Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Intervento a favore del "sì" di Washington





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1:52









Gli americani sono in favore del "sì" al referendum che si terrà Domenica prossima in Grecia, come rivelato in precedenza nel Mega, Michael Ignazio.


In particolare, secondo il corrispondente di Mega, il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest, ha detto che la Grecia "deve rimanere a tutti i membro della zona euro a tutti i costi. Alla fine una decisione il popolo greco e leader del paese che cosa voteranno quando entrano le urne. Ma abbiamo messo in chiaro ciò che pensiamo e speriamo che dovrebbe essere il risultato. "


Abbiamo messo in chiaro che il risultato sarà quello che dovrebbe essere. La Grecia di rimanere un membro della zona euro, ha detto il signor dispone Earnest.


Come ha spiegato il portavoce della Casa Bianca è stato chiesto circa la Grecia non è una minaccia immediata per gli Stati Uniti, e hanno poco l'esposizione diretta al l'economia greca. Tuttavia, "ciò che chiamiamo tempo ora è che l'incapacità di risolvere la controversia tra la Grecia ei suoi creditori possono avere implicazioni per l'economia europea. E ovviamente gli Stati Uniti spettacolo in Europa, è fantastico. C'è chiaramente una significativa relazione commerciale tra la nostra e un indebolimento dell'economia europea avrebbe un impatto positivo negli Stati Uniti ".


"Per questo siamo consapevoli del fatto che è nell'interesse di tutte le parti coinvolte per la Grecia a tornare su un sentiero di crescita economica e la sostenibilità del debito nella zona euro. Questo è prevista per un paio di consultazioni e negoziati. Gli Stati Uniti continueranno ad incoraggiare tutte le parti a riconoscere il loro interesse reciproco devono risolvere la situazione ", ha detto il portavoce della Casa Bianca.


Alla domanda se gli Stati Uniti sono preoccupati per le implicazioni geopolitiche di un'uscita della Grecia da parte dell'Unione europea e soprattutto un tentativo russo di aumentare la sua influenza nella regione, il signor Ernesto ha risposto che "entrambi i leader della Grecia e quelli della zona euro hanno mostrato una forte preferenza per la Grecia rimanga parte della zona euro. Ci sono molte opinioni pubbliche che mostrano che i Greci condividono questo punto di vista. "


Pertanto, ha aggiunto, abbiamo tutte le ragioni per credere che tutte le parti coinvolte nei negoziati alla ricerca di un risultato che è nel loro interesse reciproco e termina con la Grecia a rimanere un membro della zona euro ".


Per quanto riguarda il rapporto tra la Grecia e la Russia, la Grecia, ovviamente, è libero di scegliere il tipo di relazioni internazionali che ritiene che sia nell'interesse del Paese, ha detto il rappresentante degli Stati Uniti per aggiungere "Ma come ho detto la scorsa settimana, in risposta alla visita di un primo ministro greco di Mosca, parlando con i leader dei due paesi le cui economie non sono così forti in questo momento. Per questo crediamo che sia nell'interesse degli Stati Uniti per la Grecia rimanga un membro della zona euro e l'Unione europea. Soprattutto Ma i leader greci, il popolo greco ei leader rimanenti nella zona euro crede è nel migliore interesse di tutti per la Grecia a continuare a far parte della zona della moneta unica. "

In precedenza, secondo un telegramma di ANA - MPA ha espresso la convinzione che tutte le parti coinvolte nella trattativa per il greco desiderio crisi finanziaria per la Grecia rimanga nella zona euro.


Il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest ha detto ai giornalisti sull'Air Force One, l'aereo presidenziale degli Stati Uniti, che Washington esorta tutte le parti a riconoscere il loro interesse reciproco a risolvere la situazione.


(capital.gr)
 

gianni76

Forumer storico
In questi ultimi giorni vorrei sentire i volti noti della politica greca spendersi di più per l'euro. E' una cosa che non hanno fatto finora.
Ad esempio il notissimo ex primo ministro Papandreu.

La campagna in teoria è facile: Si per l'Euro, Si per restare in Europa.
I Greci sono europeisti convinti, ma se non gli si raccontano i fatti (essenzialmente che col no le banche non riapriranno con euro...), non capiranno nulla.
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: Con questione falso il governo cerca di intrappolare cittadini







"Il governo cerca ancora di intrappolare le persone in modo del tutto artificiale, non dire falsa domanda ..... in realtà quello che stiamo votando non è" Sì "o" "per No proposte concrete su 26 giugno. Votiamo SI in Europa, sì all'euro, sì alla stabilità, sì alla sicurezza, o non del tutto selezionando l'ignoto ", ha sostenuto, tra l'altro, Evangelos Venizelos in un'intervista televisiva ieri sera su ALPHA.

Ha aggiunto che questo percorso che è altamente pericolosa e che solo il prologo che abbiamo questa settimana, con le banche chiuse, con le persone che soffrono e le pensioni non pagati.

Se si decide il "'no" non certo andando ad aprire banche per un tempo molto lungo, ha aggiunto il signor Venizelos, sottolineando che il "sì" sarà difficile. "E il Lunedi non può aprire, ma per fare un affare serio, il flusso di ELA e così le banche possono essere ristrutturato per soddisfare le loro esigenze di liquidità."

"Ascolta, chiedere alle persone è garantita depositi? E ​​ascoltare la facilità e l'audacia con cui i rappresentanti del governo dicono Sì, certo, i depositi almeno 100.000 a ..... Quindi questa audacia. Come assicura il signor Tsipras depositi? Con quali soldi? Dove trovare i soldi per garantire i depositi anche a 100.000? ", ha detto il signor Venizelos e hanno rilevato che purtroppo il signor Tsipras ci ha messo profondamente nel memorandum II e ci porta nel memorandum III con molto male termini.«Solo la Banca centrale europea è quella che può garantire un normale depositi dell'eurozona paese, così come liquidità illimitata", ha detto.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Lapavitsas: Sulle rive chiuso il Draghi







Il capo della Bce Mario Draghi ha reso responsabile per la chiusura delle banche MP SYRIZA, Costas Lapavitsas.


Milontas la scorsa notte a trasmettere MEGA, ha detto che "le banche non prenotati noi, le banche chiuse il signor Draghi", ha detto, sottolineando che il capo della BCE era lui "tagliare la liquidità di un improprio".


Mr. Lapavitsas accusato Mario Draghi a svolgere un ruolo politico in questo momento e ha sottolineato che "dovrebbe lasciare che il processo democratico di evolvere" e che "avrebbe perso nulla se si lascia tenere altri 4-5 giorni, non andrà in bancarotta la BCE ".


Egli ha inoltre affermato che "il governo greco ha fatto di tutto per raggiungere un accordo e di fronte hanno fatto di tutto per non essere d'accordo."


Alla domanda quando aprirà le banche hanno risposto che la pianificazione è quello di aprire il 7 luglio.


.. A suo parere il signor dracma Lapavitsas ha detto: "Io ho un parere, ho documentato, ho presentato e sentito sul carrello per questo Questo punto di vista sulla dracma compilato, organizzato, sistematico e di discussione - la partecipazione il mondo per tornare alla dracma, non ciò che sta accadendo oggi. non è solo ciò che sta accadendo oggi, nemmeno il programma di Syriza. SYRIZA ha un programma per il cambiamento, affare migliore, un cambiamento radicale in Grecia nell'euro "


(capital.gr)


***
Piattafoma di Sinistra di Syriza.
 

Orwell

Forumer attivo
In questi ultimi giorni vorrei sentire i volti noti della politica greca spendersi di più per l'euro. E' una cosa che non hanno fatto finora.
Ad esempio il notissimo ex primo ministro Papandreu.

La campagna in teoria è facile: Si per l'Euro, Si per restare in Europa.
I Greci sono europeisti convinti, ma se non gli si raccontano i fatti (essenzialmente che col no le banche non riapriranno con euro...), non capiranno nulla.

Papandreu tempo fa si è speso più per ... il Franco Svizzero.
Bruciato!
 

FNAIOS

CHE PAGLIACCIO......Greci, mandate a casa quest'irresponsabile!!!!!!

Forse vuole una ratifica piena e totale del suo governo in una sconfitta dell'austerità, in tal senso indire un referendum è un'arma di ricatto all'inizio, poi diventa anche per lui un rischio, se non altro per l'incertezza. Continuo a credere che se qualcuno gli dà uno zuccherino per proclamare una vittoria sull'austerità si placa e si leva subito dai coglioni il referendum, d'altra parte questa vittoria, visto quant'è durata la trattativa, non sarebbe più mascherabile e...Avrebbe comunque vinto Tsipras, indipendentemente dal compromesso. Credo che questo lo vogliano evitare ad ogni costo. Penso che in fondo a questo punto vogliano tutti il referendum, dal loro punto di vista in caso di oxi si torna al punto di partenza, esattamente come oggi, in caso di nai è decisamente meglio (per la UE).

Per chi ha i soldi sul piatto la cosa è un po' diversa e i punti di vista non coincidono.

L'insistenza con cui i leaders esteri fanno campagna per il sì la reputo molto pericolosa.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Mitropoulos: E con il "sì" per stare Tsipras






Il Primo Ministro dovrebbe rimanere anche se le persone al referendum votato "sì", ha detto il vice presidente della Camera Alexis Mitropoulos.

Milontas a "Mega" ha detto che "sia lui che noi non lo avrebbe lasciato nella più difficile decisione del popolo. La decisione più difficile della gente a disertare?».


"Se la gente vota 'no' andranno a fare un nuovo ciclo di negoziati senza la confezione dura, ma quando la gente ha votato" sì ", allora Tsipras sarà più utile per proteggere le persone perché onestamente credere in Europa votare a favore del pacchetto duro ", ha detto.


"Molto di più deve essere lasciato per diventare uno scudo al suo popolo di non applicare pacco duro", ha detto.


Ha riconosciuto che la sua vista era che "mentre ci avviciniamo alla fine del buon programma dovrebbe essere evitato, naturalmente, è stato fatto bene ora" e ha osservato che "abbiamo davanti a noi due questioni pro-europee duri."


Egli ha detto che "per essere base negoziale più forte che il governo avrebbe dovuto essere fatto in due punti focali, subito dopo l'accordo del 20 febbraio, altrimenti quando il signor Juncker tentato ultimatum Berlino".


Egli ha aggiunto che la proposta Tsipras ha spiegato ieri è che lui vuole rimanere nell'euro, dato che ci sono meccanismi dell'euro. "Piuttosto", ha detto, "hanno intensificato che vogliono bene a mostrare il loro atteggiamento europeista e accettare ciò che è giusto, perché è la mia posizione di votare a favore delle misure."


(capital.gr)


***
Battitore libero di Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: si separarono solo 60 milioni di euro contratto.





"La Grecia e l'Europa era molto vicino a un accordo. Le due parti separati solo 60 milioni. Euro", avrebbe detto il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker ai membri del Partito popolare europeo.

Secondo il sito "Politico", che cita fonti in una riunione a porte chiuse, il Juncker ha portato aspre critiche in Grecia e ha accusato il primo ministro greco, Alexis Tsipras e il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis che ha rifiutato l'accordo. In effetti, secondo le stesse fonti, il signor Varoufakis uscito fuori dalla stanza, mentre i negoziatori erano vicini ad un accordo.


Come l'articolo "(The Juncker) ha detto che eravamo pronti ad accelerare l'erogazione dei fondi in Grecia e il governo ellenico non ha accettato l'offerta, che li ha convinti che essi (i greci) non erano interessati a un accordo e la questione è stata ideologica", ha detto il politico deputato che era nella stanza.

Secondo la fonte, "ha detto che eravamo molto vicini a un accordo, infatti le due parti separate solo 60 milioni. Di euro."

Le fonti citate dal sito web ha riferito che l'atmosfera era molto tesa e che Juncker ha deluso con la collaborazione che ha avuto con Tsipras e Varoufakis, e ha affermato che "in continua evoluzione delle condizioni della transazione." Inoltre l'imputato era disposto a fare un accordo, come se in ritirata europei negoziatori.

Infine, secondo una fonte, Juncker in dubbio la capacità delle autorità greche di organizzare un referendum in pochi giorni. Ha rivelato che lui ha un piano per Lunedi a seconda del risultato e ha dichiarato che il "no" nel sondaggio Domenica "significa che la Grecia lascia l'euro."


(capital.gr)
 

gianni76

Forumer storico
Papandreu tempo fa si è speso più per ... il Franco Svizzero.
Bruciato!

E' un nome conosciutissimo e ancora rispettato specie nelle isole e fra gli anziani. Dovrebbe spendersi di più. Potrebbe anche avere un qualche ruolo nel governo post-referendum, ma ora deve farsi vedere, intervistare e sostenere l'euro e il si
 

FNAIOS

Ha rivelato che lui ha un piano per Lunedi a seconda del risultato e ha dichiarato che il "no" nel sondaggio Domenica "significa che la Grecia lascia l'euro[/B]."

(capital.gr)

Indipendentemente da tutto bisogna vedere poi se con un oxi si incazzano di più o di meno di quanto non lo siano già.
 

Users who are viewing this thread

Alto