Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (46 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Dal suo punto di vista un'ottima mossa anche se ovviamente populista.
L'opposizione vediamo che si inventa.

È un modo per tranquillizzare e al tempo stesso avere dalla sua il popolo.
Pero lo fa agendo aldisopra delle sue possibilità.

È come se io girassi col ferrari per rimorchiare, quando invece puzzo di fame.
 

gianni76

Forumer storico
Vedendo le dichiarazioni di oggi, ho paura che la Grecia la sbattono fuori... Ha minato la credibilità della zona euro e cosi lei deve uscire fuori dalla classe.punto.stop.

Scusa, quali dichiarazioni?
A me appare scontato che dopo le decisioni di Tsipras nel finesettimana, siano 0 (o comunque bassissime) le probabilità che l'eurogruppo (e sopratutto i falchi tedeschi, fillandesi e sloveni) si possano anche solo sedere di nuovo al tavolo con Tsipras. Ma è una questione di credibilità personale, non di sentimenti verso la Grecia.

La proposta fatta dall'UE è generosa (chi darebbe tanti ulteriori soldi ad un paese così inaffidabile e mal gestito?) ma ora ci vogliono interlocutori seri per accettarla. Il referendum cambierà totalmente il volto politico della Grecia o perlomeno scaccerà gli estremisti di sinistra dal governo.

Poi il dialogo riprenderà e si concluderà in brevissimo (con un nuovo governo Samaras sarei pronto a scommettere che troveranno l'accordo ain 4-5 ore).
 

Jackrussel

Forumer storico
ho appena avuto un contatto telefonico con un mio cliente che si trova in Grecia per lavoro. Mi ha detto che nelle isole la gente è molto tranquilla, e che molti pensano che il referendum sia solo un bluff. Le isole sono tute pro euro, e non ci pensano nemmeno alla grexit.
Più problematica la situazione ad Atene, dove invece si sente di più "la lotta di classe" e in molti tendono a spostare l'odio verso la UE

Confermo, ho un amico che sta là .
Nelle isole c'è tutta un'altra percezione....
 

tommy271

Forumer storico
Cameron: Difficile la Grecia rimanga in euro prevalere se il "no"




"E 'nell'interesse della Gran Bretagna di raggiungere un accordo tra la Grecia e la zona euro", ha detto il primo ministro britannico David Cameron in un'intervista a BBC Radio 4.

Egli ha anche sottolineato che a suo parere è molto difficile per la Grecia rimanga in euro se il voto Greci 'no' al prossimo referendum. D'altro ha osservato che un "sì" vorrebbe dire che i greci vogliono l'accordo con le istituzioni.Ma, ha sottolineato, "è una questione che deciderà i Greci e non a me."

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Non ricordo una cosa, se potete aiutarmi:
-Syriza ha ottenuto nel Gennaio 2015 il 36.3% di voti.

Quanta é stata le percentuale di astenuti?

Certo che a leggere attentamente la storia del partito e di Tsipras ora, era immaginabile si arrivasse a tutto questo.

Pensiamo solo se in Italia vincesse Grillo.

Ha votato il 63% degli aventi diritto.

Su wikipedia trovi tutti i dati.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Quello che realmente nn capisco é dove vogliono arrivare.

Tsipras e la sua gente spinge verso un NO secco al referendum, che lui stesso ha deciso.

Poniamo che il suo popolo lo segua in questa sanguinosa lotta, che succede dopo? Cosa pensa di fare il genio?
Pensa di avere più margine di trattativa con i creditori?
Esce dall'euro?

Avrà una sua idea?
Io nn ho ancora capito qual'è, se non quella di urlare nelle piazze il suo odio verso i potenti e le banche (classico di turti i movimenti di protesta)..
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
...non inquazzarti !
...sei come gli americani...

qui ci vogliono garanzie skei...le chiacchiere stanno a zero...

Hai ragione i miei "forza" nulla contano.;)

Le chiacchere stanno a zero (ora e sempre)


Piraeus Bank (benchmark per la 17) 45-47 (non pessimo). Perde 17 punti. (ho offerto 42 : rifiutato)

Spannometricamente la 17 sarebbe in area 55.
Non male.

PS
oggi dovrebbe essere la giornata dell'operatività-notizie (le contumelie , al limite, dopo le 18.00)
 

apino

Forumer storico
Non ricordo una cosa, se potete aiutarmi:
-Syriza ha ottenuto nel Gennaio 2015 il 36.3% di voti.

Quanta é stata le percentuale di astenuti?

Certo che a leggere attentamente la storia del partito e di Tsipras ora, era immaginabile si arrivasse a tutto questo.

Pensiamo solo se in Italia vincesse Grillo.

Sarebbe situazione analoga.

E non particolarmente diverso con Salvini, o con Ventola.
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: irresponsabile, non vedenti e apparentemente "no", chiedendo Al. Tsipras





"Il governo chiede il popolo greco, entro cinque giorni, di delegare egemonia incontrollata del paese nelle mani del signor Tsipras e KAMMENOU, nel sorriso sardonico della signora Konstantopoulou e collateral agreement signor Michaloliakos", dice Evangelos Venizelos, in un articolo in NEWS, dal titolo "La grande illusione".

"Il" no ", chiedendo il signor Tsipras non è quindi la responsabilità, non sul buon senso, non in Europa, non in euro, piuttosto che la sicurezza e la stabilità, non è la storia dell 'acquis paese. Non è senza prospettiva, non senza alcuna proposta per il giorno successivo. Non è una che suona il fiero e patriottico, ed è irresponsabile, cieco e pretesto. A misure fiscali piuttosto nascoste (tasse, tasse, adeguamenti pensionistici) molto più difficile rispetto alle proposte del governo di 8 miliardi. A non conduce al degrado universale il Paese ", dice il signor Venizelos e aggiunge:

"Il nostro" sì "alla verità è sì, sì al senso comune, in modo che la storia del dell'acquis del Paese. Sì all'Europa e l'euro, quindi la protezione degli interessi nazionali, sì alla necessità urgente di un governo in grado di negoziare come team di negoziazione nazionale e per garantire l'uscita del memorandum e di giudizio. Per organizzare il ritorno del nostro Paese alla normalità uno stato membro pari dell'Unione europea e della zona euro. "


Fonte: EOM-EIS


***
Sembrerebbe che nessuno pensa all'astensione dal voto.
 

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Parigi, 29 giu. - Il primo ministro francese Francois Hollande si dice "rammaricato" per la scelta di Atene di interrompere i negoziati, anche perche' l'accordo era vicino. Lo ha affermato al termine del Comitato ristretto. Secondo Hollande i creditori sono "molto vicini" all'accordo con Atene: "Oggi un accordo sulla Grecia e' ancora possibile - ha dichiarato, augurandosi che i negoziati possano essere ripresi - sta ad Atene decidere. La Francia - ha aggiunto e' disponibile sempre a dialogare". (AGI)
 

Users who are viewing this thread

Alto