Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

robinson

Forumer storico
* Reuters: Al 70% la popolarità di Wolfgang Schaeuble in Germania

attenzione, che i nostri interessi non coincidono con quelli di schauble (sul quale la merkel si è appiattita);

schauble VUOLE la grecia fuori dall' euro, per poter avere un euro più forte e stabile.

quindi il nostro destino con lui non è dei più rosei :-o

Io sono del partito di Russia:
non mi interessa CHI paga, basta che mi paghino;
va bene anche se a pagare è il contribuiente europeo.

Il problema pertanto del mancato accordo per 60 miseri e luridi milioni di euro, per me
come CREDITORE della Grecia è un problema, sia che il passo NON l' abbia fatto tsipras e neppure Junker!

CHI detiene debito greco penso abbia tifato per l' ACCORDO,
altro che si è fatto bene a non pagare 60 mln per una questione di principio!.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La situazione critica in Grecia, e soprattutto il giorno dopo il referendum su un nuovo accordo nella UE a parte le questioni bilaterali sono stati al centro della riunione è stato oggi il ministro degli Esteri Nikos Kotzias con il suo omologo belga e vice Governo Didier Raiders, presso il Ministero degli Esteri.

La Grecia, come il signor Kotzias durante la conferenza stampa congiunta, un forte accento sul rapporto dello Stato membro all'interno dell'UE e della zona euro, sottolineando che "la nostra posizione sulle proposte dell'Unione europea e una posizione di difesa della Repubblica" mentre sul referendum ha osservato che dimostrando la sua concezione democratica dell'Unione 'sempre accettato i risultati del referendum all'interno e ha proceduto a nuovi processi di negoziazione. "

Il ministero degli Esteri greco ha sottolineato che "noi restare sul tavolo dei negoziati" e che "dobbiamo ripristinare la fiducia, per camminare sulla base della normativa dell'UE e dei bisogni del nostro popolo in una soluzione sostenibile."

(To Vima)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
La butto la...

SE dovessero vincere i NO vedo un accordo ...sulla sponda TROIKA
e pure in fretta molto in fretta
con ristrutturazione debito ...

ormai è questione centrale la ristrutturazione ...sempre OSI ...

che dici Tommy...? Io per ora ...( ma non ne ho beccata una ) NON vedo Dracme
 

Il giardiniere

Nuovo forumer
Banche chiuse e moneta elettronica bloccata stanno creando disagi, penuria di beni, sfinimento nella popolazione ,
motivi che dovrebbero favorire il SI

Mia sensazione è che il referendum è solo un ostacolo, problema ingombrante certo ma superabile .
Se vincessero i SI la strada sarebbe spianata verso l'accordo, ma anche con un NO l'obiettivo di entrambe le parti di
restare dentro l'euro continua.
La mia preoccupazione riguarda però la mancanza di tempo, le scadenze dei pagamenti e i meccanismi automatici
che portano alla dichiarazione ufficiale di default .
 

Zaire1977

Forumer attivo
anche io rimango convinto che sia un "no" che un "si" porterebbero cmq ad un accordo...certo il "no" lo renderebbe piu' laborioso e non immediato
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Secondo me la realtà dei fatti è diversa.
Se vince il no o la Grecia fa default dentro o fuori dall'euro o deve accettare condizioni peggiorative rispetto alle attuali, cosa che Tsipras ovviamente rifiuterebbe.

Se al no l'Europa arrivasse a mediare andrebbe a legittimare tutti i movimenti euro scettici.
 

logan79

Forumer attivo
Solo ora mi sono collegato e ho letto un pò il tutto....mah non vedo l' ora di riavere i miei soldi ..... come tutti voi carissimi.

Nel frattempo spero di vendere la mia villetta al mare, in calabria.

Speriamo che si conclude benissimo questa cosa dei GGB
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
attenzione, che i nostri interessi non coincidono con quelli di schauble (sul quale la merkel si è appiattita);

schauble VUOLE la grecia fuori dall' euro, per poter avere un euro più forte e stabile.

quindi il nostro destino con lui non è dei più rosei :-o

Io sono del partito di Russia:
non mi interessa CHI paga, basta che mi paghino;
va bene anche se a pagare è il contribuiente europeo.

Il problema pertanto del mancato accordo per 60 miseri e luridi milioni di euro, per me
come CREDITORE della Grecia è un problema, sia che il passo NON l' abbia fatto tsipras e neppure Junker!

CHI detiene debito greco penso abbia tifato per l' ACCORDO,
altro che si è fatto bene a non pagare 60 mln per una questione di principio!.

ma la cosa dei pochi spiccioli di differenza che non ha fatto chiudere l' accordo e' una bubbola grande una casa

tsipras e varu' volevano un hc su debito del 50% (da 170% del pil a 85% del pil)
la merkel ha sempre ribadito NON SE NE CHIACCHIERA FINO A QUANDO NON FATE LE RIFORME

in buona sostanza alla grecia e' stato chiesto di uniformarsi agli standard europei su pensioni /lavoro/fisco
prima bevi tutta la medicina e poi ti do' lo zuccherino
no prima mi dai lo zuccherino e forse berro' la medicina mmm, e' troppo amara

la fata turchina e' la merkel, la grecia pinocchio, varu e tsipras il gatto e la volpe ( il campo dei miracoli con il no)
il grillo parlante chi lo fa? mi sa il mio portatore di handicap preferito
 

Users who are viewing this thread

Alto