Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

ficodindia

Forumer storico
L'FMI ossia un'accolita di criminali.

L'FMI "predica bene e razzola male". L'insulsaggine dell'FMI non ha limiti. Nelle sede non ufficiale l'FMI è molto comprensivo e liberale sostenendo la necessità dell'alleggerimento del debito greco, in quelle ufficiali è il leader dei falchi concedendo ben poco al governo greco. Costoro si fanno beffe della gente ed in particolare del popolo greco: sono dei veri e propri criminali.
Greek FM: rather 'cut arm off' than sign deal without debt relief
 

robinson

Forumer storico
Non è per una questione economica, ma per una questione ideologica, e quindi di principio, che non è stato firmato l'accordo.

...Non per una questione economica (per cui si dissangueranno) ed è sempre per una questione ideologica, e quindi di principio, che molti greci voteranno "no".
 

ficodindia

Forumer storico
sì ma se decidono che anche facendo default rimane nell'euro non è che ci si possa rallegrare..per noi bondisti intendo..

Non credo faranno default sui titoli in mano ai privati altrimenti la Grecia non può finanziarsi sui mercati per altri vent'anni. Inoltre i nostri bond sono già stati abbondantemente tosati, sostanzialmente del 75%. In genere su un debito ristrutturato difficilmente il governo interessato dichiara default. Comunque poi tutto può succedere.
 

wartburg_12

forumer storico
Cariiiiino !!!

Claudio (Borghi ndr) sta bisticciando con Puglisi ... ;););)

(però ha anche detto che la conversione tra € e Dracma sarà semplice : cambio 1:1 e via così ... :eek::eek::eek::eek: mmmhhh me pare troppo semplice (nel senso che, me lo insegnate Voi :bow: , il giorno dopo il rapporto è 1€ = 2 Dracme, il giorno dopo anche peggio e così via ... o mi sbaglio ??? )
 

apaci2

Ad bestias
Tornassi indietro, con le informazioni ex ante, non mi rimprovero niente.
Ma non c'erano alternative.
Albadorateggerò ? :no:

Voterò (se potrò) Patto Segni (To Potami).

Non perdonerò mai a Tsipras di aver costretto un povero operaio greco , massacrato da anni di stenti (e cura Samaras-FMI) , criticato da tutti gli europei ("tutti i greci non fanno una mazza ), sodomizzato dalla Troika (che pretende l'abolizione della contrattazione collettiva) a inginocchiarsi (se vuole salvare un minimo di avvenire) al peggior piano predisposto dalla Troika e votare Sì.

L'hai presa bene per ora... Ma ancora non mi sembra finita.

Il lato positivo è che almeno in Italia non voti (forse) quindi niente responsabilità di sorta qui da noi.
 

Phoenix

Nuovo forumer

Allegati

  • voldemort-yanis-varoufakis.png
    voldemort-yanis-varoufakis.png
    86,5 KB · Visite: 347

Giak71

Forumer storico
L'analisi di Borghi sui difetti dell'euro è inconfutabile, discutibile la soluzione. L'euro è malato certamente, ma la soluzione non è il ritorno alla liretta bensì la creazione di una vera ed efficace banca centrale ed una politica fiscale e di bilancio europea.

Hanno solo fatto un po di pasticcio parlando a vanvera , non centrando il problema e beccandosi con idee opposte.
Peccato
 

robinson

Forumer storico
Comunque vada ( SI o NO al referendum) sarà un successo in quanto vale sempre l'equazione: Grecia = euro. Un caro saluto.

beh,
grande è la confusione sotto questo cielo!

Fosse solo tsipras a dire che "NO" vuol dire restare nell' euro,
ma qua anche Prodi e altri dicono la stessa cosa.

Vorrei sapere che ne pensa schauble al riguardo.
 

Users who are viewing this thread

Alto