Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Intervento a favore del "sì" di Washington





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1:52









Gli americani sono in favore del "sì" al referendum che si terrà Domenica prossima in Grecia, come rivelato in precedenza nel Mega, Michael Ignazio.


In particolare, secondo il corrispondente di Mega, il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest, ha detto che la Grecia "deve rimanere a tutti i membro della zona euro a tutti i costi. Alla fine una decisione il popolo greco e leader del paese che cosa voteranno quando entrano le urne. Ma abbiamo messo in chiaro ciò che pensiamo e speriamo che dovrebbe essere il risultato. "


Abbiamo messo in chiaro che il risultato sarà quello che dovrebbe essere. La Grecia di rimanere un membro della zona euro, ha detto il signor dispone Earnest.


Come ha spiegato il portavoce della Casa Bianca è stato chiesto circa la Grecia non è una minaccia immediata per gli Stati Uniti, e hanno poco l'esposizione diretta al l'economia greca. Tuttavia, "ciò che chiamiamo tempo ora è che l'incapacità di risolvere la controversia tra la Grecia ei suoi creditori possono avere implicazioni per l'economia europea. E ovviamente gli Stati Uniti spettacolo in Europa, è fantastico. C'è chiaramente una significativa relazione commerciale tra la nostra e un indebolimento dell'economia europea avrebbe un impatto positivo negli Stati Uniti ".


"Per questo siamo consapevoli del fatto che è nell'interesse di tutte le parti coinvolte per la Grecia a tornare su un sentiero di crescita economica e la sostenibilità del debito nella zona euro. Questo è prevista per un paio di consultazioni e negoziati. Gli Stati Uniti continueranno ad incoraggiare tutte le parti a riconoscere il loro interesse reciproco devono risolvere la situazione ", ha detto il portavoce della Casa Bianca.


Alla domanda se gli Stati Uniti sono preoccupati per le implicazioni geopolitiche di un'uscita della Grecia da parte dell'Unione europea e soprattutto un tentativo russo di aumentare la sua influenza nella regione, il signor Ernesto ha risposto che "entrambi i leader della Grecia e quelli della zona euro hanno mostrato una forte preferenza per la Grecia rimanga parte della zona euro. Ci sono molte opinioni pubbliche che mostrano che i Greci condividono questo punto di vista. "



Pertanto, ha aggiunto, abbiamo tutte le ragioni per credere che tutte le parti coinvolte nei negoziati alla ricerca di un risultato che è nel loro interesse reciproco e termina con la Grecia a rimanere un membro della zona euro ".


Per quanto riguarda il rapporto tra la Grecia e la Russia, la Grecia, ovviamente, è libero di scegliere il tipo di relazioni internazionali che ritiene che sia nell'interesse del Paese, ha detto il rappresentante degli Stati Uniti per aggiungere "Ma come ho detto la scorsa settimana, in risposta alla visita di un primo ministro greco di Mosca, parlando con i leader dei due paesi le cui economie non sono così forti in questo momento. Per questo crediamo che sia nell'interesse degli Stati Uniti per la Grecia rimanga un membro della zona euro e l'Unione europea. Soprattutto Ma i leader greci, il popolo greco ei leader rimanenti nella zona euro crede è nel migliore interesse di tutti per la Grecia a continuare a far parte della zona della moneta unica. "

In precedenza, secondo un telegramma di ANA - MPA ha espresso la convinzione che tutte le parti coinvolte nella trattativa per il greco desiderio crisi finanziaria per la Grecia rimanga nella zona euro.


Il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest ha detto ai giornalisti sull'Air Force One, l'aereo presidenziale degli Stati Uniti, che Washington esorta tutte le parti a riconoscere il loro interesse reciproco a risolvere la situazione.


(capital.gr)



Il portavoce della casa bianca com'è ovvio ha risposto diplomaticamente.

Tommy, vorrei chiedere a te e a chi mi può rispondere, considerata la mia ignoranza:
qualora vincesse il no e la Grecia decidesse di uscire dall'Europa ( decisione estrema ), potrebbe adottare una valuta diversa dalla Dracma come il Rublo ad esempio, che ha già subito una profonda svalutazione?
 

tommy271

Forumer storico
Il portavoce della casa bianca com'è ovvio ha risposto diplomaticamente.

Tommy, vorrei chiedere a te e a chi mi può rispondere, considerata la mia ignoranza:
qualora vincesse il no e la Grecia decidesse di uscire dall'Europa ( decisione estrema ), potrebbe adottare una valuta diversa dalla Dracma come il Rublo ad esempio, che ha già subito una profonda svalutazione?

A parte il fatto che nessun governo è legittimato per cambiamenti istituzionali così profondi ... ci devono essere tutta una serie di passaggi costituzionali, altrimenti si rischia l'impeachment.

Poi si può scegliere quel che si vuole, anche il franco svizzero o il rublo russo.
 

gianni76

Forumer storico
Il portavoce della casa bianca com'è ovvio ha risposto diplomaticamente.

Tommy, vorrei chiedere a te e a chi mi può rispondere, considerata la mia ignoranza:
qualora vincesse il no e la Grecia decidesse di uscire dall'Europa ( decisione estrema ), potrebbe adottare una valuta diversa dalla Dracma come il Rublo ad esempio, che ha già subito una profonda svalutazione?

C'è molta retorica in Syriza. Davvero gente che non ha idea di quello che sta facendo e non conosce le conseguenze di un abbandono dell'euro.

Comunque se lasciano l'euro per avere la totale indipendenza per coerenza dovrebbero organizzarsi con la nuova dracma (così possono agire indipendentemente). Ma ci vorrà minimo un paio di mesi perchè le cose riprendano a funzionare, e nel frattempo ci sarà il caos totale.
E anche dopo.... prevedo già attacchi a raffica sulla dracma e svalutazione del 50-60-70% entro i primissimi mesi.

Se invece adottano altra valuta (tipo rublo) non hanno l'indipendenza che cercavano. Sarebbero più difesi da attacchi speculativi e sarebbe una scelta da privilegiare a mio modesto parere. Ma non lo faranno mai. Syriza è convinta che tornare alla Dracma risolva problemi, si renderà conto che li crea.
 

Euromane

Nuovo forumer
I russi hanno già le grane loro per la svalutazione del ruplo. Per proteggere la moneta la banca centrale russa s'è dissanguata!!!
Se il ruplo fosse pure la moneta greca credo si svaluterebbe ancora di più. La cosa credete faccia piacere a Putin?
 

FNAIOS

A parte il fatto che nessun governo è legittimato per cambiamenti istituzionali così profondi ... ci devono essere tutta una serie di passaggi costituzionali, altrimenti si rischia l'impeachment.

Poi si può scegliere quel che si vuole, anche il franco svizzero o il rublo russo.

C'è molta retorica in Syriza. Davvero gente che non ha idea di quello che sta facendo e non conosce le conseguenze di un abbandono dell'euro.

Comunque se lasciano l'euro per avere la totale indipendenza per coerenza dovrebbero organizzarsi con la nuova dracma (così possono agire indipendentemente). Ma ci vorrà minimo un paio di mesi perchè le cose riprendano a funzionare, e nel frattempo ci sarà il caos totale.
E anche dopo.... prevedo già attacchi a raffica sulla dracma e svalutazione del 50-60-70% entro i primissimi mesi.

Se invece adottano altra valuta (tipo rublo) non hanno l'indipendenza che cercavano. Sarebbero più difesi da attacchi speculativi e sarebbe una scelta da privilegiare a mio modesto parere. Ma non lo faranno mai. Syriza è convinta che tornare alla Dracma risolva problemi, si renderà conto che li crea.

Credo comunque che nel caso malaugurato si inizi a parlare di simili cose il GGB sarà già stato ammazzato dal default. Quindi dracme euro o rubli fa poca differenza.
 

camaleonte

Forumer storico
A parte il fatto che nessun governo è legittimato per cambiamenti istituzionali così profondi ... ci devono essere tutta una serie di passaggi costituzionali, altrimenti si rischia l'impeachment.

Poi si può scegliere quel che si vuole, anche il franco svizzero o il rublo russo.


Grazie Tommy. La cosa quindi non è impossibile. Hai/avete già capito dove voglio arrivare...
 

FNAIOS

C'è molta retorica in Syriza. Davvero gente che non ha idea di quello che sta facendo e non conosce le conseguenze di un abbandono dell'euro.

Comunque se lasciano l'euro per avere la totale indipendenza per coerenza dovrebbero organizzarsi con la nuova dracma (così possono agire indipendentemente). Ma ci vorrà minimo un paio di mesi perchè le cose riprendano a funzionare, e nel frattempo ci sarà il caos totale.
E anche dopo.... prevedo già attacchi a raffica sulla dracma e svalutazione del 50-60-70% entro i primissimi mesi.

Se invece adottano altra valuta (tipo rublo) non hanno l'indipendenza che cercavano. Sarebbero più difesi da attacchi speculativi e sarebbe una scelta da privilegiare a mio modesto parere. Ma non lo faranno mai. Syriza è convinta che tornare alla Dracma risolva problemi, si renderà conto che li crea.

Potrebbe essere a cambio fisso.
 

Abulico

Forumer storico
Il portavoce della casa bianca com'è ovvio ha risposto diplomaticamente.

Tommy, vorrei chiedere a te e a chi mi può rispondere, considerata la mia ignoranza:
qualora vincesse il no e la Grecia decidesse di uscire dall'Europa ( decisione estrema ), potrebbe adottare una valuta diversa dalla Dracma come il Rublo ad esempio, che ha già subito una profonda svalutazione?

Adesso non esageriamo....

Per come la vedo io....nella mente malata di trippas e varoufakis e' probabile che abbiano in mente di affiancare all'euro una moneta parallela.....
 

Users who are viewing this thread

Alto