Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

gianni76

Forumer storico
Lo compreranno tutti quelli che saranno in grado di pagarlo.

Se la moneta forte causa il 25% di disoccupazione mi sa che il prodotto valido te lo puoi mettere dove non batte il sole.:specchio::specchio:
Non è la moneta che causa la disoccupazione.
Con la stessa moneta (ma diversi politici a governarla) abbiamo:
Germania - disoccupazione al 7%
Italia - disoccupazione al 14%
Grecia - disoccupazione al 24%

E' facile fare lo scaricabarile e dare agli altri le colpe del proprio malgoverno...
 

gianni76

Forumer storico
ma che continuate a scrivere?
Non avete letto? dopodomani ci sarà l' accordo!!!
:):up::):up::up::clap::clap::clap:

immagino sarete tutti come me con una bottiglia di spumante a brindare!
E' fatta!

Si, è praticamente già scritto....
Se i greci votano no, l'Eurogruppo non prenderà più in considerazione le loro richieste e li lascerà al loro destino senza aiuti.
Più accordo di questo...
 

Giak71

Forumer storico
...ti spiego la situazione

sonk sotto stress

sono lungo la passeggiata pedonale di Bibione la donna si ferma ogni negozio e non so che quazzo fare...quindi VI STRESSO con un pò di SPAM ... :D

p.s. se intendi la spina del cervello ...quella è un pezzo che l ho staccata altrimenti nkn avrei messo tra cash e leva 1450 k euro ....sui GGB :D

Si , in molti conosciamo la tua situazione
E le nostre comunque.
Io invece sono a casa e non voglio vedere nessuno .
Ognuno reagisce a sua maniera
 

mv62

Forumer attivo
Non è la moneta che causa la disoccupazione.
Con la stessa moneta (ma diversi politici a governarla) abbiamo:
Germania - disoccupazione al 7%
Italia - disoccupazione al 14%
Grecia - disoccupazione al 24%

E' facile fare lo scaricabarile e dare agli altri le colpe del proprio malgoverno...

Il governo c'entra, ma non è la sola cosa.:no::no:
 

gianni76

Forumer storico
Se io fossi un premier/ministro delle finanze europeo mi rifiuterei di parlare con tsipras/varou sia nel caso di si sia nel caso di no. Troppo tempo hanno fatto perdere a scapito dei singoli paesi. Fossi membro dell'eurogruppo mi verrebbe il vomito a pensare di riunirmi ancora dopo tutte le offese ricevute. Quando Varu da del terrorista ai creditori da del terrorista a ciascuno di noi. Capisco la retorica politica ma a tutto ce un limite. Avrei voglia di prenderlo a schiaffi.

Assolutamente vero.
Il 'creditore' è chi ha dato da mangiare ai greci negli ultimi 5 anni, chi ha tenuto aperte le loro banche, fatto arrivare i loro stipendi e pensioni, retto il loro sistema finanziario (pur in crisi).
Qui i greci si dovrebbero prostrare a ringraziare di avere prestiti già fino a 30 anni al modesto tasso del 2% (al livello dei tedeschi,mentre l'Italia paga il 5%!!!!!) e invece vanno a dare dei terroristi a chi li ha sfamati. Solo per queste affermazioni andrebbero lasciati andare da soli al loro misero destino.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
supermercati-atene.jpg

Guardate....scaffali vuoti!

Se votano no, complimenti per gli ideali !
 

camaleonte

Forumer storico
Molto lungo l'articolo, non l'ho letto tutto, mi ha impressionato il grafico.
Il giornalista spiega perchè i rumeni nonostante queste superbe performance continuano a affluire a frotte nelle desolateEuro nazioni?


Non penso che sia necessario spiegarlo, come non è necessario spiegare perchè la Germania ha delocalizzato le sue produzioni in molti paesi dell'est europeo...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Molto lungo l'articolo, non l'ho letto tutto, mi ha impressionato il grafico.
Il giornalista spiega perchè i rumeni nonostante queste superbe performance continuano a affluire a frotte nelle desolateEuro nazioni?

Che domanda tendenziosa ;)
Forse converrebbe volgere lo sguardo al PIL pro capite, invece che alla sola crescita.


Nominale (IMF, World Bank, CIA, ONU):

Grecia

21,653 US$
21,966 US$
21,800 US$
21,768 US$

Bulgaria
7,753 US$
7,499 US$
7,300 US$
7,543 US$



A parità di potere d'acquisto (IMF, World Bank, CIA):

Grecia

25,859 Int$
25,667 Int$
25,800 Int$

Bulgaria
17,860 Int$
15,732 Int$
17,100 Int$



List of countries by GDP (nominal) per capita
List of countries by GDP (PPP) per capita
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto