Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (38 lettori)

tommy271

Forumer storico
quello che qui in molti hanno detto , ma tanti non hanno voluto sentire...


tutto il negoziato era una ........ non erano 100 milioni il problema.

il problema è che questi vogliono tagliare mld e mld di euro di debito

....

E' chiaro, non credo la trattativa sia saltata sull'IVA per le isole :-o.

Ha ragione il KKE, le differenze tra "Istituzioni" e Grecia erano minime ... ma si trattava di mettere mano al debito.

Ufficialmente conosciamo la proposta del Varou di riscadenziamento e rinominazione del tasso ... lui vorrebbe agganciare al PIL ... ma se ne può parlare.

Ad esempio con un floor ...
 

Abulico

Forumer storico
quello che qui in molti hanno detto , ma tanti non hanno voluto sentire...


tutto il negoziato era una ........ non erano 100 milioni il problema.

il problema è che questi vogliono tagliare mld e mld di euro di debito

....

E la cosa piu' inaccettabile, dal mio punto di vista, e' che si "dimenticano" di un centinaio di miliardi GIA' CONDONATI ed inoltre pretendono questo nuovo "taglio" praticamente "sulla fiducia".....senza voler fornire garanzie che tra qualche anno non ci si ritrovi nella medesima situazione.

Poi, da bondholder con gli occhi foderati da GGB, spero che la Merkel si intenerisca e li inondi di Euro:D
 

apino

Forumer storico
quello che qui in molti hanno detto , ma tanti non hanno voluto sentire...


tutto il negoziato era una ........ non erano 100 milioni il problema.

il problema è che questi vogliono tagliare mld e mld di euro di debito

....

Lo sai Tommy che stasera ho avuto la sensazione che Tsipras e Varoufakis hanno condotto la trattativa da sempre, sapendo di fare questo percorso?
Tirare lungo dicendo che l'accordo era alle porte, poi quando la scadenza era ale porte buttare per aria il tavolo delle trattative dicendo che era la controparte europea a voler umiliare il popolo greco. E così Il piccolo Varoufakis ha, con l'equilibrio di Nash, tenuto sotto scatto i mercati di tutto il mondo, con l'obiettivo di radere i capelli alle controparti.
E gli riuscirà, o totalmente o parzialmente....

lo abbiamo postato praticamente insieme....

Concordo...
quello era il vero obiettivo... creando prima aspettative di accordo, con fondi che entravano sull'economia greca, poi creando il panico, per trovare nei suddetti hedge fund sacche di appoggio per un altro HC....
 

tommy271

Forumer storico
Lo sai Tommy che stasera ho avuto la sensazione che Tsipras e Varoufakis hanno condotto la trattativa da sempre, sapendo di fare questo percorso?
Tirare lungo dicendo che l'accordo era alle porte, poi quando la scadenza era ale porte buttare per aria il tavolo delle trattative dicendo che era la controparte europea a voler umiliare il popolo greco. E così Il piccolo Varoufakis ha, con l'equilibrio di Nash, tenuto sotto scatto i mercati di tutto il mondo, con l'obiettivo di radere i capelli alle controparti.
E gli riuscirà, o totalmente o parzialmente....

Non credo.
Altrimenti rompevano prima ...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
quello che qui in molti hanno detto , ma tanti non hanno voluto sentire...


tutto il negoziato era una ........ non erano 100 milioni il problema.

il problema è che questi vogliono tagliare mld e mld di euro di debito

....

Certo, è "lo zuccherino" che chiedono da sempre, per poter tornare ad Atene dicendo : "vittoria !"

Glielo concederanno ?
Proprio adesso ?
Per me no, o lo nascondono ben bene (ma poi Tsipras atterrato ad Atene urlerà : "vittoria")
 

Users who are viewing this thread

Alto