Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

junior63

Forumer storico
Vedo ora: al posto della Romania ho messo la Bulgaria...
Cmq nella sostanza poco cambia.

Si la domanda era tendenziosa, mi faceva sorridere il titolo sensazionale, euro finito, e nel grafico PIL in crescita di quasi tutti paesi esportatori di manodopera.

Sto guardando la Copa America e quindi non l'ho letto tutto, mi chiedevo se il giornalista aveva solo detto che l'euro è finito perchè i paesi non euro crescono di più.
In quel grafico il Giappone degli ultimi 25 anni potrebbe fare peggio dell'Italia, ma operai giapponesi che emigrano non se ne vedono.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Si la domanda era tendenziosa, mi faceva sorridere il titolo sensazionale, euro finito, e nel grafico PIL in crescita di quasi tutti paesi esportatori di manodopera.

Sto guardando la Copa America e quindi non l'ho letto tutto, mi chiedevo se il giornalista aveva solo detto che l'euro è finito perchè i paesi non euro crescono di più.
In quel grafico il Giappone degli ultimi 25 anni potrebbe fare peggio dell'Italia, ma operai giapponesi che emigrano non se ne vedono.

Non crescono, hanno rinunciato alla flessibilità data dalla svalutazione e non hanno una vera banca centrale.
Le solite cose.
Intendiamoci, non che le reputi sbagliate, ma mi pare non vadano al cuore del problema.
Per dire, è vero che se la Grecia non avesse adottato l'euro molto probabilmente non avrebbe avuto questa crisi drammatica, perché nessuno le avrebbe prestato così tanti soldi a tassi così bassi, quindi si sarebbe risparmiata sia il boom che il bust.
Complessivamente magari sarebbe più povera che non la Grecia dentro l'euro, con stipendi e pensioni più bassi, ma meno disoccupazione e meno disperazione.
L'errore è pensare che ad uscire adesso dall'euro per magia tutto si sistemi, creando dal nulla posti di lavoro e ricchezza.
Estremizzando, sarebbe come dire "se non mi fossi indebitato e con quei soldi avessi comprato casa allora adesso non sarei con l'acqua alla gola per pagare la rata del mutuo. Brucio la casa e torno nella situazione di partenza"
Non esattamente, purtroppo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
un po' di ot per sdrammatizzare

...ti spiego la situazione

sonk sotto stress

sono lungo la passeggiata pedonale di Bibione la donna si ferma ogni negozio e non so che quazzo fare...quindi VI STRESSO con un pò di SPAM ... :D

p.s. se intendi la spina del cervello ...quella è un pezzo che l ho staccata altrimenti nkn avrei messo tra cash e leva 1450 k euro ....sui GGB :D


Sei a Bibione in via Aurora, in fondo c'è Corso del sole, che arriva a piazzale Zenith. Lì vicino vi è una discoteca, per i giovani. Per i più anziani vi è la zona Therme, con una bella fontana colorata vicino, con un bel complessino che suona sempre musica anni 60/70/80.
Con mia moglie prendiamo spesso un gelato lì, visto che non siamo più tanto giovani.
Dovrei tornare a Bibione in Agosto, con l'accordo greco fatto, con il 19 tra 70 e 80. E sarò probabilmente pentito di essere rimasto solo con il 20% del ptf. Farò comunque in tempo a incrementare.
Magari in agosto ci potremmo trovare a Bibione, se ripassi di lì.
Ciao, ce la faremo, Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sei a Bibione in via Aurora, in fondo c'è Corso del sole, che arriva a piazzale Zenith. Lì vicino vi è una discoteca, per i giovani. Per i più anziani vi è la zona Therme, con una bella fontana colorata vicino, con un bel complessino che suona sempre musica anni 60/70/80.
Con mia moglie prendiamo spesso un gelato lì, visto che non siamo più tanto giovani.
Dovrei tornare a Bibione in Agosto, con l'accordo greco fatto, con il 19 tra 70 e 80. E sarò probabilmente pentito di essere rimasto solo con il 20% del ptf. Farò comunque in tempo a incrementare.
Magari in agosto ci potremmo trovare a Bibione, se ripassi di lì.
Ciao, ce la faremo, Giuseppe

gracias...

agosto non lo so dove sarò...dipende ...dalla grecia ...:lol:
 

FNAIOS

La questione cruciale è che gli europei esacerbare la crisi umanitaria e mostrerà la magnanimità .... a causa della crisi umanitaria imminente in Grecia?
Piombo di NO con conseguente l'ultima ondata di indagini secondo fonti attraversare il referendum storico si svolge e considera il destino della Grecia.
In base alle informazioni del tasso di NO sta cominciando a prendere vantaggio forse più del 2% al 2,5%, mentre diminuisce e la percentuale di indecisi 9-10% al 6%.
Vale la pena ricordare che nei sondaggi SI iniziato 10 punti dietro il NO ..... ha raggiunto e superato ... ma non di nuovo prima.
C'è pregiudicare il risultato finale come tutto scorre ...... ma le indicazioni sono il 51% NO al 48,5% YES.
Migliore immagine avrà dopo le 14:30 mezzogiorno Domenica .....
Le cause del cambiamento climatico su La società è la seguente...


???????? ?????????? 2,5% ???????? ?? ??? ? ????????? ?? ?????? ??? ??, ?????? ????????? ??????? ?????? ? ?????? ?? Target - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

FNAIOS

Le banche non si apriranno prima di un accordo - se nessun accordo semplicemente non si apre ....
Con SSM mandato del meccanismo di controllo permanente delle banche europee non si aprono le banche greche se nessun accordo con le istituzioni, afferma fonte autorevole.
"Ha un esplicito mandato dal SSM non aprire le banche in Grecia se non c'è accordo e l'aspetto finale o un accordo intenzione.
Le banche greche sono stati informati, è stato aggiornato e le istituzioni di vigilanza. "

Questo sviluppo contraddice gli scenari di manipolazione attori governativi che le banche si apriranno Martedì 7 luglio è sicuro al 100% che aprirà le banche senza accordo .
Alla domanda come aprire banche in quali circostanze la risposta è chiara. 1) deve essere un accordo, il che significa un comando preliminare del popolo greco, attraverso il referendum. Così prerequisito assoluto è quello di concordare, senza alcun accordo, il le banche falliranno e rimarranno chiuse fino storiche decisioni prese per il futuro della Grecia. 2) per aprire le banche devono griglia di protezione e il livello di liquidità e di capitale. La BCE sosterrà 8-10000000000. ELA se nessun accordo . . Per ora sono le banche greche, solo 800 a 1.000 milioni di riserva di liquidità sufficienti fino a Lunedi, 6 luglio 3) livello di fondo hanno esaminato due scenari. Scenario primo accordo in Grecia - i creditori nel quadro del nuovo finanziamento per facilitando 8 miliardi. capitale che sarà la riserva di capitale della FSF o dal Meccanismo europeo per ricapitalizzare le banche che intendono salvare. Allo stesso tempo, ci sarà una cauzione a che l'impegno dei singoli. I soci privati ​​hanno distrutto completamente e insieme e in particolare gli obbligazionisti i titoli subordinati. Coinvolgimento dei depositanti sarà solo se necessario con una piccola scala che impone tagli di capelli 10% al 15%, ma non lo scenario di base. Scenario seconda ricapitalizzazione delle banche sarà effettuata in termini di libertà provvisoria nel senso che se azionisti privati ​​non ricapitalizzare le banche è praticamente impossibile quindi abbiamo ridotto i depositi di scalare un significativo taglio di capelli per esempio 30%. Il taglio di capelli orizzontale dal primo euro di sostegno per i tedeschi di attaccare Syriza esempio 20% per tutti i depositanti. Vogliono a stigmatizzare SYRIZA che impongono controlli sui capitali e la società ha perso alcuni dei suoi depositi. La conclusione è evidente che il sistema bancario per la funzione ha bisogno di un potente liquidità protezione della rete e risorse di capitale.
http://bankingnews.gr/τραπεζικά-νέα...για-capital-buffer-και-bail-in-υπό-όρους.html

Ed ecco il bail-in...Come previsto.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Ragazzi, io sono già andato a votare :D Un buon "NO"secco è quello che ci vuole :cool:
 

Allegati

  • debt.png
    debt.png
    183,8 KB · Visite: 371
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto