mv62
Forumer attivo
Io sono consapevole che la Grecia è il paese con il più alto tasso di evasione della UE, e subito dopo ci siamo noi. Il motivo per cui sono falliti è che nelle isole le tasse NON le pagava nessuno! E visto che il turismo è il principale motore del paese, questo con l'assurdo sistema pensionistico, li ha mandati a gambe all'aria. Non è niente di nuovo, è quello che aveva fatto l'Italia negli anni 80, quando è lievitato in modo terribile il nostro debito. Da una parte si è data mano libera agli evasori, palazzinari e dall'altra si è regalate pensioni e assunto in modo sconsiderato nel pubblico.
L'unica differenza è che noi abbiamo 2.200 miliardi di debiti..NON conviene davvero a NESSUNO farci fallire.
Detto questo, io nell'euro ci voglio rimanere. Sono un dipendente privato e una moneta che si svaluta del 2-5% anno non so che farmene! I prezzi delle case non salgono? Ottimo! I tassi bancari sui depositi sono ai minimi storici? I bot non rendono niente? PERFETTO!
Quello che non capisce più della metà della popolazione italiana, che è a reddito fisso e NON ha patrimoni da ingrassare, è che avere una moneta forte li PROTEGGE e non il contrario.
Quando Grillo e gli altri buffoni urlano contro l'euro, lo fanno a favore di chi spera in un governo debole per speculare ed evadere.
Se fai un prodotto valido, vedi IPHONE, lo puoi vendere a qualsiasi cifra in qualsiasi moneta, lo compreranno tutti.
Saluti
LEb
Lo compreranno tutti quelli che saranno in grado di pagarlo.
Se la moneta forte causa il 25% di disoccupazione mi sa che il prodotto valido te lo puoi mettere dove non batte il sole.