Schultz: Sperava per un "governo di tecnocrati" in Grecia 
   Il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha espresso la  speranza di prendere un "governo di tecnocrati" in Grecia e di porre  fine alla "era SYRIZA" in caso di vittoria del "sì" al referendum  Domenica, in dichiarazioni al quotidiano economico tedesco Handelsblatt.
 
   "Sarà imperativo che le nuove elezioni se il popolo greco ha votato a  favore del programma di riforme e quindi a favore di lasciare la zona  euro e Tsipras, logicamente, dimettersi", ha detto il giornale Schultz.
 
   Per assicurare la continuità dello Stato, nel periodo fino alle  elezioni per nominare "un governo di tecnocrati, in modo che possiamo  continuare a negoziare", ha detto.
 
   "Se questo governo di transizione ha raggiunto un accordo ragionevole  con i creditori, allora sarà la fine del tempo SYRIZA. Dopo questo, la  Grecia avrà ancora una possibilità," ha affermato Martin Schulz.
 
  Il Presidente del Parlamento europeo ha accusato di irresponsabilità del governo di Syriza.   Primo ministro greco Alexis Tsipras, ha sostenuto Schultz è  "imprevedibile e manipola la gente in Grecia", mostrando un "carattere  quasi demagogico".   "La mia fiducia in ciò che riguarda la volontà del governo greco di  negoziare ha ormai raggiunto lo zero assoluto", ha continuato il  presidente del Parlamento europeo.
 
  Fonte: ANA-MPA
***
Parole sin troppo pesanti, visto la carica che ricopre ...