Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (87 lettori)

apino

Forumer storico
Se martedì non pagano e la Lagarde parla di default, è possibile che su mot, tlx oppure le singole banche sospendano le contrattazioni sui ggb per cautelarsi?(per le banche quantomeno limitando ad otc)

Ci saranno le solite sospensioni per volatilità.
Al massimo la BCE può imporre un divieto di short selling sui GGB che porterà a cadute più composte.
 

Giak71

Forumer storico
IO ho quasi il 30% di rosso e non so cosa fare ! Certo che con questa percentuale sarebbe consigliabile stare a guardare ma sono così imprevedibili . SE non vincono i si potrei perderei tutto, credo ....:wall:

30% anche io fino a ieri.
Lunedi' chissa' ? Magari il loss sara' molto.............
Forse non si riuscira' nemmeno a vendere.

Col senno di poi venerdi' si poteva fare fuori tutto.....
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
invec enoi se vincono i NO guadagneremo milioni... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

escitene cosi' stai piu' serena..
non riesci per niente a controllare lo stress....

Stiamo dicendo la stessa cosa :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Non nego di essere stanca e sto valutando di uscire/ alleggerire da qualche mese . Forse perchè sono in GRecia da troppo tempo al contario di te e con pmc diversi e percentuali diverse ? Io con i soldi non ci gioco e mi ruga non poco perderli , tanto è vero che sono entrata in GREcIA quando pensavo che avesse risolto i problemi (vedi pmc alti )e non per speculare a man bassa . IN bocca al lupo a tutti !
 

gianni76

Forumer storico
Qualcuno parla di "nuovo" governo in caso di vittoria del SI.
Ma come nascerà il nuovo governo? Non mi pare di aver sentito parlare di dimissioni in caso di vittoria del SI, bensì della firma alla proposta dell'Eurogruppo.
Insomma, Tsipras e Varou sono scesi in campo per piegare l'austerity. Finora non ci sono riusciti, non si sono mai arresi, però dopo il 5 farebbero quel che l'Europa chiede.
Sarebbe più consono dimettersi secondo me.

A questa domanda ha risposto benissimo Djissembloem oggi in conferenza stampa. Ha detto che un governo deve immedesimarsi in una proposta per poterla realizzare con successo, deve cioè sostenerla e farla propria.

Tsipras chiamando un referendum e suggerendo agli elettori di votare NO, e aggiungendo che sono misure pazze, recessive e insostenibili, ha compromesso in maniera DEFINITIVA ogni possibilità di attuazione del piano, anche in caso questo fosse accettato dai greci.

Insomma Djissembloem ha fatto capire che qualunque cosa decidano i greci, la possibilità di lasciare che sia Tsipras a portare avanti il piano è saltata per sempre. Se voteranno SI, prima di sedersi al tavolo le istituzioni pretenderanno che ci sia un altro governo (e hanno ben i mezzi di pressione per farlo... banche chiuse in maniera indefinita, pressioni sulla banca centrale greca, pressioni sul presidente della repubblica greco ecc)....

A mio modesto parere la parabola di Tsipras è finita (malamente) oggi.

[FONT=&quot][/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto