Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

mv62

Forumer attivo
Ascolta, cercherò di metterla giu semplice, anche perché so già che perderò tempo.. comunque quando c'era il marco tedesco, in italia le BMW e le Mercedes le vendevano? Si le vendevano anche se il marco valeva molto di più della lira. E ora le vendono? Si anzi ne hanno aumentato il numero e sono ai vertici del mercato.
Le Ferrari le vendevano? Si le vendevano ma ne vendono di più ora che c è l'euro. Si vende l'iphone a 700 euro, si venderebbe a 1.400.000 lire? Si si venderebbe, perché il prodotto ha le capacità di attirare l'acquirente.
Se un paese precipita nella disoccupazione, non se la può prendere con la moneta forte, ma con la sua classe dirigente ed imprenditoriale. I politici non hanno governato bene e gli imprenditori hanno investito in settori di mercato PERDENTI.
Tutti pensavano che nel mondo dei PC non ci fosse spazio ad altri competitors, con Windows e i giganti come Dell e HP a farne da padroni, ma poi è arrivato Steve Jobs e con Apple (con delle idee geniali) ha creato in quello stesso mercato una società multimiliardaria.
Se noi pensiamo di aumentare l'occupazione impedendo agli immigrati di raggiungerci per non andare a raccogliere i pomodori o pulire i cessi, allora si..hai ragione tu, svalutiamo del 50% e vendiamo il culo a due lire..
Saluti
Leb

Ma io non ho detto questo.

Ho detto che la gente che non ha i soldi il prodotto, per quanto buono sia non lo compra, o se lo compra lo compra a buffo, che, guarda caso è ciò che vediamo, o abbiamo visto negli ultimi anni.

Peraltro, tento per riprendere il caso Apple, lo producono in Cina, che della sua moneta fa quel che quazzo vuole, svalutandola e rivalutandola a piacimento.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
l supermercato

supermercati-atene.jpg

Guardate....scaffali vuoti!
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Una mossa alla Varou potrebbe essere...

vi accetto il pacchetto completo che mi proponete senza cambiarlo di una virgola

lo pubblico sui media

e chiedo il taglio ( non del nominale ma equivalente in termini di debito )

Dello stock debito ue...

Allungamento scadenze e abbassamento cedole....

prendere o lasciare ...cosi tutyi vedano che ho accettato tutto ;)
 

Leberna

Forumer storico
Ma io non ho detto questo.

Ho detto che la gente che non ha i soldi il prodotto, per quanto buono sia non lo compra, o se lo compra lo compra a buffo, che, guarda caso è ciò che vediamo, o abbiamo visto negli ultimi anni.

Peraltro, tento per riprendere il caso Apple, lo producono in Cina, che della sua moneta fa quel che quazzo vuole, svalutandola e rivalutandola a piacimento.

Il discorso è proprio questo..avere un prodotto di tale qualità che riesci a venderlo al tuo prezzo, con la tua moneta forte, ovunque. Anche nei paesi del terzo mondo..Apple produce in Cina ma i prezzi sono Americani e vende anche nella stessa Cina, in India e in altri paesi in cui 700 euro sono un pozzo di soldi..
Questo guardando il verso della capacità di un prodotto di vendersi con un margine alto. Per quanto il ridurre la disoccupazione, l'unico metodo veloce è far partire l'edilizia. Grandi opere pubbliche oppure di privati perché è l'unico settore che può assorbire tante braccia con un livello di istruzione basso e, soprattutto, a basso reddito.
L'Inghilterra e la Francia, periodicamente, permettono investimenti miliardari anche a stranieri nelle loro capitali, con costruzioni di grattacieli o interi nuovi sobborghi. A Parigi sta per partire la costruzione della Tour Triangle (i costi di costruzione si aggirano intorno ai 535 milioni di euro). A Milano hanno fatto l'Expo. Io abito a Roma da 40 anni, e ancora aspetto di vedere qualcosa del genere.. forse ma dico forse, si farà lo stadio nuovo..:wall:
Per quanto riguarda la Grecia, i Greci hanno vissuto 40 anni al di sopra di quanto si potevano permettere. Non hanno materie prime e a differenza nostra, manco una manifattura. Se non fosse stato per la posizione geostrategica mangiavano ancora feta e insalata. Con la caduta del muro di Berlino e il distacco economico progressivo americano dai paesi limitrofi europei, sono venuti fuori gli scheletri di quei paesi che si sapeva benissimo non si sarebbero mai retti da soli.
Mi fermo qui, che penso di essere comunque OT. Per i miei soldi spero nella vincita del Si, ma penso che comunque anche con la vincita del NO, un accordo si troverà.
Saluti
LEB
 

Giak71

Forumer storico
Una mossa alla Varou potrebbe essere...

vi accetto il pacchetto completo che mi proponete senza cambiarlo di una virgola

lo pubblico sui media

e chiedo il taglio ( non del nominale ma equivalente in termini di debito )

Dello stock debito ue...

Allungamento scadenze e abbassamento cedole....

prendere o lasciare ...cosi tutyi vedano che ho accettato tutto ;)

Noi personalmente ci perdemmo ma sarebbe una condizione piu' accettabile.

Ciao Russia , vedo che anche te non riesci a staccare la spina neanche oggi
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Nel caso vinca il No sarà molto importante il discorso di Tsipras alle 21. Ci chiamerà ancora criminali o terroristi?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Noi personalmente ci perdemmo ma sarebbe una condizione piu' accettabile.

Ciao Russia , vedo che anche te non riesci a staccare la spina neanche oggi

...ti spiego la situazione

sonk sotto stress

sono lungo la passeggiata pedonale di Bibione la donna si ferma ogni negozio e non so che quazzo fare...quindi VI STRESSO con un pò di SPAM ... :D

p.s. se intendi la spina del cervello ...quella è un pezzo che l ho staccata altrimenti nkn avrei messo tra cash e leva 1450 k euro ....sui GGB :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto