Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Zaire1977

Forumer attivo
Sono dei pazzi totali...se non fosse che come voi sono in questo pantano e che cmq in ogni caso lunedì tutto crollerebbe lo caccerei a pedate nel deretano e gli augurerei di tornare all'età della pietra
 

ferdo

Utente Senior
Ci sono state affermazioni nettissime contro la Grecia, in particolare da Slovenia e Fillandia che non ne possono più: basta negoziati.
Quindi è chiaro che non c'è più alcun margine per discutere di nulla.

Addirittura hanno cacciato via il 'povero' Varoufakis dalla seconda parte della riunione (Grecia out of the Eurogroup) per discutere liberamente del piano B senza la Grecia ad ascoltare.... A mia memoria non era mai successa una cosa simile, ed è un preludio eloquente alle azioni che seguiranno....

Ormai o Tsipras si rimangia tutto e accetta nella notte in preda ai rimorsi (cosa che per il suo orgoglio credo non farà mai) oppure è più facile che sia già al telefono con Putin e altri funzionari russi per chiedere aiuti urgenti....

Putin cosa gli manda? Il ghiaccio dalla Siberia?
 

Baro

Umile contadino
Penso che ormai il piano di VAROUFAKIS E TSIPRAS sia chiaro, vogliono creare una leggenda, quello degli "eroi" dei deboli, dei derelitti, dei poveri contro il potere degli affaristi e dei tecnici europei ... e gli eroi non cedono mai.
Nella loro narrazione è meglio morire da "eroi" che fare dei compromessi... :sad:
Seguaci del Che...
Di fronte a tutti i pericoli, di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, tutti i frazionisti, tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, una volta di più, la capacità del popolo di costruire la propria storia.
 

gianni76

Forumer storico
ma quindi? ci rimborseranno in dracme? se ci rimborseranno...

Rimborso? Mi spiace vedere l'ingenuità di molti qui.
La situazione è davvero grave.

Se la Grecia esce dall'euro chiaramente non rimborserà MAI NESSUNO dei creditori euro (neppure un cent), anche a fare cause e arbitrati internazionali futuri.
 

Baro

Umile contadino
Purtroppo sono più pessimista.
In questo caso il rischio non è una ristrutturazione dei titoli in euro, allora concorderei con un supporto in area 50... ma è l'uscita della Grecia dall'euro.... e nessuno sa cosa varrebbe la nuova potenziale moneta e se i nostri GGB verrebbero redenominati...
In questo scenario nessun istituzionale, tolti alcuni fondi specializzati, vorrebbe avere GGB in portafoglio... col rischio di vederli precipitare in poco tempo in ara 30-35 :down:
Ai tempi della famosa rapina comprammo pure sotto a 20...
 

apino

Forumer storico
Purtroppo sono più pessimista.
In questo caso il rischio non è una ristrutturazione dei titoli in euro, allora concorderei con un supporto in area 50... ma è l'uscita della Grecia dall'euro.... e nessuno sa cosa varrebbe la nuova potenziale moneta e se i nostri GGB verrebbero redenominati...
In questo scenario nessun istituzionale, tolti alcuni fondi specializzati, vorrebbe avere GGB in portafoglio... col rischio di vederli precipitare in poco tempo in ara 30-35 :down:

Guarda l'avevo scritto anche io che in questi casi l'at va a farsi friggere. E non ho messo un prezzo perchè qui gli scenari che si aprono sono tanti e incerti.
 

Users who are viewing this thread

Alto