Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (28 lettori)

Abulico

Forumer storico
Sta parlando trippas...

a quanto pare varufa fa il poliziotto cattivo e lui quello buono...e' partito con toni concilianti...vediamo come prosegue...
 

mv62

Forumer attivo
Mica tanto neutra ... si da spazio ad un'ulteriore trattativa ... ma si dovrà fare alla svelta.

Penso, e l'ho già detto, che Draghi, a ragione, non vorrà essere ricordato come il governatore della BCE che ha cacciato un paese, e, potenzialmente aperto le porte alla disgregazione dell'EUR.

Lo farà, se e quando verrà messo in minoranza al consiglio della BCE, e, credo che darà la massima pubblicità a quali siano stati i membri che hanno votato a favore.:):)
 

tommy271

Forumer storico
* Al. Tsipras: Il popolo greco ha risposto alla domanda che tipo di Europa che vogliamo e abbiamo risposto che vogliamo un'Europa della solidarietà e della democrazia.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Europa sta aspettando a parlare. È giusto che parli Tsipras per primo che è quello che ha rotto le trattative ed il tavolo. Se farà un discorso accomodante ci sarà apertura viceversa avrà una chiusura totale.
Se vuole dracma farà discorso aggressivo, se vuole ricicire saprà come farlo.

Penso che Tsipras non voglia assolutamente una Grexit.
Detto questo, non riesco assolutamente (felice di sbagliare) a vedere come si possa arrivare (senza prima averla "fatta pagare" alla Grecia) ad un accordo.

Cedere, per le istituzioni (che non vogliono assolutamente una Grexit) significherebbe accettare ricatti peggiori domani.

Tsipras dal canto suo, avendo avuto anche un forte mandato popolare (complimenti ancora al Varu) non capisco perchè ora dovrebbe mangiarsi la faccia.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto