Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (51 lettori)

robinson

Forumer storico
vedo che tutta la mxxxa si lancia a tsipras;

io democraticamente invece ne riservo una bella fetta anche a questi

ottusi creditori.

Personalmente sono entrato con una seconda dose su Piraeus (ehm: mi tocco gli zebedei), dopo le dichiarazioni di

HOLLANDE: "è fatta! Le ultime proposte greche finalmente sono accettabili per l' accordo!" E Rajoy gli ha fatto eco.

ECCO, 2 parole vogliamo dirle su questi creditori che in nome di una UMILIAZIONE hanno gettato al vento un accordo che prmai era già in mano?????
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Al "si" di Hollande e Rajoy

si è POI opposto il NO: da chi è venuto??

da schauble e lagarde!

e la merkel in quel momento non ha potuto/saputo/voluto schierarsi per chiudere la faccenda.

Il problema non è solo la grecia; è questa UE.

CHI comanda??????

E' un mostro a 100 teste: uno, nessuno, centomila...

Junker, stranamente, dopo quest' ultimo NO non si è neppure più sentito....

c'è un problema anche di democrazia: qualcuno che si arroga un potere che forse neppure gli competerebbe.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
REFERENDUM

VEDIAMO ora se la UE compie l' ennesimo errore,
e butta a mare l' acqua sporca (tsipras e syriza) con il bambino (la Grecia in UE e nell' euro).

Il referendum è dovuto (ok: est modus in rebus; sbaglatissimo averlo smusato in faccia i creditori invece che averlo concordato)
PER scindere l' attuale governance (che verrà gettata a mare ovviamente) dal popolo greco, qualora voglia restare in UE e nell' euro.

E comunque questa UE così come è governata (anzi s-governata) non va per nulla bene!
 

robinson

Forumer storico
mooolto interessante:
da ilsole24ore:

"La mossa di Tsipras vuole evitare che la minoranza di Syriza, Piattaforma di sinistra, che detiene tra i 30 e i 40 voti in aula, possa votare contro l'accordo in Parlamento mandando in frantumi la sua maggioranza di governo. Di fronte a un referendum che dovrebbe approvare l'intesa a grande maggioranza, perché circa l' 80% della popolazione greca vuole restare nell'euro, il governo di coalizione guidato da Tsipras non avrebbe più nessun problema a far passare i provvedimenti di austerità in Parlamento"
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
La sfanghiamo, passeranno i si, e per 5 giorni di ritardo... troveranno una soluzione.
Non vorrei pentirmi di avere solo il 20% di grecia in ptf in questo momento :rolleyes:.
Notte, Giuseppe

Mai avrei creduto di dover leggere un simile post di Russia su questo thd!

Non sei ancora fallito Russia, e neppure la Grecia! Non avere fretta, perdinci! Siamo trader speculativi!
Ciao, Giuseppe

...hai perso i conti giuseppe

tu hai il 20% ....IO IL 190% io ho la casa ipotecata tutta in grecia

il mio unico tetto...adesso per effetto loss di portafoglio e per effetto leva da lunedi sarò al 250%

Te lo scrivo meglio 2 5 0 % quando scendi in loss in leva

i debiti rimangono e cresce l esposizione ...cresce vertiginosamente la percentuale ...

non hai chiaro il concetto di ...senza tetto

Io sono andato a letto prima molto prima delle votazioni me frega na cippa
fossi in te prossima settimana aspetterei ...tranquillissimamente e andrei al raddoppio solo dopo l esito del referendum

Se vincono i no e ci dracamizzano ...ipotizzando un recovery 30 %

tu perderai circa il 12% del tuo portafoglio

io oltre che TUTTI I SOLDI Anche una bella parte di casa ...

capisci ora la differenza....credo di SI
 

Users who are viewing this thread

Alto