Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

junior63

Forumer storico
20 Luglio deadline, rimborso BCE.
Questo referendum non cambia nulla anche se vince il NO, perchè Tsipras e C. hanno detto che il NO non significava uscita dall' Euro, perciò dovrà comunque firmare un accordo ( forse anche peggio di quello rifiutato nel referendum), altrimenti si dovrà comunque assumere la responsabilità del Grexit.
Che forza negoziale gli da la eventuale vittoria del NO? io credo 0 forza.
Schauble, che sarà anche antipatico ma non le manda a dire nemmeno agli americani gli risponderà, vuoi che faccia un referendum in Germania se vi vogliono dentro o fuori l'Euro?
 

Frollo84

Nuovo forumer
Vediamo come finisce, potrebbe pure essere che il folle con la vittoria in tasca ma con una guerra civile in atto dovuta alla chiusura delle banche e a tutti i disagi conseguenti venga convinto a fare un passo indietro!!! a quel punto credo che l'Europa con un interlocutore affidabile potrebbe essere più malleabile!!! Rimaniamo positivi o almeno proviamoci!
 

localcontent

Nuovo forumer
..la fretta di Tsipras e Varufakis di una riunione di emergenza subito dopo i risultati delle votazioni, secondo me la dice tutta su chi ha l'acqua alla gola...

Un referendum come questo, ma soprattutto cosi "tardivo", è stata un'arma a doppio taglio: i Greci vogliono mettere pressione ma allo stesso tempo sono anche loro alle corde.

Questi domani vorrebbero aver già chiuso un accordo con i creditori, speriamo che in EU non si facciano tanti problemi e concedano qualcosa magari legandolo a effettivi progressi dei Greci.

Che poi è un modo di concedere senza dare in fondo nulla: avrai qualcosa se e solo se avrai fatto qualcosa...
Bisognerà vedere, magari nn prendono nulla.

L'importante sarà non calcare la mano.... Credo che in Eu già sappiano che cosa vogliono di Greci...
 

Abulico

Forumer storico
Belgian Foreign Affairs Minister Didier Reynders said Sunday that if Greek people vote no in the referendum, talks with European partners could continue but Greek Prime Minister Alexis Tsipras would be in a weakened negotiating position.

“The Greek prime minister says he’ll be stronger. But democracy is in the whole of Europe, it’s not just Greek democracy,” Mr. Reynders said. “Fortunately we’re not doing referendums in other countries to ask if we should help Greece because I think there would be some surprises,” he added.

Mr. Reynders also said a no vote would have a prolonged negative impact on Greece’s own economy.

Chiaro, limpido...il ragionamento non fa una piega...imho...

trippas adesso fara' un viaggetto a Bruxelles...poi tornera' in patria....maledira' i criminali che non vogliono l'accordo....fara' leva sull'orgoglio greco....e poi vedremo....
 

gianni76

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto