Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
L'indebolimento dell'oro in $, la caduta del petrolio e non solo, non anticipa nulla di buono, per quanto concerne il PIL mondiale e quello degli USA del 2° trimestre, se fosse così, la situazione diventerebbe ancora più drammatica, non soltanto in Grecia ovviamente...
 

FNAIOS

Buongiorno a tutti.

"Caos Grecia. Dopo Varoufakis ora rischiano Tsipras, Merkel e Draghi"


Caos Grecia. Dopo Varoufakis ora rischiano Tsipras, Merkel e Draghi | Linkiesta.it

E ancora ci sono persone che difendono un'europa di managers (più che burocrati) che non sanno fare il loro mestiere, che non capiscono i cambiamenti ambientali e che non si adeguano.
Evidentemente sono peggio di loro.
E' giusto che saltino ed è giusto che i governi cadano, speriamo non saltino pure i GGB.
Ieri alla fine qualcuno in TV ha notato quello che dico (io come molti altri da un pezzo) e cioè che il problema Greco che si trascina dal 2011 sono 300mld contro 6000 di debito europeo, chi proprio non capisce che tutta la squadra (capi inclusi cioè i tedeschi) ha fallito basta che si fa una frazione 300/6000 cioè il 5%.

Se un manager o un leader o un capo non riesce a gestire un problema così piccolo va a casa, sia in teoria che in pratica, ma capisco anche che per chi ha sempre campato di rendita questo possa essere un concetto un po' difficile.

Saluti.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Oggi giornata decisiva direi... Qui si fa la storia.

Ormai di tempo non ce n'è più... E come diceva quel tale...

Tic tac tic tac :sad:

Incrociamo le dita. Buonagiornata a tutti.
 

FNAIOS

L'indebolimento dell'oro in $, la caduta del petrolio e non solo, non anticipa nulla di buono, per quanto concerne il PIL mondiale e quello degli USA del 2° trimestre, se fosse così, la situazione diventerebbe ancora più drammatica, non soltanto in Grecia ovviamente...

E' tutto molto moltiplicato sui mercati.
Io ieri ho iniziato il mio vix short con l'idea di incrementare se poi si realizzano i foschi presagi e vendere quando si saranno calmate le acque, come al solito. Per fortuna la paura oscilla indipendentemente dall'universo.
 

camaleonte

Forumer storico
E ancora ci sono persone che difendono un'europa di managers (più che burocrati) che non sanno fare il loro mestiere, che non capiscono i cambiamenti ambientali e che non si adeguano.
Evidentemente sono peggio di loro.
E' giusto che saltino ed è giusto che i governi cadano, speriamo non saltino pure i GGB.
Ieri alla fine qualcuno in TV ha notato quello che dico (io come molti altri da un pezzo) e cioè che il problema Greco che si trascina dal 2011 sono 300mld contro 6000 di debito europeo, chi proprio non capisce che tutta la squadra (capi inclusi cioè i tedeschi) ha fallito basta che si fa una frazione 300/6000 cioè il 5%.

Se un manager o un leader o un capo non riesce a gestire un problema così piccolo va a casa, sia in teoria che in pratica, ma capisco anche che per chi ha sempre campato di rendita questo possa essere un concetto un po' difficile.

Saluti.


Ho sempre sostenuto che ciò che è giusto fare, bisogna saperlo riconoscere e, non sono certo io la persona più indicata. A corredo del riconoscimento del giusto, c'è anche quest'articolo:

«Tsipras ha fatto poco per rimuovere privilegi e rendite dei greci» | Linkiesta.it
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Tsipras ed i greci non sono stupidi

perché fallire "solo " con 300 miliardi di debito quasi solo OSI UFFICIALE 

quando mi offrono oggi la possibilità di CHIUDERE un accordo ed avere allegerimento debito e tsnti tanti altri miliardi di euro per far ripartire l economia interna ...
allora non avete capito Tsipras ne i greci...
Accetterà TUTTO oggi la baracca sarà salva e fra alcuni anni dopo aver mesdo a mercato altri debiti per altre decine e decine di miliardi di euro

SALTERA' ...MA CON 400-500 miliardi di debito ...solo uno stupido accetta di fallire con 300 miliardi quando trova altri Stupidi che gli danno altri soldi per fallire più avanti con più debito...
SARA' UN SUCCESSO ...TAXPAYERS EUROPEI ...;)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Tsipras ed i greci non sono stupidi

perché fallire "solo " con 300 miliardi di debito quasi solo OSI UFFICIALE 

quando mi offrono oggi la possibilità di CHIUDERE un accordo ed avere allegerimento debito e tsnti tanti altri miliardi di euro per far ripartire l economia interna ...
allora non avete capito Tsipras ne i greci...
Accetterà TUTTO oggi la baracca sarà salva e fra alcuni anni dopo aver mesdo a mercato altri debiti per altre decine e decine di miliardi di euro

SALTERA' ...MA CON 400-500 miliardi di debito ...solo uno stupido accetta di fallire con 300 miliardi quando trova altri Stupidi che gli danno altri soldi per fallire più avanti con più debito...
SARA' UN SUCCESSO ...TAXPAYERS EUROPEI ...;)


Spiegel: La gioia di Alexis Tsipras non può durare a lungo
 

Users who are viewing this thread

Alto