Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (87 lettori)

tommy271

Forumer storico
A tuo giudizio ha la "forza" di mettersi contro la piazza scatenata dall'ala sinistra di Syriza e destra di Anel?

Poco, la sua elezione è passata attraverso un'alleanza inedita tra Syriza, ANEL con l'occhio compiaciuto di diversi settori di ND.

Il tipo è un "giurista" però ... piuttosto attento alle regole.
 

ZioJimmy

Forumer storico
cmq gli euroscettici sono stati avvisati... guai a mettervi contro i poteri forti... l euro è irreversibile e per farlo passare come tale, si può ricorrere al motto "bastonarne uno per educarne 100".
 

beez

Nuovo forumer
Se martedì non pagano e la Lagarde parla di default, è possibile che su mot, tlx oppure le singole banche sospendano le contrattazioni sui ggb per cautelarsi?(per le banche quantomeno limitando ad otc)
 

qquebec

Super Moderator
martedì sera sarà default :) Una bella segata alla Grecia e poi sotto anche con l'Italia (Lehman Brothers docet) :maestro: via un po' di pensioni d'oro, d'argento e di bronzo. Via stipendi pubblici da nababbi, via i vitalizi, via le consulenze, gli immigrati, le badanti in nero e... riaprire le case chiuse per combattere l'evasione fiscale :D
 
Ultima modifica:

apino

Forumer storico
Diciamo che ci sono meccanismi finanziari attuabili per effettivamente isolare uno stato nel caso sia necessario. Oltre le sanzioni, la Grecia regge sul sistema di interscambi Target 2. A necessità si stacca dalla rete e poi veramente non entra ed esce più nulla con l'Europa...

Anche perchè visto che sono non proprio buoni pagatori faticheranno a trovare fornitori e potenziali creditori in Europa. Quanto al mercato primario, dovranno sperare di attingere al mercato interno. O la banca centrale Greca farà come prima cosa un IPER-QE. :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto