Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
preso da FOL amico pragmatiko :)

21:51 * Varoufakis: Istituti di credito sono pronti per una soluzione, che
riceveranno il messaggio da parte dei cittadini

21:46 * Varoufakis: La mia collaborazione con il signor Schaeuble è
particolarmente buono

21:45 * Varoufakis: La raccomandazione per il "no" è una raccomandazione a
favore dell'euro

compito per casa: ordinare le tre affermazioni secondo il loro valore di verità
;)

tutte vere
la prima innazitutto , non rivelando qual' e' la soluzione, lo e' di certo
la seconda , in assenza di collaborazione, , lo e' per forza
la terza e' la piu' vera di tutte, a favore dell' euro (chiaramente non in grecia)
 

Abulico

Forumer storico
quindi la distanza tra le 2 posizioni ormai era solo di 60 milioni???

e la grecia quindi non ha fatto quel passettino per "ragioni ideologiche"!

ma la stessa cosa si potrebbe dire per la UE: nulla vietava che quel passo

fosse lei a compierlo: ragioni ideologiche da ambo le parti, quindi.

(per la UE si trattava ormai di... 12 cent x cittadino)

Eh no...Robinson...
la UE non puo' fare "figli e figliastri"....la Grecia deve uniformarsi il piu' possibile al "trattamento" riservato a tutti gli altri paesi.

Poi, che il "trattamento" sia sbagliato....se ne puo' e se ne deve discutere.

Ma adesso le regole sono queste....e sinche' sono queste SI RISPETTANO

E le battaglie per cambiare lo "status quo" non si fanno con le PROMESSE A VANVERA e le MENZOGNE....
 

robinson

Forumer storico
Eh no...Robinson...
la UE non puo' fare "figli e figliastri"....la Grecia deve uniformarsi il piu' possibile al "trattamento" riservato a tutti gli altri paesi.

Poi, che il "trattamento" sia sbagliato....se ne puo' e se ne deve discutere.

Ma adesso le regole sono queste....e sinche' sono queste SI RISPETTANO

E le battaglie per cambiare lo "status quo" non si fanno con le PROMESSE A VANVERA e le MENZOGNE....


giusto o sbagliato concedere quei 12 cent a testa,

per chiudere l' accordo,

la REALTA' ormai è che siamo in mano al referendum.

Quindi non resta altro da fare che aspettare domenica sera,

consapevoli come creditori di mettere la pistola nelle mani dei greci,

e come in una roulette russa, sperare che il colpo per noi sia a vuoto.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: accolgo con favore la decisione Draghi ELA, collaterale non taglio di capelli





"La decisione più importante della Banca di Grecia di oggi, e positivamente contribuito Draghi era di respingere la richiesta di molti falchi taglio di capelli alla garanzia. Ha aperto la strada Draghi al signor Stournara non fare questo, accolgo con favore la decisione", ha detto il ministro delle finanze C. Varoufakis in un'intervista a ERT.


Lunedi 'mattina il contesto dell'Eurogruppo devono trovare un accordo, ha aggiunto. Sono disposto a dimenticare che ha fatto fino ad ora, l'Europa ha il dovere per la gente a trovare una soluzione, ha detto.


Così il Lunedi promesso che ci saranno soldi in bancomat e ha parlato eccellente collaborazione con banca centrale.


C'è una linea di negoziazione singolo, ha detto. D'accordo scenario, ha detto, normalizzare il mercato immediatamente "e lascerà la Capitale nulla." E questo avverrà perché, come osservato aumenterà ELA e poi tornerà a dirigere i lavori assembleari della BCE


Istituti di credito sono pronti per una soluzione, che riceveranno il messaggio dal popolo, ha detto. La mia collaborazione con il signor Schaeuble è particolarmente buona, ha detto che mentre la raccomandazione a favore del "no" è una raccomandazione in favore dell'euro.


Ciò che ha detto su l'Eurogruppo

Parlando dell'Eurogruppo di oggi o MOF ha detto che la nuova proposta greca è sul tavolo delle trattative. Menzionato nel mettere sette minuti che hanno reso la sessione corrente e descritti i cambiamenti nelle proposte.


L'essenza del dibattito è duplice - ha detto - il pacchetto di riforme e politica in cui la convergenza è impressionante, ma anche il pacchetto finanziario per affrontare il debito. Nella seconda parte le proposte 25 giugno (base referendum) non era praticabile perché il finanziamento non è stato in grado di portare la pace agli investimenti e finanza, ha detto.


Vogliamo un dibattito sulla fattibilità della soluzione, ha detto che il MOF. Quando i creditori riceveranno il messaggio in un tempo molto breve si avrà l'opzione, ha aggiunto.


Minaccia Dijsselbloem per le banche

Ha citato la minaccia Dijsselbloem dalla sua prima visita ad Atene per comprimere il programma che avrebbe causato il crollo delle banche e controlli sui capitali. Tuttavia, ha aggiunto che l'Europa conosce gli ultimi risolve tempo.

Ha detto che solo la proposta delle istituzioni potrebbe dire in occasione del referendum, così come ha aggiunto la proposta greca è coperto da un nuovo mandato popolare.


D. CAPA


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Suggerimento Regling non chiedere il rimborso immediato del EFSF dalla Grecia





Eisigisi in Stati membri dell'area dell'euro a non utilizzare, ma essere riservato per i propri diritti contro la Grecia a seguito di default delle obbligazioni di debito al FMI, ha fatto oggi il capo del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) Klaus Regklingk, secondo fonti competenti .


Come riportato dalle stesse fonti, il capo del EFSF ha suggerito di non chiedere il rimborso immediato del prestito alla Grecia, ma di mantenere il diritto di agire in una fase successiva, senza specificare l'ora.


Infine, la proposta dovrebbe essere formalizzata Venerdì nel corso della riunione del consiglio di amministrazione di EFSF.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: prime riforme, quindi prendere in considerazione la riduzione del debito per la Grecia






Il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha detto oggi che la Grecia dovrebbe procedere con le riforme economiche prima di partner europei del paese considerano la perdita di valore del debito pubblico.


In un'intervista con l'agenzia di stampa Reuters, Lagarde è stato chiesto che cosa a suo giudizio dovrebbe essere preceduta: gli impegni di Atene per attuare le riforme o la riduzione del debito della zona euro gli Stati membri.


"Dato dove ci troviamo, ho il sospetto che sarebbe stato molto meglio vedere una seria iniziativa per promuovere la riforma e dopo che seguo dall'altra parte", la riduzione del debito greco, Lagarde ha risposto.


Il governo greco chiamato in questi mesi per concordare compromissione del debito nell'ambito dei negoziati per un accordo con la Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale, prima di annunciare il referendum.


Alla domanda su come valutano l'affidabilità del governo greco, Christine Lagarde ha risposto "non abbiamo altra scelta su chi rappresenta un paese. Noi tutti i governi eletti ... come i nostri interlocutori legittimi."


Inoltre, il direttore generale del Fondo monetario internazionale ha rifiutato di fare qualsiasi commento sulla più recente proposta di Atene.


"Abbiamo ricevuto tante proposte" passato ", che sono state convalidate, annullate, modificate, modificate, nei giorni scorsi, che è molto incerto quale sarà il destino di questa ultima proposta" di Atene, ha trovato Christine Lagarde.


"C'è un processo democratico che è in corso, e credo che questo si spera contribuirà a una più chiara, meno incertezza su quello che vuole il popolo greco, e quanta autorità fa il governo greco", ha detto Lagarde anche interrogato referendum Domenica.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Theodorakis: il "sì" dovrebbe essere molto forte








"Alexis Tsipras dovrebbe avere un messaggio chiaro Domenica: Bisogna essere molto potente Sarà un chiaro messaggio al primo ministro eletto, che abbiamo a che fare con il paese e non il partito" Sì, ha detto Stavros Theodorakis il telegiornale centrale SKAI.


Nel frattempo, il capo del fiume, ha dichiarato: "Lui si trova il signor Tsipras che presto aprirà le banche che modo le banche aperte Chi darà i soldi, come possiamo affrontare possibile 'haircut'.???».


Infine, il capo del fiume ha detto: Questo paese ha bisogno non è ci perdiamo nei referendum Cosa risolverà il referendum Nessuno crede che le cose giorno successivo sarà meglio?".


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto