Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

camaleonte

Forumer storico
E' tutto molto moltiplicato sui mercati.
Io ieri ho iniziato il mio vix short con l'idea di incrementare se poi si realizzano i foschi presagi e vendere quando si saranno calmate le acque, come al solito. Per fortuna la paura oscilla indipendentemente dall'universo.


Derivati e future non fanno per me: il più delle volte si rischia di perdere secondo me. Incasso cedole e dividendi e aspetto. Ho perfino messo in conto la perdita totale del capitale investito sul 42 rischiando però il 50% dei guadagni da inizio anno.
 

camaleonte

Forumer storico
Tsipras ed i greci non sono stupidi

perché fallire "solo " con 300 miliardi di debito quasi solo OSI UFFICIALE 

quando mi offrono oggi la possibilità di CHIUDERE un accordo ed avere allegerimento debito e tsnti tanti altri miliardi di euro per far ripartire l economia interna ...
allora non avete capito Tsipras ne i greci...
Accetterà TUTTO oggi la baracca sarà salva e fra alcuni anni dopo aver mesdo a mercato altri debiti per altre decine e decine di miliardi di euro

SALTERA' ...MA CON 400-500 miliardi di debito ...solo uno stupido accetta di fallire con 300 miliardi quando trova altri Stupidi che gli danno altri soldi per fallire più avanti con più debito...
SARA' UN SUCCESSO ...TAXPAYERS EUROPEI ...;)


Non ho mai avuto dubbi sulla tua razionalità, spesso accade che forze occulte si mettano di traverso e, non mi riferisco ai fantasmi... Mi riferisco al post di ieri di MRPiNK.
 

robinson

Forumer storico
E ancora ci sono persone che difendono un'europa di managers (più che burocrati) che non sanno fare il loro mestiere, che non capiscono i cambiamenti ambientali e che non si adeguano.
Evidentemente sono peggio di loro.
E' giusto che saltino ed è giusto che i governi cadano, speriamo non saltino pure i GGB.
Ieri alla fine qualcuno in TV ha notato quello che dico (io come molti altri da un pezzo) e cioè che il problema Greco che si trascina dal 2011 sono 300mld contro 6000 di debito europeo, chi proprio non capisce che tutta la squadra (capi inclusi cioè i tedeschi) ha fallito basta che si fa una frazione 300/6000 cioè il 5%.

Se un manager o un leader o un capo non riesce a gestire un problema così piccolo va a casa, sia in teoria che in pratica, ma capisco anche che per chi ha sempre campato di rendita questo possa essere un concetto un po' difficile.

Saluti.

è esattamente ciò che penso, e che ho messo in calce quale firma;

a cui aggiungo che essere esperti e stupidi alla base della piramide, ancora ancora fa pochi danni;

quando sei a capo di una nazione, o di grosse imprese.... il danno diviene ingigantito!

 

tommy271

Forumer storico
Nowotny (EKT): Un fondo-ponte può essere fattibile








Il finanziamento ponte, fornendo negoziati in corso per un nuovo programma di sostegno per la Grecia è una possibilità, ha detto Ewald Nowotny, capo della banca centrale austriaca e membro del Consiglio della Banca centrale europea, ha detto in un telegramma ANA - ICM.


Parlando alla austriaca ÖRF televisione pubblica, Nowotny ha detto che "se questo è possibile è qualcosa che dovrebbe essere discusso".


La BCE non sarà in grado di fornire ulteriori liquidità in Grecia se violazione pagamento dichiarare il suo debito dello Stato, anche sottolineato il capo della istituzione centrale d'Austria.


Il Consiglio della BCE e il presidente Mario Draghi in precedenza deciso di mantenere immutato l'importo concesso dalla ELA in banche greche, lasciando poco o nessuno spazio di manovra ad Atene, ricorda l'agenzia di stampa Reuters.


Prestito Piano - Ponte promuovere Socialisti

Come, secondo un rapporto in iniziative vima.gr per superare lo stallo nel numero greca intrapreso dal Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che si è riunito Lunedi per discutere gli sviluppi in Grecia.

Vima.gr base MEP Fiume, Miltos Kyrkos, ha informato l'Eurogruppo per la riunione del Consiglio politico dei capi di Atene. Poi il leader dei Socialisti al Parlamento europeo, Gianni Pittella, ha incontrato il Presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, il giorno prima del tanto atteso discorso alla sessione plenaria del Parlamento a Strasburgo.


Mr. Pittella riferito suggerito al signor Junker da versare alla Grecia come un intervento di emergenza di un "prestito ponte" che darà respiro per l'ordine finale per porre rimedio alla situazione di emergenza il paese sta vivendo.


MR. Pitelis venuto alla riunione con una richiesta richieste socialisti riassunti nella avviare immediatamente le trattative di ristrutturazione del debito e l'impegno da parte del governo greco per la riforma.


«Non so se vi è una strategia per Grexit, ma se c'è bisogno di lottare con tutte le nostre forze" era la posizione della testa dell'Eurogruppo dei socialisti, che ha chiesto di non creare l'Europa "a due velocità" e descritto l'occasione situazione attuale un nuovo inizio.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Contatto Lew con Tsipras - Tsakalotos







Il ministro delle finanze degli Stati Uniti Jack Lew ha parlato ieri con il primo ministro Alexis Tsipras e recentemente nominato ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e ha detto che Washington si attende la ripresa dei colloqui tra Atene e gli altri attori per risolvere la situazione greca, ha detto un portavoce del ministero.

Lew ha espresso la speranza che un tale esito "dovrebbe consentire alla Grecia di fare le riforme economiche e strutturali difficili ma necessarie, per tornare a crescere, e gestire la sostenibilità del debito nella zona euro", ha detto il ministero in un comunicato, aggiungendo che Lew ci hanno offerto di mantenere uno stretto contatto con Atene nei prossimi giorni.

Ieri In precedenza, il presidente americano Barack Obama ha parlato con il presidente francese Francois Hollande sulla situazione in Grecia e ha convenuto sull'importanza di trovare una via per consentire alla Grecia di riprendere le riforme e tornare a crescere all'interno della zona euro, ha detto la Casa Bianca.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Spiegel: La gioia di Alexis Tsipras non può durare a lungo








Il paradosso della Grecia: Nelle banche il denaro vuoto, ma Alexis Tsipras è l'apice del potere. Con una nuova strategia vuole convincere i suoi partner europei, osserva la rivista tedesca Der Spiegel.

Per è stato eletto la prima volta da quando il primo ministro ha deciso Tsipras di diventare un leader, non solo il presidente di un partito di sinistra, dice la rivista.

E 'una situazione strana: i soldi nelle banche greche si è conclusa e ancora il primo ministro greco è al culmine della sua potenza. Il risultato del referendum, in cui il 61,3% delle persone d'accordo con il corso scelto da Alexis Tsipras, lo ha rafforzato, apprezza Spiegel.

Immergete il primo ministro greco caratterizza la rivista tedesca e la sua decisione di sostituire il ministro delle finanze Yanis Varoufakis e scegli Euclid Tsakalotos. La sua nomina, osserva Spiegel, è un segno che Tsipras ha voluto in questa posizione un uomo facendo bene con l'Europa.

Allo stesso tempo, le stime della rivista, a seguito delle dimissioni di Antonis Samaras alla presidenza di Nuova Democrazia, il primo ministro greco può negoziare meglio con l'opposizione. E gli altri presidenti dei partiti di opposizione sembrano pronti a collaborare, come ha dimostrato ieri l'incontro con il presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos.

Tuttavia Spiegel avverte che la gioia di Alexis Tsipras non può durare a lungo, come si stima che il destino dipende da come abbiamo a che fare con i creditori per la Grecia.

Fonte: EOM-EIS


***
Concordo in pieno.
 

tommy271

Forumer storico
* In attesa delle proposte greche per un nuovo programma di aiuti per la Grecia, sono i paesi della zona euro. Alle 02:00 (CET) si riunirà a Bruxelles l'Eurogruppo e alle 7 di sera convocato un vertice straordinario dei paesi della zona euro. Le comunicazioni telefoniche con Draghi, Lagarde Hollande e Juncker aveva Lunedi notte il primo ministro Alexis Tsipras, che va la mattina a Bruxelles.
 

tommy271

Forumer storico
A giudicare dalla foto, incontro piuttosto "denso" tra Hollande e la Merkel ... rispetto alla "stringata" conferenza stampa.

olant-merkel.jpg
 

tommy271

Forumer storico
* Per lavorare sodo per raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso che manterrà la Grecia nella zona euro ha esortato la Grecia e l'Unione europea Il ministro delle finanze giapponese Akira Amari.

* Come affermato da Amari, la Grecia e l'Unione europea dovrebbe anche adottare misure per limitare l'impatto della vita economica turbolenze ha sconvolto i mercati azionari.

***
Intanto stanotte "maretta" in Asia ... per la Cina.
 

Users who are viewing this thread

Alto