi casi l'at va a farsi friggere. Se la situazione cappotta, tutti i ggb affonderanno appiattendosi a prezzi molto vicini tra medie e lunghe.


Purtroppo sono più pessimista.
In questo caso il rischio non è una ristrutturazione dei titoli in euro, allora concorderei con un supporto in area 50... ma è l'uscita della Grecia dall'euro.... e nessuno sa cosa varrebbe la nuova potenziale moneta e se i nostri GGB verrebbero redenominati...
In questo scenario nessun istituzionale, tolti alcuni fondi specializzati, vorrebbe avere GGB in portafoglio... col rischio di vederli precipitare in poco tempo in ara 30-35 :down:
 

gianni76

Forumer storico
Grazie,
e in merito all'altro aspetto... l'eurozona ha già ritirato l'offerta?
In caso, mettiano nell'evolversi degli eventi, Tsipras domani annunciasse di accettare, l'offerta è ancora valida?

Ci sono state affermazioni nettissime contro la Grecia, in particolare da Slovenia e Fillandia che non ne possono più: basta negoziati.
Quindi è chiaro che non c'è più alcun margine per discutere di nulla.

Addirittura hanno cacciato via il 'povero' Varoufakis dalla seconda parte della riunione (Grecia out of the Eurogroup) per discutere liberamente del piano B senza la Grecia ad ascoltare.... A mia memoria non era mai successa una cosa simile, ed è un preludio eloquente alle azioni che seguiranno....

Ormai o Tsipras si rimangia tutto e accetta nella notte in preda ai rimorsi (cosa che per il suo orgoglio credo non farà mai) oppure è più facile che sia già al telefono con Putin e altri funzionari russi per chiedere aiuti urgenti....
 

gianni76

Forumer storico
Purtroppo sono più pessimista.
In questo caso il rischio non è una ristrutturazione dei titoli in euro, allora concorderei con un supporto in area 50... ma è l'uscita della Grecia dall'euro.... e nessuno sa cosa varrebbe la nuova potenziale moneta e se i nostri GGB verrebbero redenominati...
In questo scenario nessun istituzionale, tolti alcuni fondi specializzati, vorrebbe avere GGB in portafoglio... col rischio di vederli precipitare in poco tempo in ara 30-35 :down:

30?
Se viene confermata la linea dura i titoli greci torneranno quasi istantaneamente a 10-15 come in origine...
 

Users who are viewing this thread

Alto