Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

arkymede74

Forumer storico
IO ho quasi il 30% di rosso e non so cosa fare ! Certo che con questa percentuale sarebbe consigliabile stare a guardare ma sono così imprevedibili . SE non vincono i si potrei perderei tutto, credo ....:wall:

invec enoi se vincono i NO guadagneremo milioni... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

escitene cosi' stai piu' serena..
non riesci per niente a controllare lo stress....
 

tommy271

Forumer storico
Ci sono stati diversi sondaggi anche durante le trattative.
Tutti erano ampiamente a favore di restare nell'euro anche a costo di sacrifici (se non ricordo male l'ultimo era attorno al 65% di favorevoli all'euro anche con nuovi sacrifici).

I greci sono favorevoli all'euro. Certo bisogna vedere cosa gli bombarderanno in TV in questa settimana....

Si andava tra il 65% ed il 75% a seconda del quesito sottoposto ...
 

Magician

Forumer attivo
E' quello che pensiamo noi ... e pensano tutti.

Poi con tutti i dubbi (reali) sulla incostituzionalità dei quesiti.

Vista la situazione, l'unico ingranaggio che può far recedere il tutto resta il Presidente della Repubblica.

Se lui non firma, potrebbe costringere gli attori in campo ad una necessaria soluzione prima del 30 giugno.



A tuo giudizio ha la "forza" di mettersi contro la piazza scatenata dall'ala sinistra di Syriza e destra di Anel?
 

gianni76

Forumer storico
esatto!
un mucchio di cazz.ate!

Non vorrei dargli retta, ma ho paura che a questo punto

vogliano fare i GUASTATORI, per quanto gli sarà permesso:

"che fai? mi cacci??
C'è un trattato che dice come si fa a cacciare uno stato membro????"

Insomma, ho paura che non saranno loro ad andaresene e faranno ilpossibile per restare attaccati alle tette della UE e dell' euro.

Diciamo che ci sono meccanismi finanziari attuabili per effettivamente isolare uno stato nel caso sia necessario. Oltre le sanzioni, la Grecia regge sul sistema di interscambi Target 2. A necessità si stacca dalla rete e poi veramente non entra ed esce più nulla con l'Europa...
 

arkymede74

Forumer storico
Però siamo in una situazione surreale, nel Parlamento greco si discute e questa sera si voterà una proposta di referendum...
...ma il referendum chiede se accettare o respingere una proposta che al momento del voto non esisterà più, col rischio di essere facilmente invalidato...

Ma se lunedì le banche non aprono, e i bancomat esauriti, potenziali proteste per strada, ... ci immaginiamo in piena stagione turistica l'impatto sull'economia già sofferente ?


PS Tommy abbiamo scritto allo stesso minuto insieme.

appunto..ammesos vinc ail SI, la proposta dell'eurogruppo, di estender efino a novembre gli aiuti, sarà ancora valida???
 

apino

Forumer storico
Ma invece a me pare che sia l atteggiamento giusto

Tsipras aveva l obbligo di dirlo prima

Certo, Tsipras ha avuto parecchi mesi per farlo e verificare se il popolo voleva seguire una strada o l'altra, e questo gli avrebbe consentito di essere più politicamente corretto anche nei confronti dei partner europei.
La teoria dei giochi applicata in modo così spinto in questp contesto macro-politico è stata deleteria.
 

Users who are viewing this thread

Alto