Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (52 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Queste sono implicite aperture, e ne o viste anche da parte del FMI.
Sono convinto che se vincono i si, metteranno una pezza alla scadenza del 30 giugno, tanto anche quella scadenza può diventare politica!
Con la politica si fa tutto, si stampano anche soldi, pensa, basta volerlo.
La situazione geopolitica della Grecia è ancora lì, e Obama deve farsi ancora sentire, o meglio sta già telefonando!
Anche Russia, dopo il primo smarrimento, ha ripreso a sperare, perchè sta ragionando adesso a mente fredda.
Serena notte, Giuseppe

Giuseppe, purtroppo Tsipras ha creato un precedente in Europa ed è proprio la reazione delle istituzioni a questo evento che temo di più. La storia greca sta minando la credibilità e l'unità dell'eurozona attraverso una campagna propagandistica che va oltre ad un semplice accordo.

Questa vicenda sta assumendo i connotati di una tragedia annunciata, a cui nessuno ha dato il giusto peso, ma che potrebbe trasformarsi in una reazione a catena in tutta l'eurozona.
In un futuro non molto lontano, potrebbe arrivare il turno di Podemos che, cosi come syriza, andra' in europa e, forte del suo mandato, per ottenere qualcosa minaccerà l'europa con un referendum... Ma ci rendiamo conto?

Non ho proprio idea di come andrà a finire... Mi affido alla divina provvidenza :benedizione:
 

ferdo

Utente Senior
Lo so che i bondholder vorrebbero la sua testa, ma , mettendosi nella testa di Tsipras perchè dovrebbe dimettersi ?
Hai avuto sentore che ci siano delle probabilità in tal senso ?

Tsipras ha fatto l'errore madornale di legarsi mani e piedi ad un esito negativo del referendum.
Non capisco perchè l'UE non glielo conceda.
Si sbarazzerebbe di Tsipras, e sarebbe di lezione a tutti i partiti anti-UE.
Greece ? Fixed.

Semplicemente perché l esito non è così scontato
Semplicemente perché il governo non è stato come ponzio pilato che ha affidato ai giudei la scelta, ma si è schierato
 

Magician

Forumer attivo
Giuseppe, purtroppo Tsipras ha creato un precedente in Europa ed è proprio la reazione delle istituzioni a questo evento che temo di più. La storia greca sta minando la credibilità e l'unità dell'eurozona attraverso una campagna propagandistica che va oltre ad un semplice accordo.

Questa vicenda sta assumendo i connotati di una tragedia annunciata, a cui nessuno ha dato il giusto peso, ma che potrebbe trasformarsi in una reazione a catena in tutta l'eurozona.
In un futuro non molto lontano, potrebbe arrivare il turno di Podemos che, cosi come syriza, andra' in europa e, forte del suo mandato, per ottenere qualcosa minaccerà l'europa con un referendum... Ma ci rendiamo conto?

Non ho proprio idea di come andrà a finire... Mi affido alla divina provvidenza :benedizione:


Concordo... pensiamo solo in Italia, se sommiamo chi oggi dice che uscire dall'euro sarebbe un'ottima soluzione (5Stelle, Lega, ala sinistra PD...) noi stessi arriviamo vicini al 40%... e siamo sicuri che non saremo anche noi chiamati ad un referendum? ... e come lo prenderebbero i mercati?

Meglio non farci troppe domande per il futuro, ma allo stesso tempo essere molto prudenti.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Giuseppe, purtroppo Tsipras ha creato un precedente in Europa ed è proprio la reazione delle istituzioni a questo evento che temo di più. La storia greca sta minando la credibilità e l'unità dell'eurozona attraverso una campagna propagandistica che va oltre ad un semplice accordo.

Questa vicenda sta assumendo i connotati di una tragedia annunciata, a cui nessuno ha dato il giusto peso, ma che potrebbe trasformarsi in una reazione a catena in tutta l'eurozona.
In un futuro non molto lontano, potrebbe arrivare il turno di Podemos che, cosi come syriza, andra' in europa e, forte del suo mandato, per ottenere qualcosa minaccerà l'europa con un referendum... Ma ci rendiamo conto?

Non ho proprio idea di come andrà a finire... Mi affido alla divina provvidenza :benedizione:
Credo che andrà semplicemente a finire che al referendum, se avrà luogo, vinceranno i si, e l'europa, in nome della geopolitica, ci metterà una pezza sulla scadenza del 30 giugno.
Ma quante scadenze abbiamo avuto fino ad oggi sulla vicenda greca???
Il mio pensiero è se comprare sul panico di lunedì, o stare ad osservare.
Notte, Giuseppe

stacco, vado serenamente a dormire, la moglie si sta incazz.do
 
Ultima modifica:

bleish

Forumer attivo
Lo so che i bondholder vorrebbero la sua testa, ma , mettendosi nella testa di Tsipras perchè dovrebbe dimettersi ?
Hai avuto sentore che ci siano delle probabilità in tal senso ?

Tsipras ha fatto l'errore madornale di legarsi mani e piedi ad un esito negativo del referendum.
Non capisco perchè l'UE non glielo conceda.
Si sbarazzerebbe di Tsipras, e sarebbe di lezione a tutti i partiti anti-UE.
Greece ? Fixed.

già il destino di tsipras è legato mani e piedi al referendum
se vincono i si in eu, credo che farebbe meglio a dimettersi... perchè ci vorrebbe una bella faccia tosta a tornare a discutere con l'ewg (pensa gli sfotto e le barzellette)

se vincono i no in eu, allora non avrebbe senso parlare ancora e discutere di grecia o con la grecia. fine dell'eu unita. il governo capitolerebbe poco dopo visto che non ha grosse capacità (e liquidi) per gestire la situazione
 

bleish

Forumer attivo
Credo che andrà semplicemente a finire che al referendum, se avrà luogo, vinceranno i si, e l'europa, in nome della geopolitica, ci metterà una pezza sulla scadenza del 30 giugno.
Ma quante scadenze abbiamo avuto fino ad oggi sulla vicenda greca???
Il mio pensiero è se comprare sul panico di lunedì, o stare ad osservare.
Notte, Giuseppe

stacco, vado serenamente a dormire, la moglie si sta incazz.do

chissà se non hanno deciso di mandare tutti a fanc*o, non pagare più nessuno, emettere una nuova moneta (o anche rimanre con l'euro) e ricevere prestiti ex novo sia dall'interno che da nuovi partner internazionali interessati di geopolitica.:wall::wall:

Alla fine tolti gli interessi sul debito e le scadenze prossime venture (fmi tra tutte), mi pare di capire che il bilancio aveva un surplus (entrate-uscite>0) per cui potrebbe benissimo sopravvivere
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Scusa se mi permetto.... ma attenti, se si butta il referendum non su un piano sostanziale, "cosa fare dopo per vivere meglio", ma sul piano della retorica, come ha fatto negli ultimi giorni "diamo un segno all'Europa del nostro orgoglio nazionale"... possono vincere anche i NO
E ricordiamoci che ha appena riaperto la televisione di Stato per usarla a suo favore.....

Infatti!
 

Users who are viewing this thread

Alto